riforma per incidente sul lavoro

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: riforma per incidente sul lavoro

Messaggio da RAMBO »

Conosco tutte le circolari che hai citato, anzi per la verita' le ho anche tutte allegate in molte mie vecchie risposte. Purtroppo spesso si preferisce ripetere sempre le stesse domande invece di cercare con pazienza.
Non mi riferivo ad infortunio per causa di servizio (infatti non l'ho citato) ma a malattia per causa di servizio oppure al riacutizzarsi dell'infortunio dopo il rientro in servizio.

Per quanto riguarda l'idoneita' al servizio, che viene concessa fino alla quarta categoria (in forma parziale, come riportano le circolari) decide con grande discrezione la cmo. Solitamente le vittime del terrorismo vengono trattate come si faceva con quelle di guerra, cioe' con il massimo riguardo, come e' giusto che sia.Se il problema non e' gravissimo oppure mentale possono tranquillamente rientrare in servizio se lo desiderano.
Il ruolo d'onore e' un'altra cosa di cui ho piena conoscenza e di cui questi forum sono pieni di particolari.
Ciao Rambo
Ps: sono un vechio cc

" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

RAMBO ha scritto:Conosco tutte le circolari che hai citato, anzi per la verita' le ho anche tutte allegate in molte mie vecchie risposte. Purtroppo spesso si preferisce ripetere sempre le stesse domande invece di cercare con pazienza.
Non mi riferivo ad infortunio per causa di servizio (infatti non l'ho citato) ma a malattia per causa di servizio oppure al riacutizzarsi dell'infortunio dopo il rientro in servizio.

Per quanto riguarda l'idoneita' al servizio, che viene concessa fino alla quarta categoria (in forma parziale, come riportano le circolari) decide con grande discrezione la cmo. Solitamente le vittime del terrorismo vengono trattate come si faceva con quelle di guerra, cioe' con il massimo riguardo, come e' giusto che sia.Se il problema non e' gravissimo oppure mentale possono tranquillamente rientrare in servizio se lo desiderano.
Il ruolo d'onore e' un'altra cosa di cui ho piena conoscenza e di cui questi forum sono pieni di particolari.
Ciao Rambo
Ps: sono un vechio cc
================================

...Ben tornato.-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Ho cercato in lungo e largo per il forum ma non ho trovato che succede alle VdD dopo 730 giorni di assenza dal servizio. Chi lo sa potrebbe dirlo?
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Direi che come molti non ti applichi nella ricerca.....
Chicca su questo link che ho trovato... http://forum.grnet.it/esercito-f29/deca ... tml#p40460" onclick="window.open(this.href);return false;
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Ben trovato grande gino59
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

In effetti avevo letto il tutto, ma - come ripeto - continuo a non trovare una sola parola sulla questione del superamento dei 730 giorni per le vittime del dovere. Ne deduco quindi che per le VdD vige la stessa disciplina che per le dipendenze da causa di servizio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: riforma per incidente sul lavoro

Messaggio da christian71 »

Zenmonk ha scritto:In effetti avevo letto il tutto, ma - come ripeto - continuo a non trovare una sola parola sulla questione del superamento dei 730 giorni per le vittime del dovere. Ne deduco quindi che per le VdD vige la stessa disciplina che per le dipendenze da causa di servizio.
Concordo Zenmonk.... al di la di quanto possa essere stato scritto sul forum, non mi sembra di aver mai letto nulla del genere nelle varie normative di riferimento per le Vittime del Dovere...
Poi magari può esserci sfuggito qualcosa è!!!....

Saluti
Christian
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Direi che non avete cercato bene...Ho trovato una risposta che dice che se l'interessato fa presente alla cmo di essere in attesta del decreto di vittima del dovere, fino alla definizione dello status, viene messo in una speciale aspettativa malattia che esula dal conteggio dei 730 giorni.Da questo e' logico desumere che hanno lo stesso trattamento delle vittime del terrorismo. In questo forum c' e' tutto basta avere pazienza e saper cercare.
Ciao Rambo
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie ancora di tutte le info. Credo che le limitazioni incontrate nella ricerca rispecchino quelle di tapatalk, purtroppo non ho accesso a un laptop e devo arrangiarmi col cellulare...
Rispondi