pensione annuo lordo di 23668,19
Re: pensione annuo lordo di 23668,19
=============================STANCHISSIMO ha scritto:La colpa e' solo dei soldi che mancano.
Inviato via Tapatalk.
....Il vero problema è proprio questo, ma chissà per quale motivo per i capoccioni gli €€€€€€ non
mancano mai....!!!!
==============================================pairola66 ha scritto:Grazie Gino........mi bastano e sono felice.....sapresti indicativamente anche dirmi l importo della tfs e cassa sott.li...gino59 ha scritto:========================================================pairola66 ha scritto:A seguito di riforma del 07.01.2014, non per causa di servizio, la mia pensione lorda annua sarà di euro 22.031,33, somma comunicata dall' inps competente, avendo due figli a carico quanto sara l'importo netto????
La tredicesima è a parte o compresa????? Grazie in anticipo per eventuale risposta.
Inoltre vi notizio per eventuale confronto, App. sc. arruolato novembre 1985, anni 2 mesi 9 da civile, totale anni 36 contributtivi..............distinti saluti........
P.A.L. €22.031,33 - 5.348,90(irpef)=€16.682,43 : 12=€1.390,20 + 85 (circa) detrazione reddito=€1.475,20
in aggiunta Ass. e Fam. a carico.- P.S. La tredicesima sarà di €1.340,22.-
........€€€€€€€€€€€€€€€€€€.......AUGURONI.........€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
.....Finalmente qualcuno che malgrado tutto è felice.-
CALCOLO TFS/R:- stipendio parametro di E. 1.600, RIA E. 100 e Assegno funzionale E. 300 e che abbia maturato 40 anni di contribuzione utile.
E.1.600+E.100=E.1.700 +( 15%) E.255 = E.1.955 + E. 300 = E.2.250 X 13 = E.29.250 : 12= E.2.437,5 X 80% =E.1.950 X 40 (nr anni )= TFS lordo E.78.000.
Tenendo presente che solo 2/3 dell'importo lordo del T.F.S. è tassato al 23% si potrebbe dire che E. 78.000 lordi corrspondono a circa E. 66.000 netti.ediamo se ho capito!!
==================================================
Per determinare l'importo lordo sommare l'importo mensile dello stipendio parametro + la RIA detto importo va maggiorato del 15% (sei scatti) inoltre devi sommare l'assegno funzionale mensile, il totale ottenuto va moltiplicato per 13 ( 12 mensilità + tredicesima) e dividere per 12 (mensilità), l'80% dell'importo ottenuto da dette perazioni moltiplicando per il numero degli anni otterrai il T.F.S lordo solo i 2/3 vengono tassati al 23%
=====================================================================================
PROSPETTO di calcolo: ( Cassa di Previdenza Fondo App.e CC.):-
DATA INIZIO CONTRIBUTI 01.02.1989, DATA CONGEDO ----------------PER UN TOTALE ANNI -------------;
STIPENDIO LORDO € ............ + € ........... (tredicesima) Art.117/120 ( €..... ), altro € ........-
....Un esempio:-
€ 20.698,02 + € 1.724,83= € 22.422,85: ES. per il calcolo:- € 358,77 (02,00 % dell' 80% x € 22.422,85) x nr. ANNI 21= A SALDO € 7.534,17.- Una buona visione
Messaggio da Marco0064 »
grazie per le conferme che e' tutto vero si sapeva, i soldi? se li stanno magnando tutti.. comnque per essere feljci per un importo da 1400 euro ci vuole coraggio se si e' monoreddito mutuo da pagare e magari due figli maggiorenni...
Messaggio da Marco0064 »
ci vorrebbero 3400 euro al mese per andare avanti.. in qualche modo faro...
Messaggio da Antonio_1961 »
Quando dici : è andato in pensione sino a pochi anni fa con la massima contribuzione 25 anni, MI DEVI POSTARE L ANNO ESATTO.Marco0064 ha scritto:ci mancherebbe, non e' una contestazione e' la pura verita' per quanto riguarda gli importi pensionistici a parita di anni di servizio rispetto a 10 anni fa, se un appartenente oggi riformato con 25 anni di servizio percepipisce una pensione di 1000euro uno stesso appartenente che e' andato in pensione sino a pochi anni fa con la massima contribuzione 25 ripeto ''25'' anni ne percepisce 2000
Messaggio da Marco0064 »
basta che vai alla pagina 2 leggi il commento del collega che si riferisce agli upg e circolo congedati.. io al circolo non ci andro'.. faro' altro per incrementare..
Messaggio da Marco0064 »
vado al circo non al circolo.. buona giornata
[quote="Marco0064"]grazie per le conferme che e' tutto vero si sapeva, i soldi? se li stanno magnando tutti.. comnque per essere feljci per un importo da 1400 euro ci vuole coraggio se si e' monoreddito mutuo da pagare e magari due figli maggiorenni...[/quo
Il collega ha ragione ad essere felice con questa cifra, evidentemente si è reso conto del momento di crisi attuale, che ha colpito milioni di famiglia. milioni di famiglie che che riescono a sopravvivere anche con un terzo del collega. un esempio pratico che interessa e me e non solo me: un anno e mezzo fa mio suocero decide di donare un appartamentino a mio moglie, il sottoscritto per affrontare le spese, imu e tasse varie, decide di affittare , bene . BENE un cavolo, dopo due mesi l inquilino perde il lavoro , da oltre 12 mesi che non ricavo affitto ed inoltre pago la maggiorazione delle tasse (ovviamente l affitto è registrato). Lo sfratto ? l avvocato chiede da 2000 a tremila euro senza la certezza che l inquilino lascia la casa. manca poco che ha questa famiglia, non solo la casa gratis ma dovrei anche farli mangiare. Questo per dirti che oggi, ci sono milioni di persone senza un entrata . gente che perde la casa e beni vari . e poi la cosa piu' triste i numerosi suicidi ogni giorno. Qualcuno dopo questo post risponderà : MA A NOI COSA CI FREGA DEGLI ALTRI, VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI. Giusto e sacrosanto. pero' attenzione riflettiamo in campo generale. Per quanto riguarda il paragone con i pensionati di 10 anni fa', non è vero che i soldi non ci sono . con il cambio della valuta dalla lira a l euro nessuno a controllato i prezzi. infatti i prezzi oggi sono triplicati e anche di piu', per colpa dei commercianti e gli artigiani, dopo aver fatto pancia piena oggi piangono. La verità che oggi 2.000,00 euro dovevono corrispondere a 4.000.000 milioni senza l aumento dei prezzi al consumo. QUINDI CON L EURO QUALCUNO SI è ARRICCHITO. e noi figli dell uomo ci abbiamo rimesso....!!
Il collega ha ragione ad essere felice con questa cifra, evidentemente si è reso conto del momento di crisi attuale, che ha colpito milioni di famiglia. milioni di famiglie che che riescono a sopravvivere anche con un terzo del collega. un esempio pratico che interessa e me e non solo me: un anno e mezzo fa mio suocero decide di donare un appartamentino a mio moglie, il sottoscritto per affrontare le spese, imu e tasse varie, decide di affittare , bene . BENE un cavolo, dopo due mesi l inquilino perde il lavoro , da oltre 12 mesi che non ricavo affitto ed inoltre pago la maggiorazione delle tasse (ovviamente l affitto è registrato). Lo sfratto ? l avvocato chiede da 2000 a tremila euro senza la certezza che l inquilino lascia la casa. manca poco che ha questa famiglia, non solo la casa gratis ma dovrei anche farli mangiare. Questo per dirti che oggi, ci sono milioni di persone senza un entrata . gente che perde la casa e beni vari . e poi la cosa piu' triste i numerosi suicidi ogni giorno. Qualcuno dopo questo post risponderà : MA A NOI COSA CI FREGA DEGLI ALTRI, VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI. Giusto e sacrosanto. pero' attenzione riflettiamo in campo generale. Per quanto riguarda il paragone con i pensionati di 10 anni fa', non è vero che i soldi non ci sono . con il cambio della valuta dalla lira a l euro nessuno a controllato i prezzi. infatti i prezzi oggi sono triplicati e anche di piu', per colpa dei commercianti e gli artigiani, dopo aver fatto pancia piena oggi piangono. La verità che oggi 2.000,00 euro dovevono corrispondere a 4.000.000 milioni senza l aumento dei prezzi al consumo. QUINDI CON L EURO QUALCUNO SI è ARRICCHITO. e noi figli dell uomo ci abbiamo rimesso....!!
Messaggio da Marco0064 »
ognun ha i suoi problemi abbiamo raggiunto la specificita' si pensava cambiasse in meglio e si e' pensato agli f.35 , adesso con la Pinotti speriamo rifletta, ma poi in Italia ti pare vada tutto bene dove c'e' un'evasione di 200 miliardi ogni anno elusione fiscale di altri 100miliardi e tutto il resto? magna e magna... io non mi paragono a chi sta peggio ma a chi e' senza scrupoli stipendi da manager piu' alti che in tutto al mondo... tutti poremmo stare bene ci fosse equita' e piu' giustizia anche quella fiscale..
Il debito pubblico è di 2.000. miliardi, anche qui c è molto da dire. Sai che ti dico collè ? ho sentito dire che in Bulgaria, Tunisia, Brasile, si vive da signori anche con 500 euro al mese. riflettiamo anche su questo.. la mia valigia è già pronta.....||Marco0064 ha scritto:ognun ha i suoi problemi abbiamo raggiunto la specificita' si pensava cambiasse in meglio e si e' pensato agli f.35 , adesso con la Pinotti speriamo rifletta, ma poi in Italia ti pare vada tutto bene dove c'e' un'evasione di 200 miliardi ogni anno elusione fiscale di altri 100miliardi e tutto il resto? magna e magna... io non mi paragono a chi sta peggio ma a chi e' senza scrupoli stipendi da manager piu' alti che in tutto al mondo... tutti poremmo stare bene ci fosse equita' e piu' giustizia anche quella fiscale..
Messaggio da Marco0064 »
se sei single puoi farlo ma se hai figli li fai fare universita' nel burundi? noi dobbiamo pensare ai figli alle nostre generazioni che verranno se scappiamo tutti dall'italia la pensio e chi ce la paga? si devono trovare le formule giuste per abbassare il debito pubblico, investire sul lavoro sui giovani , spesa pubblica mirata ed equilibrata.. e comunque la cura di Renzi non mi dispiace anche se penso che non debba chiedere ai manager super stipendiati di tagliarsi i loro stipendi ma tagliarli senza condizioni.. che si licenzino pure se non accettano a 1400 euro al mese di pensione..
Lo dici a me che sono un ammiratore di Renzi. c è un mio argomento su questo forum che parlo di Renzi. il problema dei manager, come mai non la risolto, anni addietro il signor Silvio ? ma lasciamo stare la politica. per noi è solo un labirinto.Marco0064 ha scritto:se sei single puoi farlo ma se hai figli li fai fare universita' nel burundi? noi dobbiamo pensare ai figli alle nostre generazioni che verranno se scappiamo tutti dall'italia la pensio e chi ce la paga? si devono trovare le formule giuste per abbassare il debito pubblico, investire sul lavoro sui giovani , spesa pubblica mirata ed equilibrata.. e comunque la cura di Renzi non mi dispiace anche se penso che non debba chiedere ai manager super stipendiati di tagliarsi i loro stipendi ma tagliarli senza condizioni.. che si licenzino pure se non accettano a 1400 euro al mese di pensione..
Messaggio da Marco0064 »
la pensiamo allo stesso modo mi fa piacere, per il berluscon pensa ai ricorsi va a finire che ne vince qualcuno, ma ieri ho sentito la Russa cne ci pre di le parti quando al Governo non ci sta piu'..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA