Gentile avvocato le scrivo perché mio figlio avendo superato lo scritto al concorso per carabinieri neò mese di maggio deve fare le visite mediche , adesso i carabinieri della stazione del paese anno voluto i dati dei nonni paterni materni e degli zii di mi figlio purtroppo due miei fratelli anno avuto dei precedenti penali circa 15 anni addietro per legge droga (fumo) allora o preferito nel dare l'elenco dire al comandante dei c.c. la situazione dei miei due fratelli mi e sembrato di capire che essendo reati gravi questo incide su mio figlio che sin da bambino a sempre desiderato fare parte dell'arma dei carabinieri , io al momento a mio figlio non gli dico nulla dei precedenti di due zii .
Gentile avvocato le chiedo se questo in qualche modo ostacola mio figlio di fare parte della benemerita arma dei carabinieri.
Le porgo distinti saluti spero mi potrà rispondere personalmente non so cosa fare
gio63
arruolamento carabinieri requisiti
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: arruolamento carabinieri requisiti
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
I precedenti penali dei parenti non devono, o meglio non dovrebbero, incidere sulla situazione concorsuale di suo figlio.
Ovviamente, essendo vietato dalla legge, l'Amministrazione non motiverà mai alcun provvedimento sfavorevole con riferimento a detti precedenti penali.
Se ciò dovesse accadere, si consulti con un avvocato che conosca la materia militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Ovviamente, essendo vietato dalla legge, l'Amministrazione non motiverà mai alcun provvedimento sfavorevole con riferimento a detti precedenti penali.
Se ciò dovesse accadere, si consulti con un avvocato che conosca la materia militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA