VITTIME DEL DOVERE

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:
christian71 ha scritto:
LEONCINO ha scritto:Carissimi amici,
non riesco a trovare il post del nostro amico Pietro, in quanto non ho ancora padronanza del forum.
Deduco che Pietro abbia avuto un esperienza negativa, e per tale motivo non voglio mettere il coltello nella piaga.
La CMO in questione è Padova.
Penso di presentarmi con medico legale di parte, visto il percorso tortuoso durante la mia convalescenza, nonostante la causa di servizio GIA RICONOSIUTA, perché ricoverato in Ospedale civile.
L'unica cosa che mi frena, e che successivamente alla visita fatta presso il CMO per la fine di maggio, mi venga detto, che la mia domanda Vittime al Dovere venga respinta. Visto la spesa per farsi assistere da medico legale di parte.
Per tale motivo chiedo a voi in base alla vostra esperienza in merito.
Saluti.
Qui trovi i post di Pietro...

http://forum.grnet.it/esercito-f29/trib ... tml#p81474" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente il medico che ti accompagnerà non deve essere nuovo nell'ambiente, la strada per arrivare in CMO la conosci già, è meglio se ha già avuto a che fare con il Presidente della Commissione e quindi regolarsi di conseguenza per ottenere il meglio per te....

Comunque la dinamica del tuo evento penso che sia abbastanza chiara e la % che potrai raggiungere adesso non sarà particolarmente costosa per lo Stato quindi "IN TEORIA" non dovresti avere troppi problemi...

Saluti

CIAO CRI HA NOVITA?
Ciao Francesco, nessuna novità, aspetto sempre la firma del Verbale CMO Vittime del Dovere...
Tu stai svuotando l'armadietto dell'ufficio???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

LEONCINO
Disponibile
Disponibile

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da LEONCINO »

Grazie christian del link di pietro.
Mi ha fatto tanto riflettere.
Dobbiamo essere gladiatori fino alla fine, combattere per avere un nostro diritto.
Va beh... che dire.... Di solito sono ottimista, ma in questo caso dopo aver letto il post di pietro, la vedo dura, visto come vanno le cose oggi.
Un saluto.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

LEONCINO ha scritto:Carissimi amici,
non riesco a trovare il post del nostro amico Pietro, in quanto non ho ancora padronanza del forum.
Deduco che Pietro abbia avuto un esperienza negativa, e per tale motivo non voglio mettere il coltello nella piaga.
La CMO in questione è Padova.
Penso di presentarmi con medico legale di parte, visto il percorso tortuoso durante la mia convalescenza, nonostante la causa di servizio GIA RICONOSIUTA, perché ricoverato in Ospedale civile.
L'unica cosa che mi frena, e che successivamente alla visita fatta presso il CMO per la fine di maggio, mi venga detto, che la mia domanda Vittime al Dovere venga respinta. Visto la spesa per farsi assistere da medico legale di parte.
Per tale motivo chiedo a voi in base alla vostra esperienza in merito.
Saluti.
Amico, conosco bene la CMO di Padova, e ho fatto fatica ad arrivare ai fatidici 25%, -e successivamente ho anche dovuto fare causa al Ministero- Il Presidente e molto stitico lo conosco benissimo- Un suo collega prima mi aveva dato il 40% poi, a seguito di errore della data dell'evento, il Presidente ha preso lui in mano la pratica, e contrariamente al precedente verbale mi ha dato il 25 %-Primo ho preso i soldi ed i vitalizi e poi gli ho fatto cusa che saprò l'esito il 22 giugno
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa Avt8 ma la patologia per le vittime a che categoria è iscritta?
Saluti.

Leoncino, vai avanti. Non ti fermare. Se ti spetta qualcosa, te lo devono dare e devi fare di tutto per prenderlo.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
LEONCINO
Disponibile
Disponibile

Messaggio da LEONCINO »

Ciao avt8,
ho avuto il dispiacere di conoscere la CMO di Padova, durante la mia convalescenza.
E ti confermo quanto hai appena detto.
Spero per te a giugno che vada tutto per il verso giusto.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Scusa avt8 ma il 22 cosa e dove si discuterà? Hai fatto richiesta x danno mirale?

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Per leoncino hai posta

Saluti
Francesco
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Scusa avt8 ma il 22 cosa e dove si discuterà? Hai fatto richiesta x danno mirale?

Saluti
Francesco
La patologia e stata ascritta alla 6^ categoria- stato ansioso depressimo- e chok postraumatico-
Ma la CMO di Padova ha deciso di dividere la patologia. il trauma del conlfitto a fuoco dove mori il mio autista ascritta alla 8^ categoria-ma l'ulteriore aggramento della patologia,ascritta alla 6^ categoria anche se si tratta della stessa, non si può provare scentificamente, se nel caso io non avessi avuto il conflitto a fuoco la stessa patologia potesse insorgere-
Questo e il Motivo della causa contro il Ministero,anche per il danno biologico-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Scusa avt8 ma il 22 cosa e dove si discuterà? Hai fatto richiesta x danno mirale?

Saluti
Francesco
La patologia e stata ascritta alla 6^ categoria- stato ansioso depressimo- e chok postraumatico-
Ma la CMO di Padova ha deciso di dividere la patologia. il trauma del conlfitto a fuoco dove mori il mio autista ascritta alla 8^ categoria-ma l'ulteriore aggramento della patologia,ascritta alla 6^ categoria anche se si tratta della stessa, non si può provare scentificamente, se nel caso io non avessi avuto il conflitto a fuoco la stessa patologia potesse insorgere-
Questo e il Motivo della causa contro il Ministero,anche per il danno biologico-

scusa avt8, presumo che detta patologia ti abbia portato alla riforma, quindi ai diritto al 100% della speciale elargizione. mi sbaglio?
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Avt8????

Saluti
Francesco
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:
avt8 ha scritto:

Saluti
Francesco

scusa avt8, presumo che detta patologia ti abbia portato alla riforma, quindi ai diritto al 100% della speciale elargizione. mi sbaglio?
Giusta osservazione Francesco, noi stiamo tanto a cercare in giro un collega che ci dia conferma sull'eventuale concessione del 100% di invalidità nel caso di riforma anche con % inferire e invece proprio atv8 potrebbe darci delle notizie in merito alla propria esperienza personale... E se non erro, poco tempo fa mi disse che se la legge lo prevede è stupido chiedere nel forum se è vero o no e non bisogna fare alcun tipo di ricorso per ottenerlo. Quindi mi viene da pensare che lui ha sicuramente già ottenuto questo beneficio senza ricorrere ad un avvocato.... Spero ci faccia sapere meglio come gli è andata....

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Come temevo! Tanti pseudomia sempre la stessa persona

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Comunque vi darò certezze appena arrivo al
Mio traguardo

Saluti
Francesco
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Se vuole un consiglio,oltre a farsi accompagnare da un medico legale esperto in materia,e' consigliabile avere un aggiornamento medico strumentale sulle patologie da lei presentate .
Se non abita lontano potrei darle dei suggerimenti che potrebbero essere utili anche agli altri lettori del Forum ma e' necessaria la conoscenza esatta di quanto viene richiesto.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
LEONCINO
Disponibile
Disponibile

Messaggio da LEONCINO »

Son passati solo pochi giorni dalla visita presso CMO. è già sembra che sia passato un anno... Vorrà dire che dopo faremo causa di servizio per stati di ansia... :-) :-) :-)
Rispondi