angri62 ha scritto:===penso che sei intorno ad una PAL di circa 28220 €marschall ha scritto:Ciao a Tutti !!!
Riporto a galla questo mio vecchio messaggio per aggiornarvi della situazione;
Oggi sono stato presso la CMO di Milano e sono stato invitato a presentarmi il giorno 04.03.2014 per essere riformato. Le patologie per cui vengo riformato non sono per causa di servizio tranne una per cui il C.d.V. ha gia' sentenziato convalidando una categoria 8^ minima.
Per comodita' riporto qui la mia situazione personale chiedendo gentilmente di sapere l'importo pensionististico che andro' a percepire e l'ammontare del TFS e Cassa sott/li:
Arruolato il 04.05.1982
Carabiniere effettivo il 27.11.1982
Riscattato anni 1 mesi 7 giorni 20 di lavoro civile
Luogotenente dal 01.01.2013.
Causa di servizio tab. A cat. 8
Solo moglie a carico.
Stipendio € 1950,07
Indennita' pensionabile € 789,10
Assegno funzionale € 255,88
RIA € 109,25
Parametro 135.50
Spero di aver inserito tutti i dati utili alle valutazioni. Grazie ancora della vostra disponibilita'.
mensile netto con moglie a carico € 1.887,74
tfs netto x 32 anni € 59018,29
dimenticavo + eventuale PPO
auguroni.
Consiglio su eventuale riforma
Re: Consiglio su eventuale riforma
Messaggio da marschall »
Grazie per la rapida risposta, sono molto contento delle prospettive.
Messaggio da marschall »
Allora e' ufficiale, questa mattina sono stato riformato dalla CMO di Milano con una 4^ categoria Tabella A Non dipendente da causa di servizio e con una 8^ Categoria tabella A Si dipendente da causa di servizio. Adesso attendiamo comunicazioni dai competenti uffici.
Un saluto a tutti e ancora grazie per il supporto che fornite !!!
Messaggio da Antonio_1961 »
auguri!! goditi la meritata pensione!!!marschall ha scritto:Allora e' ufficiale, questa mattina sono stato riformato dalla CMO di Milano con una 4^ categoria Tabella A Non dipendente da causa di servizio e con una 8^ Categoria tabella A Si dipendente da causa di servizio. Adesso attendiamo comunicazioni dai competenti uffici.
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
sulla parte economica non sono in grado di risponderle.
Per quanto riguarda la sua possibilita'/rischio di riforma dovrei capire quale e' l'infermita' che puo' metterla in questo rischio.Per la privacy -se preferisce-mi puo' contattare sul mio e.mail personale.Grazie Lucia Astore
Per quanto riguarda la sua possibilita'/rischio di riforma dovrei capire quale e' l'infermita' che puo' metterla in questo rischio.Per la privacy -se preferisce-mi puo' contattare sul mio e.mail personale.Grazie Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Messaggio da Antonio_1961 »
[quote="Dott.ssa Astore"]sulla parte economica non sono in grado di risponderle.
Per quanto riguarda la sua possibilita'/rischio di riforma dovrei capire quale e' l'infermita' che puo' metterla in questo rischio.Per la privacy -se preferisce-mi puo' contattare sul mio e.mail personale.Grazie Lucia Astore[/quote
se è già stato riformato, non c è rischio che lo riformano di nuovo....
Per quanto riguarda la sua possibilita'/rischio di riforma dovrei capire quale e' l'infermita' che puo' metterla in questo rischio.Per la privacy -se preferisce-mi puo' contattare sul mio e.mail personale.Grazie Lucia Astore[/quote
se è già stato riformato, non c è rischio che lo riformano di nuovo....
-
- Consigliere
Cosa fa,si vuole opporre a quella non riconosciuta come c.d.s.?
Lucia Astore
Lucia Astore
Messaggio da marschall »
Grazie dott.ssa per il suo interessamento, la contattero' in privato in quanto mi e' stato consigliato da personale della C.M.O. di proporre istanza di riconoscimento per le altre patologie oggi decretate non per causa di servizio, in quanto e' possibile che vengano assegnate.
-
- Consigliere
Dipende da quali comunque un tentativo lo puo' sempre fare.
L'importante e' che lei alleghi adeguata certificazione Asl specifica per ogni infermita' e la relazione del suo ente specifica ai fini del riconoscimento della c.d.s.
A sua disposizione
Lucia Astore
L'importante e' che lei alleghi adeguata certificazione Asl specifica per ogni infermita' e la relazione del suo ente specifica ai fini del riconoscimento della c.d.s.
A sua disposizione
Lucia Astore
Messaggio da marschall »
Ciao a tutti,
Per completezza di informazione vi comunico che oggi mi e' arrivata una comunicazione dell'INPS nella quale mi informavano che dal mese di Luglio p.v. percepirò € 1950,48 di pensione mensile netta e € 7.580,00 di arretrati dal 05.03.2014 al 30.06.2014.
A detta somma mensile dovro' poi aggiungere la quota di PPO quando l'INPS decidera' in merito.
Alla fine di tutto prendo la stessa cifra che prendevo in servizio nel periodo di malattia, cosa volere di più? Niente sono soddisfatissimo !!!
Per completezza di informazione vi comunico che oggi mi e' arrivata una comunicazione dell'INPS nella quale mi informavano che dal mese di Luglio p.v. percepirò € 1950,48 di pensione mensile netta e € 7.580,00 di arretrati dal 05.03.2014 al 30.06.2014.
A detta somma mensile dovro' poi aggiungere la quota di PPO quando l'INPS decidera' in merito.
Alla fine di tutto prendo la stessa cifra che prendevo in servizio nel periodo di malattia, cosa volere di più? Niente sono soddisfatissimo !!!
===oltre le più rosee aspettative.marschall ha scritto:Ciao a tutti,
auguroni.
p.s. puoi postare la pal-grazie
Messaggio da marschall »
Ciao,
Per Angri: Nella comunicazione dell'INPS non viene indicata la PAL ma solo i dati che ho riportato;
Per LordJames: si sono stato stipendiato fino al 04.06.2014 dall'Arma.
Per Angri: Nella comunicazione dell'INPS non viene indicata la PAL ma solo i dati che ho riportato;
Per LordJames: si sono stato stipendiato fino al 04.06.2014 dall'Arma.
@marschall ti chiedevo degli stipendi perchè tu dici di aver ricevuto gli arretrati della pensione dal giorno della riforma. Io pensavo che essendo amministrati per 3 mesi, si percepisse la pensione con decorrenza amministrativa dal 4° mese. Tu mi confermi che sei un carabiniere. Anche per noi dell' A.M. funziona così? Io riformato il 14/03/2014. Aprile,maggio pagato dall' A.M.,adesso aspetto l'ultimo stipendio e dal 16 luglio la pensione. Anche io devo aspettarmi gli arretrati da marzo? @angri62 praticamente avevo capito, dai vostri post, che solo quelli ad ordinamento civile percepivano arretrati dal giorno della riforma,appunto perchè per voi non ci sono i famosi 3 mesi pagati per intero.Grazie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA