RIFORMA O RUOLI CIVILI?

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RIFORMA O RUOLI CIVILI?

Messaggio da lino »

1limaradio1970 ha scritto:mi hanno fatto cadere malato non posso raccontare la storia ma se transito .....
Scusa non era per te che "ridavamo" ma per una serie di situazioni, avvenute in questo mese.

Ma se ogni tanto esci fuori e spari qualcosa che non vuol dire niente, chi ti puo' aiutare?
Scrivi quello che ti interessa, senza fare nomi e posti specifici, che cosa puoi temere?
Ciao Lino.

MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

lino ha scritto:...
I CC dovrebbero essere inviati nei comandi provinciali e legioni, mi e' stato riferito che i marescialli preferibilmente vengono inviati alla Legione.
Prima all'arrivo nella sede potevi fare domanda di trasferimento anche in altri ministeri ora non lo so se si puo' ancora fare, tranne la polizia penitenziaria che penso possa scegliere piu' ministeri.
I civili non hanno certamente lo stress che abbiamo noi,per gli orari e le ferie (32 gg.) dobbiama chiedere hai transitati,ma non sono in molti quelli che scrivono.
Tentare non costa (quasi)nulla se poi ti inviano lontano si puo' optare per la pensione.
Ciao.

PS. ma sei sicuro che verrai riformato?
Si, volevano firmare già alla scorsa visita ma, grazie all'intervento del tenente medico nostro, ho avuto una proroga di un altro mese in cui mi hanno consigliato di fare domanda di causa di servizio per via della decurtazione dello stipendio dopo il 12° mese di aspettativa.
Non vado a decurtazione perchè sono sottoposto a terapia salvavita ma, davanti all'idea di dover restituire soldi qualora mi dessero una sede non consona, preferisco cercare di abbreviare il più possibile e mettere una pietra su tutta questa storia.
Come si suol dire, cerco di salvare il salvabile.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Non mi permetto di dare consigli, ma suggerimenti, chiedi a tutti quelli che si presume sappiano .
Prendi contatti con un medico legale che abbia una certa dimistichezza con le CML,la riforma che ti daranno puo essere contrastata andando in 2 istanza e si puo contestare anche la decisione della 2 istanza.
Puoi chiedere per un medico legale alla unms (unione nazionale mutilati in servizio, fatti un giro su quella di modena e capirai)della tua provincia, insomma non lasciare niente di intentato se non vuoi andare via, alcuni sono riusciti ha vincere battaglie in apparenza perse.
Poi alla fine ognuno di noi deve prendere decisioni,io alla 2^ riforma consecutiva mi sono fermato,stavo troppo male per continuare e devo ringraziare Roberto :D :D e questo forum per avermelo fatto capire.
Ciao e in bocca al lupo.
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

Hai ragione.
Il punto è che dato che non posso sperare nella causa di servizio (e quindi sulla idoneità parziale), so che me ne devo andare.
L'unica cosa è che (ovviamente) vorrei farlo nella maniera più indolore possibile. Non mi interessa fare cause su cause... vorrei transitare a ruolo civile restando più o meno alla stessa distanza per potermi prendere cura della mia famiglia... finchè potrò.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

MrSimmy ha scritto:Hai ragione.
Il punto è che dato che non posso sperare nella causa di servizio (e quindi sulla idoneità parziale), so che me ne devo andare.
L'unica cosa è che (ovviamente) vorrei farlo nella maniera più indolore possibile. Non mi interessa fare cause su cause... vorrei transitare a ruolo civile restando più o meno alla stessa distanza per potermi prendere cura della mia famiglia... finchè potrò.
Capisco benissimo quello che vuoi dire anch'io o mia moglie e affetta da gravi patologie e io mi sono aggravato da quando sono in malattia forzata.

Benissimo fai istanza appena riformato per il ruolo dei civili.
Ciao.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

lino ha presentato domanda per il transito ma non è ancora transitato e non ha grosse intenzioni di transitare, poi tutto si può dire meno che non parla mai, è come il prezzomolo dapertutto peggio di me...
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

roberto63 ha scritto:lino ha fatto domanda per il transito ma non è ancora transitato e non ha grosse intenzioni di transitare, poi tutto puoi dire meno che non parla mai, è come il prezzomolo dappertutto peggio di me...
Ciao Roberto meno male che sei tornato :D :D , ho cercato nei miei limiti di dare alcune risposte visto l'afflusso di colleghi, non ho molte intenzioni perche' so gia' a grandi linee dove mi mandano a 70 km da casa e io non riesco molto a viaggiare, pensa è due anni che non vado neanche piu' in ferie.
Lino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

1limaradio1970 ha scritto:ciao lino i dici come fai a saperlo grazie
Come faccio a sapere di cosa?
Scusa ma non capisco.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Lino e' cartomante.Mi ha predetto che prima o poi moriro'.
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

siete troppo simpatici!
cmq a parte gli scherzi, uno può più o meno intuire la sede, considerando l'Amministrazione di dipendenza.
Spero comunque che accettino le domande anche ad altre Amministrazioni dello Stato... ancora sento molti pareri discordanti su questa cosa.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Portando una soppressata a Lino (meglio se due cosi divide almeno) costui ti risolvera' il problema...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Portando una soppressata a Lino (meglio se due cosi divide almeno) costui ti risolvera' il problema...
Guarda che poi ci indagano per riciclo di soppressate!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ma qui qualcuno non ha cambiato i fusibili e si e' fuso completamente.

Capisci Mr. Simmy, io che sono sano(piu' o meno) mi hanno riformato piu' volte e paolo e compagnia cantando, li tengono, ma ti sembra giusto!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Beh consolati,manca poco...
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Cmo conosco un tizio qua dentro che presumo provenga da altro continente (lima) che puo' inviarti all'estero... :twisted: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

MrSimmy ha scritto:siete troppo simpatici!
cmq a parte gli scherzi, uno può più o meno intuire la sede, considerando l'Amministrazione di dipendenza.
Spero comunque che accettino le domande anche ad altre Amministrazioni dello Stato... ancora sento molti pareri discordanti su questa cosa.
a parte gli scherzi.