Convenzione TIM Arma, curiosità!

Feed - CARABINIERI

roby62

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da roby62 »

Albyyy3 ha scritto:
roby62 ha scritto:scusa albyyy, da questo mese mi spetta solo la pensione, (se mi arriva) essendo scaduti i tre mesi amministrati dal cna, e non ho fatto niente per transitare la sim tim, perche' per dar retta ad un transitato ho perso 20 euro regalate alla wind che mi doveva fare il transito della sim. ora cosa mi succede? mi scrivera' la tim?
Non riesco a capire effettivamente COME hai fatto a perdere stì 20 €.. per cosa ?? Leggi (per bene) la risposta che ho dato ad amedeo61.. e troverài la risposta.. non farmi ripetere le stesse cose..
roby62 ha scritto:a proposito, quanto hai aspettato per avere la prima pensione? io ho fatto la domanda di pensione dopo circa due mesi dalla data di riforma, perche' ero indeciso, quanti mesi staro' senza pensione?
Allora alla sede dell'ex INPDAP competente mi hanno assicurato che dal 17 di luglio prenderò la 1° pensione.. sarà mia cura (considerato che attualmente sono fuori in Puglia) renderVi partecipi di quanto percepirò.. in pratica alla fine della prox settimana sono nuovamente a Verona per farmi fare 2 calcoli e sapere sia la PAL che quant'altro.. speriamo bene ;)
ho perso 20 euro perche' la wind mi ha fatto comprare una sim wind compilare scheda per il transito da tim a wind e sottoscrivere a 10 euro al mese l'abbonamento 400 minuti verso tutti piu sms, dopo qualche gg che non succedeva niente son tornato da loro e mi hanno detto che la mia sim non si poteva trasferire e la sim wind era da buttare perche non potevo farci piu niente, tutto per per dar retta a un transitato.
a proposito, niente pensione, dopo aver preso l'ultimo stipendio dal cna, vado all'inps e questi mi dicono che la mia domanda non c'e', perche' non era stata fatta quella online col pin, telefono al mio comando, dicono che l'avevano mandata alla legione, telwefono al cna, dicono che le procedure dal 5 giugno erano cambiate e nessuno m'ha fatto saper nulla. cosi adesso devo andare al patrobato e farmi fare la domanda on-line. sempre peggio, chi mi ripaga tutti sti mesi che rimarro' senza pensione?

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Vodafone e Tim, dal 21 luglio servizi gratuiti diventano a pagamento

Dal 21 luglio i servizi “Chiamami e Recall” di Vodafone e “LoSai e ChiamaOra” di Tim, fin’ora gratuiti, diventeranno a pagamento (e saranno anche abbastanza cari).

La notizia, già lanciata giorni fa dal CTCU, viene ripresa da Altroconsumo che fornisce consigli utili su come disattivali, senza pagare nulla.

L’Associazione spiega: non si tratta di illecito, ma di una modifica a norma di legge perché comunicata per tempo e in maniera chiara.

In tanti hanno già ricevuto SMS dal proprio operatore, Tim o Vodafone che sia, in cui si comunica la notizia.

Altri li riceveranno in questi giorni.

I servizi che diverranno a pagamento, in genere, sono attivati in automatico su ogni Sim o abbinati al proprio piano tariffario e fino a ad ora non costavano nulla all’utente.

In molti neanche sanno se questi servizi sono attivi o no sulla propria utenza, per il semplice motivo che non li hanno mai utilizzati.

Ecco perché chi non è interessato al servizio può disattivarlo prima del 21 luglio, altrimenti dopo dovrà pagare (nel caso di Tim anche se non si usano).

I clienti Vodafone pagheranno 6 cent al giorno per ogni giorno in cui si utilizza il servizio “Chiamami e Recall”: chi lo usa tutti i giorni potrà arrivare a spendere in un anno 21,90 euro.

I clienti Tim invece pagheranno un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi, quindi in totale 7,60 euro all’anno.

Come disattivare questi servizi?

Per disattivare i servizi di Vodafone puoi:
•andare direttamente alle pagine web dei due servizi Chiamami e Recall, controllare se sono attivi sulla tua utenza e seguire le indicazioni per disattivarli entrambi o soltanto uno dei due;

•oppure puoi contattare i numeri gratuiti che Vodafone ha messo a disposizione degli utenti per questa operazione: 42070 e 42592.

Per disattivare i servizi di Tim puoi:
•andare direttamente alla pagina web dei due servizi (LoSai e ChiamaOra). Purtroppo in questo caso non è possibile disattivare soltanto uno ei due;

•oppure puoi contattare il numero gratuito che Tim ha messo a disposizione degli utenti: 40920.

Altroconsumo fa sapere che vigilerà comunque che tutto ciò avvenga nel rispetto delle regole e si offre di assistere i consumatori che non avranno ricevuto un’adeguata comunicazione.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Servizi Tim e Vodafone, Federconsumatori: ecco come disattivarli

Dal 21 luglio alcuni servizi offerti da Tim e Vodafone diventeranno a pagamento.

Si tratta dei servizi “Lo sai” e “Chiama ora” di Tim e “Chiamami” e “Recall” di Vodafone.

Non si tratta di una pratica illecita, tuttavia i consumatori dovrebbero essere opportunamente informati.

A sostenerlo è Federconsumatori secondo cui “i due gestori se la stanno prendendo molto comoda nell’informare i propri clienti della prossima novità.

E coloro che hanno attivato questi servizi sulla propria linea corrono il rischio di ritrovarsi addebitati dei costi che non sospettavano di dover sostenere”.

Difendersi comunque si può – spiega l’Associazione – gli utenti Tim possono contattare il 119 o il 40920, gli utenti di Vodafone il 42070 o il 42592 e chiedere all’operatore di disattivare i servizi di cui non intendono usufruire.

La disattivazione deve essere effettuata dalle compagnie telefoniche completamente gratis.

E’ probabile che non tutti gli utenti vengano raggiunti in tempo dalla comunicazione degli aumenti.

Ma anche in questo caso non c’è da perdersi d’animo.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ancne io hk aderito alla portabilita' mantenendo numero.. ma prima 15 euro ogni due mesi..adesso 15 euro li ho spesi in 10 giorni.. ho la tim 12 quale' sara' il piano piu' conveniente? non parlare al telefono?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Wind, 19€ al mese chiamate illimitate verso tutti.
Sarebbe anche il caso che questa tariffa l'adottassero anche i nostri governanti anziché gli attuali 850 € mese.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ti ringrazio ho Pietro.. anche questa non e' male.. non ha chiamate illimitate pero'.. http://www.tre.it/tariffe/scegli-10-passa-a-3" onclick="window.open(this.href);return false;
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Anch'io, tempo fa avevo tre. All'inizio era conveniente, dopo alcuni anni cominciavano a lievitare le bollette sino ad arrivare a cifre indicibili. Con quella che ti ho detto prima, inoltre, essendo una ricaricabile, non si è soggetti al balzello della tassa di concessione governativa di 5,16€ mese.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

faccio tim grazie... con tutte le donne che sento 50 minuti alla settimana non mi bastano con la A3..grazie
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

wind non tim..
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per i colleghi CC., faccio presente che sul nostro portale alla voce convenzione con la Telecom c'è scritto il seguente annuncio:

SERVIZI LoSai di TIM e Chiama Ora di TIM
Gentile Cliente La informiamo che per le utenze in Convenzione Arma dei Carabinieri, i Servizi “LoSai di TIM” e “Chiama Ora di TIM” per essere informati sulla chiamate perse e sulla raggiungibilità dei propri contatti, continueranno ad essere gratuiti, e non sarà applicato nessun costo aggiuntivo.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

panorama ha scritto:Per i colleghi CC., faccio presente che sul nostro portale alla voce convenzione con la Telecom c'è scritto il seguente annuncio:

SERVIZI LoSai di TIM e Chiama Ora di TIM
Gentile Cliente La informiamo che per le utenze in Convenzione Arma dei Carabinieri, i Servizi “LoSai di TIM” e “Chiama Ora di TIM” per essere informati sulla chiamate perse e sulla raggiungibilità dei propri contatti, continueranno ad essere gratuiti, e non sarà applicato nessun costo aggiuntivo.
Nel forum del nostro potale, ci sono anche molte lamentele in merito alla convenienza. infatti molti hanno disdetto la convenzione, soprattutto il consumo dati è spropositato. ci sono proposte senza convenzione molte piu' convenienti, sia con wind, italia 3, ultimamente anche noverca e copvoce .
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

SI ABBASSANO ANCORA UNA VOLTA I COSTI DEL ROAMING NELL'UE. ATTENTI ALLA BOLLETTA, SE LA VOSTRA META DELLE VACANZE È EXTRA-UE!

Dal 1° luglio si abasseranno ancora una volta i costi per le telefonate, per gli SMS ed il traffico internet in roaming nell'UE (ma non fuori dall'UE!).

Una chiamata effettuata all’estero nell’UE costerà al massimo 19 Centesimi più IVA al minuto, una chiamata ricevuta al massimo 5 Centesimi più IVA.

Inviare un SMS non potrà costare più di 6 Centesimi più IVA mentre ricevere un SMS deve essere gratis.

Sono sempre più i consumatori costantentemente online grazie alla diffusione degli smartphone.

È bene sapere che è prevista una tariffa massima di 20 Centesimi (più IVA) al megabyte (MB) per scaricare dati o navigare in internet all'estero nell'UE.

Se la meta delle proprie vacanze si trova fuori dall'Unione Europea, l’utilizzo del proprio smartphone portebbe rivelarsi molto costoso.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

IPhone4s, difetti dopo l’aggiornamento: Altroconsumo diffida Apple

L’aggiornamento ha reso difettosi i telefoni sui quali è stato installato.

E per effettuare la riparazione, Apple chiede fino a 200 euro col presupposto che la garanzia sia scaduta.

Questo quanto accaduto col sistema IOS 7.1 che ha causato diversi problemi nell’ iPhone 4s: per risolverli Apple arriva a chiedere una somma consistente per gli smartphone non più coperti da garanzia.

Ma dopo le segnalazioni di alcuni consumatori, Altroconsumo ha deciso di diffidare l’azienda e di chiedere la sostituzione o riparazione gratuita dei telefoni danneggiati, nonchè un’adeguata informazione sul problema.

I problemi fanno seguito all’aggiornamento del sistema operativo e riguardano in generale in funzionamento del wi-fi, del bluetooth e, in alcuni casi, la durata della batteria.

In particolare, in molti hanno lamentato la disabilitazione del Wi-fi, che non può più essere attivato.

I consumatori che si sono rivolti ad Altroconsumo hanno inoltre denunciato che i centri di assistenza Apple, pur riconoscendo il problema, chiedono un importo fino a 200 euro per effettuare la riparazione, sul presupposto che la garanzia sul telefono sia ormai scaduta.

Spiega l’associazione:
“La questione della validità o meno della garanzia sui telefoni diventa, a nostro avviso, irrilevante nel momento in cui i malfunzionamenti si sono manifestati solo a seguito del rilascio dell’aggiornamento 7.1, avvenuto peraltro in un momento successivo all’acquisto del telefono.

I danni subiti dai consumatori, dunque, sono direttamente collegati alla distribuzione, da parte di Apple, di un aggiornamento che ha avuto come effetto quello di rendere difettosi i telefoni sui quali è stato installato.

La situazione è poi stata peggiorata dal fatto che l’iPphone 4s ha continuato ad essere acquistabile attraverso tutti i canali di distribuzione e che Apple ha omesso di fornire ai consumatori in difficoltà un’adeguata informazione”.

Per questo Altroconsumo ha deciso di diffidare Apple dal richiedere ai consumatori, anche tramite i centri di assistenza autorizzati, qualunque contributo economico per la riparazione/sostituzione degli iPphone 4s in conseguenza di difetti che si sono manifestati solo a seguito dell’aggiornamento.

L’azienda è inoltre invitata a fornire ai consumatori un’adeguata informazione su tale problematica nonché sul conseguente diritto alla riparazione/sostituzione del prodotto difettato, senza costi o spese.
ema
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ema »

Per i colleghi che cessano il servizio ed intendono mantenere il n. di telefono racconto brevemente la mia avventura:

Nel mese di febbraio c.a. ho chiesto la migrazione a linea prepagata, con la procedura presente sul portale.
Ho allegato tutta la documentazione richiesta, ivi compresi carta d’identità e codice fiscale.
Numerosissime telefonate si sono susseguite, mi è sempre stato detto che la pratica è a posto e di attendere un SMS di avvenuta migrazione.
Il 2/5 u.s. ho cessato il servizio; altre telefonate, stessa risposta.
Oggi l’ultima telefonata ove mi viene detto che la richiesta è stata rifiutata perché mancavano gli allegati!
Che avrei dovuto consultare il portale!
Ma sul portale non ho più accesso e TIM era in possesso del mio indirizzo e-mail privato, del mio numero telefonico, del mio indirizzo di casa.
Qlc giorno fa un operatore mi ha detto di rimandare la documentazione via fax al n. 800000288, cosa che ho fatto immediatamente.
Ieri ho ritelefonato e altro operatore mi ha detto che non accettano documentazione via fax, ma solo attraverso il portale; ho ribadito che non ho più accesso al portale, risposta: Non posso farci nulla!!!

Ogni operatore che ti risponde è fine a sé stesso, ognuno ti dice una cosa diversa.

Consiglio a chi vuole mantenere il numero: mettetevi in moto subito, tanto le tariffe Arma oggi non sono più convenientissime come un tempo.

Saluti a tutto il Forum
Rispondi