Strana situazione. Urgente.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Strana situazione. Urgente.

Messaggio da gino59 »

incredulo ha scritto:Bene sentito un legale, il problema è dellìamministrazione che ha sbagliato il Decreto,
ora dobbiamo farglielo capire.
========================================

Non capisco, se su questo post c'è scritto che la tua pratica di pensione inabilità diretta è in lavorazione.?

Messaggioda incredulo » mer lug 16, 2014 5:50 pm

Non so come ringraziarti, sul sito Inps, vedo: pratica in lavorazione; pensione inabilità diretta; tempo commpletamento non c'è scritto nulla, non posso andare di persona sono sotto cura con psicofarmaci.
Grazie mille, non riesco a capacitarmi, si ma lo stopendio non dovevo percepirlo per almeno tre mesi?.
Buonasera.

skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

incredulo ha scritto:Bene sentito un legale, il problema è dellìamministrazione che ha sbagliato il Decreto,
Perfetto, vedrai che il più è fatto. Coraggio.
incredulo

Messaggio da incredulo »

gino59 ha scritto:
========================================

Non capisco, se su questo post c'è scritto che la tua pratica di pensione inabilità diretta è in lavorazione.?

Messaggioda incredulo » mer lug 16, 2014 5:50 pm

Non so come ringraziarti, sul sito Inps, vedo: pratica in lavorazione; pensione inabilità diretta; tempo commpletamento non c'è scritto nulla, non posso andare di persona sono sotto cura con psicofarmaci.
Grazie mille, non riesco a capacitarmi, si ma lo stopendio non dovevo percepirlo per almeno tre mesi?.
Buonasera.
Si c'è scritto proprio cosi:Pensione diretta Inabilità in lavorazione, Data completamento non c'è scritto nulla.
L'assurdità sta nel comportamento del Ministero, non hanno inviato il modello pa04 e non invieranno nulla cosi mi hanno risposto, mah-----
Intanto mi hanno già cancellato dal sito noipa, quindi questo mese niente stipendio, ma non mi spettava per almeno tre mesi?
Grazie per l'attenzione.
incredulo

Messaggio da incredulo »

Colleghi non riesco a rintracciare l'avvocato, riesco a parlare con il responsabile del personale al Ministero, qual è il decreto da citare che rinunciando al transito mi spetta la pensione?
Grazie.
P. S. Che abbiano capito che hanno sbagliato?
incredulo

Messaggio da incredulo »

Imperterriti, sulla loro strada senza alcun segno di redenzione,
nuova missiva dell'ex Amministrazione, dove dicono di fargli avere copia della domanda di pensione di anzianità da presentare all'Inps, mahhhh......
intanto sono in attesa di notizie per il ricorso da parte dello studio legale dell'Avvocato Carta.
P.S. Come mi rode ho, ragione e devo fare un procedimento per godere di un diritto che mi spetta, povera Italia.........
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ciao,

si, penso che roderebbe a chiunque ma cosa ci vuoi fare, l' importante e' andare avanti e pensare, prima di ogni altra cosa, alla salute.

Poi vedrai che, con un po' di pazienza, tutto si sitemera'.

Forza e coraggio.

Saluti.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ciao,

si, penso che roderebbe a chiunque ma cosa ci vuoi fare, l' importante e' andare avanti e pensare, prima di ogni altra cosa, alla salute.

Forza e coraggio.

Saluti.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ciao,

Forza e coraggio.

Saluti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ogni Amministrazione si comporta in modo autonomo durante la fase di passaggio per lo stipendio/pensione.
Nell'Arma dei CC. per 3 mesi ti continua a pagare per non lasciare nessuno senza soldi e questo è una cosa buona e giusta.
Diversamente nel caso tuo ti conviene postare questo argomento nel forum appropriato alla propria dipendenza per sentire cosa ti dicono i tuoi stessi colleghi, poiché non possiamo mischiare il dialogo se tu appartieni ad un altro Corpo di Polizia e non all'Arma.
Come già detto sopra ogni Amministrazione adotta dei propri criteri, quindi bisogna confrontarsi con i propri simili per evitare di creare allarmismi con altri "inutili".
ciao
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===tempo fà ero stato additato di creare preoccupazione per una notizia che avevo letto, che io stesso non ho avuto modo di approfondire è cioè, nella legge di stabilità 2014 vi era inserito un articolo per chi avesse rinunciato alla pensione di inbilità per accedere ai ruoli civili per poi rinunciare anche ad essi ne perdeva il diritto. ripeto che non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
saluti
incredulo

Messaggio da incredulo »

angri62 ha scritto:===tempo fà ero stato additato di creare preoccupazione per una notizia che avevo letto, che io stesso non ho avuto modo di approfondire è cioè, nella legge di stabilità 2014 vi era inserito un articolo per chi avesse rinunciato alla pensione di inbilità per accedere ai ruoli civili per poi rinunciare anche ad essi ne perdeva il diritto. ripeto che non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
saluti
Non metto in dubbio quello che dici, ma nel mio mio caso sembra proprio una svista da parte dell'amministrazione, inoltre sarebbe retroattivà, riformato nel 2012.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ciao incredulo,
allora si è sistemata la faccenda?
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

panorama ha scritto:Ogni Amministrazione si comporta in modo autonomo durante la fase di passaggio per lo stipendio/pensione.
Nell'Arma dei CC. per 3 mesi ti continua a pagare per non lasciare nessuno senza soldi e questo è una cosa buona e giusta.
Diversamente nel caso tuo ti conviene postare questo argomento nel forum appropriato alla propria dipendenza per sentire cosa ti dicono i tuoi stessi colleghi, poiché non possiamo mischiare il dialogo se tu appartieni ad un altro Corpo di Polizia e non all'Arma.
Come già detto sopra ogni Amministrazione adotta dei propri criteri, quindi bisogna confrontarsi con i propri simili per evitare di creare allarmismi con altri "inutili".
ciao
L'art. 19, ultimo comma della L. 709 del 26/07/1961 prevede in caso di "riforma" il pagamento dello stipendio anche per i tre mesi successivi... anche se la quiescenza avrà decorrenza giuridica, e non economica, dal momento della riforma"... Art. 19.

Il militare di truppa del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza che è divenuto permanentemente inabile al servizio o che non ha riacquistato l'idoneità fisica allo scadere del periodo massimo di aspettativa o che, nel quinquennio, è stato giudicato non idoneo al servizio dopo che ha fruito del periodo massimo di aspettativa e gli sono state concesse le licenze eventualmente spettantigli, cessa dal servizio continuativo ed è collocato in congedo o in congedo assoluto, a seconda della idoneità.
Se trattasi di infermità proveniente da causa di servizio o riportata o aggravata per causa di servizio di guerra o attinente alla guerra, il militare consegue la pensione privilegiata o di guerra o l'assegno rinnovabile ai sensi delle disposizioni vigenti.
Se trattasi di infermità non proveniente da causa di servizio, al militare si applicano le disposizioni dell'articolo 18 a seconda della durata del servizio.
Dalla data di cessazione dal servizio, e per un periodo di tre mesi sono corrisposti al militare gli interi assegni spettanti al pari grado in servizio effettivo: tali assegni non sono cumulabili con quelli di quiescenza.
incredulo

Messaggio da incredulo »

skorpios ha scritto:Ciao incredulo,
allora si è sistemata la faccenda?
Buonasera skorpios, informalmente ho saputo che ammettono di avere sbagliato, non c'è stat comunicazione tra le varie divisioni, mi hanno sbagliato tutto, anche il parametro sul prospetto di liquidazione che hanno inviato all'inpdap, non c'e la fò più ma vedi tu uno ha ragione loro sbagliano e non hanno voglia di cambiare carte, dicono che hanno già inviato il tutto alla corte dei conti, l'inpdap giustamente senza pa04 non liquida la pensione, morale della favola già due mesi senza reddito, tfr nemmeno l'ombra fino a 65 anni, ma porcaaaaaaa miseria tutte a me.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ciao incredulo,
pazienza ormai, si sistemerà tutto.
Ma non capisco cosa significhi "del tfr nemmeno l'ombra fino a 65 anni". Come mai?
Ciao.
Rispondi