Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore

Feed - CARABINIERI

Antonio_1961

Re: Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore

Messaggio da Antonio_1961 »

antoniotartaglione51 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Tranquillo, pensa alla salute...
Quella Antò me la sono un po rovinata, forse a causa del lavoro, sto aspettando da qualche anno che il Comitato di Verifica si pronunci... intanto zoppico e la mia schiena è rigida ... . in senso figurato è dritta! E questo non mi dispiace. Ancora un abraccio antoniotartaglione51

=== sinceri auguri.. questo mi dispiace.

antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antoniotartaglione51 »

Grazie per la solidarieta'. Sei una persona per bene.
Ti auguro tanta felicità.
Ciao antoniotartaglione 51
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Per quando riguarda la mia esperienza diretta posso solo dire con rammarico che dopo circa 40 anni di onorato servizio nell'Arma ho amaramente riscontrato che i Carabinieri in congedo sono figli di nessuno.
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Ciao Antoniotartaglione51, riguardo a quello che ho scritto prima..intendevo che vista la situazione forse noi ne stiamo uscendo senza le ossa "rotte" (per ora), rispetto ad altri settori. Per il resto io posso tranquillamente affermare di aver lavorato gratis per il tempo impiegato al Nucleo Scorte (20 anni). Iniziavi la mattina senza sapere quando finivi e dove finivi, ore di straordinario??? Zero... mentre i "dirigenti" con il xxxxxxx al caldo si prendevano anche le tue...scusate lo sfogo. In tutto questo voglio ancora pensare di essere stato fortunato a lavorare 30 anni per l'Arma....
Buonagiornata a tutti!!!!
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Per Fox62: Comprendo il tuo rammarico fratello, era proprio questo che intendevo quando ho aperto il nuovo argomento. Quando siamo in servizio ci spremono come limoni e poi ci buttano via. Ma è alla nostra organizzazione che ci dobbiamo rivolgere, perchè ci lasci un legame un filo che ci leghi agli altri in servizio non solo durante le cerimonie (a cui non sono più andato) ma con i contatti umani, dandoci delle credenziali, perchè noi siamo un capitale buttato via che va rivalutato. Invece da un giorno all'altro sei zero. Ieri eri indisensabile oggi devi stare attento a pure come parli. Ragazzini in divisa ti fermano per strada col cappello sulle 23 e se ti confidi di essere stato nell'Arma, alcuni ti dicono .... " oltre alla tessera dell'ANC vediamoli lo stesso i documenti non si sa mai...dobbiamo inserire il nominativo nell' All.A", mi è capitato anche questo! Allora butto un'altra pietra nello stagno: l'isolamento dei concedati è colpa anche nostra poiché quando siamo in servii "EVITIAMO" quelli in concedo. Quando siamo in concedo ecc.. ecc... è una catena
Ti abbraccio fox
antoniotartaglione51
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

franco22 ha scritto:Ciao Antoniotartaglione51, riguardo a quello che ho scritto prima..intendevo che vista la situazione forse noi ne stiamo uscendo senza le ossa "rotte" (per ora), rispetto ad altri settori. Per il resto io posso tranquillamente affermare di aver lavorato gratis per il tempo impiegato al Nucleo Scorte (20 anni). Iniziavi la mattina senza sapere quando finivi e dove finivi, ore di straordinario??? Zero... mentre i "dirigenti" con il xxxxxxx al caldo si prendevano anche le tue...scusate lo sfogo. In tutto questo voglio ancora pensare di essere stato fortunato a lavorare 30 anni per l'Arma....
Buonagiornata a tutti!!!!
Ciao Frà, ti capisco, dille pure apertamente le cose, non aver paura di parlare, non stiamo mica calunniando nessuno. "ADMIN" avrebbe messo subito il lucchetto alla discussione. Dal punto di vista economico non siamo stati ne stiamo male, ma è il malesssere interiore che ci tormenta, come i nostri colleghi in servizio. Io sono un Luogotenente,, volavo. Con l'elicottero ho girato l'Italia. Anche a me è capitano nei mesi di agosto di farmi fino a 7 ore e 30 di volo, mentre i dirigenti stavano col XXXX (quattro X non sei come hai scritto tu!) al fresco con l'aria condizionata a palla e internet acceso. C'era una differenza tra le mie ore e le loro ma non mi lamento per questo, era il mio lavoro che ho fatto per 37 anni su 42 totali e ne vado fiero, e lo rifarei. Se ne avessi la possibilità rifarei tutto quello che ho fatto, senza pensarci su un istante. Il mio sfogo mira a scuotere un po le coscienze di tutti noi, perchè qualcuno in alto decida di creare spazi diversi dove possiamo provare nuove esperienze e trovare nuovi contatti.
E' triste pensare al passato e vivere di ricordi. Bisogna invece guardare avanti e "Never Back Down" non arrendersi mai
Ti voglio bene Fra
Antoniotartaglione 51
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Buongiorno, scusate l'ora ma visto che oggi ho molto da fare prima vi voglio esternare la mia amarezza relativa al post precedente. Praticamente posto in congedo per riforma, l'Ufficio personale della mia Legione compila tutta la domentazione necessaria e la invia al CNA di Chieti. Dopo qualche mese il CNA, mi scrive dicendomi che la documentazione pervenuta è incompleta e di attivarmi presso la sede INPS, per portare ulteriori documenti in quanto non avrei percepito la pensione nei termini stabiliti dalla legge. Un pò allarmato chiamo l'Ufficio personale della Legione, prima chiedendo di colui il quale aveva compilato la mia pratica, poi avuta risposta che lo stesso era in licenza, abitando vicino alla Legione chiedevo a quel Brigadiere se era possibile passare dal loro Ufficio per avere qualche delucidazione ed in particolare per fare due fotocopie dei documenti mancanti per posi consegnarli all'INPS, lo stesso con fare altezoso mi diceva: "MA GUARDI CHE LEI NON E' PIU' DELL'ARMA". Quindi potete immaginare come mi sono sentito dentro dopo quelle parole, avendo prestato per otre 30 anni servizio nell'Arma e non per presunzione avendo fatto sempre bella figura in Italia e all'Estero. Fatto sta che recatomi direttamente all'INPS sono riuscito a risolvere la questione poichè a loro la documentazione era pervenuta completa. Comunque l'Amaro in bocca per la risposta di quel Brigadiere da strapazzo mi è rimasto. Tant'è che la scorsa estate incontrato casualmente un vecchio confidente solitamente molto attendibile mi diede la notizia che in una località balneare vi era un ricercato di spessore. Per dare corso alla giustizia, l'Arma non l'ho cercata. Ho chiamato un vecchio amico della Mobile al quale ho dato la notizia ed hanno fatto una brillante operazione, con l'arresto del catturando ed il recupero di armi, molta visibilità da giornali e TV. Ho fatto il mio dovere da cittadino e per il tratto a venire per me sarà sempre così. Tanto io mica sono più dell'Arma !!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Permettono, le ultime tue righe fanno ridere. Ma, purtroppo, è così. Non pensate che ciò che state raccontando, succeda solo da voi. Le stesse identiche cose accadono anche nella mia ex amm.ne (gdf). Dal giorno del congedo anzi, anche nel periodo dell'aspettativa, non sei più nessuno.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

.......e non venitemi a dire che spesso qualcuno se le cerca: vi risulta per caso che lo stesso metro di valutazione trovi luogo per gli Ufficiali?

Mi spiego meglio e in modo più diretto: se si utilizzasse lo stesso parametro anche gli ufficiali, al congedo, porrebbero fine al loro modo altezzoso (non dico per tutti certamente.........) di rapportarsi con la manovalanza.

Quando sono in pensione i signori ufficiali, ci sono purtroppo MOLTI di quelli in servizio appartenenti alla categoria dai marescialli a scendere, che stendono il tappeto rosso, mettendosi a completa disposizione, pur di rimanere nelle loro grazie.......

Spesso siamo noi a cercarcele.....

O sbaglio?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Non sbagli, non sbagli. Anzi per quelli in servizio, non mi limiterei "dalla categoria dai marescialli a scendere" ma direi anche a salire.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

antoniotartaglione51 ha scritto:Grazie Francesco, hai il numero? Pensi che rispondono? Saluti antoniotartaglione51

personalmente so che rispondono con altrettanta educazizone
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Non mi stupisco di tutto quello che ho letto in questo argomento. stiamo parlando dell indifferenza e dell egoismo, che purtroppo si sparge a macchia d olio. quando l opportunismo supera l umiltà è sempre colpa dell uomo.
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Ciao Fox la tua esperienza è a dir poco scncertante, ma non unica.... purtroppo. Ma non ti scoraggiare, non farti condizionare ne da quel brigadiere da strapazzo ne da altri simili a lui. Elementi simili sono quelli che danneggiano tutti, son quelli che non contato un xxxxx e si sentono importanti solo davanti ai meno elevati in grado. Tu sei dei nostri, e devi esserne ORGOGLISO!
Ti abbracio Antonitartaglione51
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Cia Pietro17 Benvenuto nella discussione, ti leggo volentieri. Mi verrebbe da dire mal comune...ma sarei un cinico, sapere che anche nella GdF è casì mi rammarica. Ma tu sei uno "tosto", sai come si trattano i brigadieri da strapazzo.... e anche gli altri.
Per la storia dell'aggravamento e la PPO sto sempre aspettando che trascorrano i tempi biblci della burocrazia. Ti farò sapere. Un abbraccio Antonio
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

iosonoquì ha scritto:.......e non venitemi a dire che spesso qualcuno se le cerca: vi risulta per caso che lo stesso metro di valutazione trovi luogo per gli Ufficiali?

Mi spiego meglio e in modo più diretto: se si utilizzasse lo stesso parametro anche gli ufficiali, al congedo, porrebbero fine al loro modo altezzoso (non dico per tutti certamente.........) di rapportarsi con la manovalanza.

Quando sono in pensione i signori ufficiali, ci sono purtroppo MOLTI di quelli in servizio appartenenti alla categoria dai marescialli a scendere, che stendono il tappeto rosso, mettendosi a completa disposizione, pur di rimanere nelle loro grazie.......

Spesso siamo noi a cercarcele.....

O sbaglio?
Non sbagli affatto, hai ragione, viva la sincerità. Chi stende il tappeto rosso per gli Ufficiali, dovrebbe stenderlo per tutti. Solo così non si vedrebbe il grado che indossano, ma credo che per alcuni sia molto difficile, è questione di maturità. Antoniotartaglione51
Rispondi