Info

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Papi
Attività iniziale
Attività iniziale

Info

Messaggio da Papi »

Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Chi aveva un prestito in corso -QUINTO DELLO STIPENDIO CON TRATTENUTA IN BUSTA PAGA, e preciso no prestito con delega, al momento di aver cessato servizio a seguito di riforma CMO, il residuo prestito è stato decurtato direttamente dal tfs?
Buona domenica a tutti

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Info

Messaggio da pietro17 »

No! Ti viene addebitata sulla pensione la stessa rata che pagavi prima. Se lo vuoi estinguere anticipatamente devi provvedere tu direttamente.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Papi
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papi »

pietro17 ha scritto:No! Ti viene addebitata sulla pensione la stessa rata che pagavi prima. Se lo vuoi estinguere anticipatamente devi provvedere tu direttamente.

Saluti.

GRAZIE Petro
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Papi ha scritto:
pietro17 ha scritto:No! Ti viene addebitata sulla pensione la stessa rata che pagavi prima. Se lo vuoi estinguere anticipatamente devi provvedere tu direttamente.

Saluti.

GRAZIE Petro
aggiungo-[bgcolor=]NON TI CONVIENE[/bgcolor].
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

angri62 ha scritto:
Papi ha scritto:

Saluti.

GRAZIE Petro
aggiungo-[bgcolor=]NON TI CONVIENE[/bgcolor].[/quote

cosa non gli conviene angri ?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===stiamo parlando del prestito?
non gli conviene estingure un debito con il vincolo del 1/5 dello stipendio. troppo alte le penali.
saluti
Antonio_1961

Papi ha scritto:Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Chi aveva un prestito in corso -QUINTO DELLO STIPENDIO CON TRATTENUTA IN BUSTA PAGA, e preciso no prestito con delega, al momento di aver cessato servizio a seguito di riforma CMO, il residuo prestito è stato decurtato direttamente dal tfs?
Buona domenica a tutti

Devi comunicare con fax, alla società che ti ha erogato il prestito, che il nuovo ente che ti amministra è l Inps.
se poi vuoi estinguerlo quando avrai a disposizione il tfs , credo che ti convenga sempre, risparmi un bel po' di interessi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Cessione del quinto e fregature

È una situazione in cui purtroppo si sono trovati in molti.
Hanno ottenuto un finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio. Successivamente le cose sono andate meglio e vorrebbero estinguere anticipatamente il debito. Chiedono alla finanziaria di fare i conti per capire quanto si deve pagare per chiudere la partita.
E qui arrivano le brutte sorprese.

Il debito è praticamente uguale a quello iniziale, perché nel frattempo sono state pagate solo spese, oneri, assicurazioni, commissioni, ma ben poco capitale e interessi.

Se avete firmato un contratto di finanziamento con cessione del quinto, andate a rileggervelo: spesso purtroppo la situazione è proprio come ve la stiamo raccontando. Credevate di pagare un tasso modesto ma in realtà siete oberati di mille altri costi.

È giusto? No, ma una debole normativa ormai abbondantemente superata lo consentiva.
Oggi però non è più così.

Finalmente, con il recepimento della Direttiva 2008/48/CE, queste pratiche debbono cessare e potete opporvi agli abusi.

La nuova disciplina equipara infatti la cessione del quinto alle altre operazioni di credito ai consumatori, che da ora devono essere più chiare e “sincere” nei costi. I contratti “fumosi” e pieni di costi occulti (non risultanti dal TAEG) sono insomma viatati!

Se avete dubbi sui conti che vi hanno presentato o sul contratto che vi vogliono far firmare, chiedete una verifica gratuita della vostra siutuazione.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Antonio_1961 ha scritto:
Papi ha scritto:Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Buona domenica a tutti

Devi comunicare con fax, alla società che ti ha erogato il prestito, che il nuovo ente che ti amministra è l Inps.
se poi vuoi estinguerlo quando avrai a disposizione il tfs , credo che ti convenga sempre, risparmi un bel po' di interessi.
===non risparmi proprio niente, una volta pagati gli interessi gli fai pure un favore estinguendo il capitale, ci perdi due volte, gli interessi già versati e gli interessi che potresti guadagnare se la somma la investi in altro.
saluti
Antonio_1961

angri62 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
Buona domenica a tutti

===non risparmi proprio niente, una volta pagati gli interessi gli fai pure un favore estinguendo il capitale, ci perdi due volte, gli interessi già versati e gli interessi che potresti guadagnare se la somma la investi in altro.
saluti
Dipende dalla durata del prestito .
Rispondi