Strana situazione. Urgente.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
41 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Re: Strana situazione. Urgente.
Messaggio da incredulo »
Intendo dire niente pensione niente liquidazione del TFR, fino a 65.
Ma dove si aggrappano poi, rinunciato al transito nei tempi previsti non capisco.
Ma dove si aggrappano poi, rinunciato al transito nei tempi previsti non capisco.
Stai tranquillo che, se le cose stanno così, come da te prospettate, alla fine "qualcuno" ti dovrà dare per forza qualcosa in più...e di questo parlane chiaramente con l'avvocato che ti ssiste.
Ciao, alla prossima.
Ciao, alla prossima.
Messaggio da incredulo »
Buongiorno,
Ragazzi aiutatemi è rimasto qualchè giorno per fare ricorso, mi serve il riferimento normativo che non riesco a trovare, giorno 5 marzo mi notificano l'avvenuto transito e in stessa data dovevo prendere servizio nei ruoli civili, invito con data sempre del cinque marzo certificato medico, per un totale di 86 giorni prima di arrivare al 90 giorno quindi.
L'86 giorno ho fatto la rinuncia la transito per loro non mi spetta nulla parte tutto da qui, quindi chiedo il vostro prezioso aiuto, ricordo benissimo che qualcuno aveva pubblicato il riferimento avendo lui stesso fatto 90 giorni di malattia e poi rinunciato.
Rgazzi è fondamentale vi supplico anche in privatom, rimangono pochi giorni per il ricorso.
Ragazzi aiutatemi è rimasto qualchè giorno per fare ricorso, mi serve il riferimento normativo che non riesco a trovare, giorno 5 marzo mi notificano l'avvenuto transito e in stessa data dovevo prendere servizio nei ruoli civili, invito con data sempre del cinque marzo certificato medico, per un totale di 86 giorni prima di arrivare al 90 giorno quindi.
L'86 giorno ho fatto la rinuncia la transito per loro non mi spetta nulla parte tutto da qui, quindi chiedo il vostro prezioso aiuto, ricordo benissimo che qualcuno aveva pubblicato il riferimento avendo lui stesso fatto 90 giorni di malattia e poi rinunciato.
Rgazzi è fondamentale vi supplico anche in privatom, rimangono pochi giorni per il ricorso.
Messaggio da incredulo »
Ragazzi scusate se insisto, ma la situazione è grave, vivevo di questo, ora nemmeno un minimo di pensione, chiedo soprattutto ai soliti noti, datemi una mano.
Messaggio da incredulo »
Ragazzi è finita, niente di niente, avrei dovuto rinunciare immediatamente senza presentare ulteriori certificati medici.
Carissimo Incredulo, non vorrei ma non posso darti la certezza di quanto ti sto per dire che l'errore di fondo derivi dal farro che, come da te indicato, in data 5 marzo ti hanno notificato il transito e tu, SUCCESSIVAMENTE alla notifica hai presentato un certificato medico. Se la essi inviato precedentemente alla notifica, le cose sarebbero diverse.
Spero tanto, di vero cuore, di averti scritto una marea di ca....e e che tu riesca a risolvere il tutto positivamente.
Un grosso in bocca al lupo.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Spero tanto, di vero cuore, di averti scritto una marea di ca....e e che tu riesca a risolvere il tutto positivamente.
Un grosso in bocca al lupo.
Messaggio da incredulo »
No successivamente stassa data, certificato medico in data 5 marzo, prima del 5 non ho saputo nulla.
Certo stessa data ma da come ho inteso, ad esempio, alle 9 ti hanno notificato il transito e alle 11 hai trasmesso il certificato di malattia. Il tutto nel medesimo giorno 5 marzo.
Cosa completamente diversa se i fatti avvenivano in modo esattamente contrario.
Cosa completamente diversa se i fatti avvenivano in modo esattamente contrario.
-
- Affidabile
Messaggio da aeronatica »
Egr. Incredulo,
ritengo possibile che i termini per proporre una impugnazione non siano ancora spirati.
In ogni caso, in quanto narrato, vi sono molte circostanze non chiare.
Sarebbe utile, forse, un approfondimento e chiarimento anche con MP.
Buona giornata.
ritengo possibile che i termini per proporre una impugnazione non siano ancora spirati.
In ogni caso, in quanto narrato, vi sono molte circostanze non chiare.
Sarebbe utile, forse, un approfondimento e chiarimento anche con MP.
Buona giornata.
Ciao Incredulo,
quali sono stati gli sviluppi di questa tua situazione?
Spero comunque positivi.
Facci sapere, se ti va.
Saluti e, comunque, auguri affinché tutto si risolva per il meglio.
quali sono stati gli sviluppi di questa tua situazione?
Spero comunque positivi.
Facci sapere, se ti va.
Saluti e, comunque, auguri affinché tutto si risolva per il meglio.
Ciao Skorpios,incredulo ha scritto:Buongiorno,
colgo l'occasione per esprimere il mio plauso per la tua attenzione alla vicenda del collega Incredulo.
Inoltre nel rileggermi più attentamente i vari commenti a questo post (tra l'altro anche uno da me fatto), ho notato da un commento di Incredulo (qui quotato), che il problema per lui presumibilmente è stato nel momento in cui gli è stato notificato il provvedimento di transito/assunzione nella nuova Amministrazione, lui invece in quel momento ha inviato un ulteriore certificato medico, o perlomeno così mi par di capire dalla sua affermazione: - "...invito con data sempre del cinque marzo...".
Facendo così, lui fa capire di fatto che accetta di passare/transitare in quella Amministrazione, però non ha la possibilità materiale di farlo essendo, in quel momento ammalato...
Se invece all'invito di presentarsi, rispondeva che rinunciava al transito, comunicandolo per conoscenza anche alla Amministrazione, e nel contempo stilava on-line istanza di pensione di inabilità all'INPS (avendo cura anche in questo caso di inoltrare per conoscenza l'istanza "cartacea" alla precedente Amministrazione), il tutto forse poteva risolversi nella maniera consueta.
Spero che nel frattempo la cosa si sia risolta o perlomeno ci sia la possibilità, almeno con il Ricorso amministrativo (TAR o Capo dello Stato...).
ATTENDIAMO NOTIZIE DA INCREDULO...
Un saluto.
Rispondi
41 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA