avvicinamento alla famiglia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
just78
Attività iniziale
Attività iniziale

avvicinamento alla famiglia

Messaggio da just78 »

salve.. grazie prima di tutto prima di tutto per il servizio che offrite..
sono sposato con tre figli che hanno rispettivamente 9 anni 4 anni e 1 mese (il primo non è il mio naturale ma è di fatto nel mio stato di famiglia) mia moglie non lavora e la mia sede di servizio attuale dove lavoro da circa 2 anni e mezzo dista circa 130 km.. sono turnista quindi capisce bene le difficoltà ad organizzare giornalmente tutte le attività quotidiane che tre figli di questa età comportano sopratutto per mia moglie che si ritrova spesso da sola in quanto sono costretto a rimanere a dormire in caserma a secondo dei turni.. data la distanza non sono neanche autorizzato a viaggiare e quindi assolutamente non tutelato nel caso dovrebbe succedere qualcosa nel tratto di andata e di ritorno dal servizio...
per avvicinarmi notevolmente almeno di una cinquantina di km dovrei cambiare provincia e due domande di trasferimento sono state bocciate in quanto a dire dell'ufficio competente le mie motivazioni non sono valide per l'abbattimento dei 4 anni obbligatori di reparto e per problemi di organico nell'attuale provincia di appartenenza... ovviamente questa regola per altri colleghi dello stesso reparto, sia prima che dopo la mia domanda, non era valida in quanto trasferiti regolarmente in altre provincie...
data la mia situazione, considerato anche che allo stato attuale la mia è a tutti gli effetti una famiglia numerosa, posso appellarmi a qualcosa per cercare di avvicinarmi?? grazie anticipatamente..

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: avvicinamento alla famiglia

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

se sua moglie è una lavoratrice, le suggerisco di presentare una domanda di trasferimento temporaneo ai sensi dell'articolo 42 bis del D.Lgs. n. 165/2001, facendo presente di avere un bimbo di età inferiore a tre anni.
L'Amministrazione ha 30 giorni per risponderle.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
just78
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: avvicinamento alla famiglia

Messaggio da just78 »

grazie per la celere risposta... purtroppo è proprio questo il problema.. mia moglie non lavora..
Rispondi