Info
Info
Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Chi aveva un prestito in corso -QUINTO DELLO STIPENDIO CON TRATTENUTA IN BUSTA PAGA, e preciso no prestito con delega, al momento di aver cessato servizio a seguito di riforma CMO, il residuo prestito è stato decurtato direttamente dal tfs?
Buona domenica a tutti
Chi aveva un prestito in corso -QUINTO DELLO STIPENDIO CON TRATTENUTA IN BUSTA PAGA, e preciso no prestito con delega, al momento di aver cessato servizio a seguito di riforma CMO, il residuo prestito è stato decurtato direttamente dal tfs?
Buona domenica a tutti
Re: Info
aggiungo-[bgcolor=]NON TI CONVIENE[/bgcolor].Papi ha scritto:GRAZIE Petropietro17 ha scritto:No! Ti viene addebitata sulla pensione la stessa rata che pagavi prima. Se lo vuoi estinguere anticipatamente devi provvedere tu direttamente.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Antonio_1961 »
aggiungo-[bgcolor=]NON TI CONVIENE[/bgcolor].[/quoteangri62 ha scritto:Papi ha scritto:GRAZIE Petropietro17 ha scritto:No! Ti viene addebitata sulla pensione la stessa rata che pagavi prima. Se lo vuoi estinguere anticipatamente devi provvedere tu direttamente.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
cosa non gli conviene angri ?
Papi ha scritto:Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Buona domenica a tutti
Devi comunicare con fax, alla società che ti ha erogato il prestito, che il nuovo ente che ti amministra è l Inps.
se poi vuoi estinguerlo quando avrai a disposizione il tfs , credo che ti convenga sempre, risparmi un bel po' di interessi.
Cessione del quinto e fregature
È una situazione in cui purtroppo si sono trovati in molti.
Hanno ottenuto un finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio. Successivamente le cose sono andate meglio e vorrebbero estinguere anticipatamente il debito. Chiedono alla finanziaria di fare i conti per capire quanto si deve pagare per chiudere la partita.
E qui arrivano le brutte sorprese.
Il debito è praticamente uguale a quello iniziale, perché nel frattempo sono state pagate solo spese, oneri, assicurazioni, commissioni, ma ben poco capitale e interessi.
Se avete firmato un contratto di finanziamento con cessione del quinto, andate a rileggervelo: spesso purtroppo la situazione è proprio come ve la stiamo raccontando. Credevate di pagare un tasso modesto ma in realtà siete oberati di mille altri costi.
È giusto? No, ma una debole normativa ormai abbondantemente superata lo consentiva.
Oggi però non è più così.
Finalmente, con il recepimento della Direttiva 2008/48/CE, queste pratiche debbono cessare e potete opporvi agli abusi.
La nuova disciplina equipara infatti la cessione del quinto alle altre operazioni di credito ai consumatori, che da ora devono essere più chiare e “sincere” nei costi. I contratti “fumosi” e pieni di costi occulti (non risultanti dal TAEG) sono insomma viatati!
Se avete dubbi sui conti che vi hanno presentato o sul contratto che vi vogliono far firmare, chiedete una verifica gratuita della vostra siutuazione.
È una situazione in cui purtroppo si sono trovati in molti.
Hanno ottenuto un finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio. Successivamente le cose sono andate meglio e vorrebbero estinguere anticipatamente il debito. Chiedono alla finanziaria di fare i conti per capire quanto si deve pagare per chiudere la partita.
E qui arrivano le brutte sorprese.
Il debito è praticamente uguale a quello iniziale, perché nel frattempo sono state pagate solo spese, oneri, assicurazioni, commissioni, ma ben poco capitale e interessi.
Se avete firmato un contratto di finanziamento con cessione del quinto, andate a rileggervelo: spesso purtroppo la situazione è proprio come ve la stiamo raccontando. Credevate di pagare un tasso modesto ma in realtà siete oberati di mille altri costi.
È giusto? No, ma una debole normativa ormai abbondantemente superata lo consentiva.
Oggi però non è più così.
Finalmente, con il recepimento della Direttiva 2008/48/CE, queste pratiche debbono cessare e potete opporvi agli abusi.
La nuova disciplina equipara infatti la cessione del quinto alle altre operazioni di credito ai consumatori, che da ora devono essere più chiare e “sincere” nei costi. I contratti “fumosi” e pieni di costi occulti (non risultanti dal TAEG) sono insomma viatati!
Se avete dubbi sui conti che vi hanno presentato o sul contratto che vi vogliono far firmare, chiedete una verifica gratuita della vostra siutuazione.
===non risparmi proprio niente, una volta pagati gli interessi gli fai pure un favore estinguendo il capitale, ci perdi due volte, gli interessi già versati e gli interessi che potresti guadagnare se la somma la investi in altro.Antonio_1961 ha scritto:Papi ha scritto:Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Buona domenica a tutti
Devi comunicare con fax, alla società che ti ha erogato il prestito, che il nuovo ente che ti amministra è l Inps.
se poi vuoi estinguerlo quando avrai a disposizione il tfs , credo che ti convenga sempre, risparmi un bel po' di interessi.
saluti
Dipende dalla durata del prestito .angri62 ha scritto:===non risparmi proprio niente, una volta pagati gli interessi gli fai pure un favore estinguendo il capitale, ci perdi due volte, gli interessi già versati e gli interessi che potresti guadagnare se la somma la investi in altro.Antonio_1961 ha scritto:Papi ha scritto:Salve a tutti. Gentilmente vorrei sapere se tra voi c'è chi ha avuto analoga esperienza, e mi spiego.
Buona domenica a tutti
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA