Consiglio su eventuale riforma

Feed - CARABINIERI

Janvanjan
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Consiglio su eventuale riforma

Messaggio da Janvanjan »

Lui era Sovraintendente Capo della PS quindi un nostro Brigadiere Capo con 20 anni di servizio e riformato a giugno 2012 per stato ansioso depressivo NO causa di servizio!!!
Vedrò di farmi mostrare il verdolino della sua pensione ma Voi dalle vostre conoscenze non siete in grado di farmi un conteggio sulla base della mia situazione??,

MARESCIALLO CAPO
19 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO
PATOLOGIA SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO
A/6^ CATEGORIA

Quanto dovrei prendere, secondo Voi, di pensione compreso il 10% della privilegiata??????

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Janvanjan ha scritto:Lui era Sovraintendente Capo della PS quindi un nostro Brigadiere Capo con 20 anni di servizio e riformato a giugno 2012 per stato ansioso depressivo NO causa di servizio!!!
Vedrò di farmi mostrare il verdolino della sua pensione ma Voi dalle vostre conoscenze non siete in grado di farmi un conteggio sulla base della mia situazione??,

MARESCIALLO CAPO
A/6^ CATEGORIA

Quanto dovrei prendere, secondo Voi, di pensione compreso il 10% della privilegiata??????
Potresti dire arr. (basta solo anno) ...e confermi sei un cc.?
Per Aspera ad Astra!!!!
marschall

Messaggio da marschall »

In base a quanto da me indicato nel primo post di questo Argomento e che riporto di seguito, chiedo se e' possibile sapere quanto verro' a percepire tra TFS e cassa Sott/li:
Grazie
marschall ha scritto: Arruolato il 04.05.1982
Carabiniere effettivo il 27.11.1982
Nell'attuale ruolo Ispett. dal mese di giugno 1986
Riscattato anni 1 mesi 7 giorni 20 di lavoro civile
Masups dal 01.01.2003.
Causa di servizio tab. A cat. 8
Solo moglie a carico.
Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Janvanjan ha scritto:Lui era Sovraintendente Capo della PS quindi un nostro Brigadiere Capo con 20 anni di servizio e riformato a giugno 2012 per stato ansioso depressivo NO causa di servizio!!!

MARESCIALLO CAPO
A/6^ CATEGORIA

:arrow: Con le dovute valutazione,(nel senso che ognuno ha la sua vita/carriera lavorativa.... :!:

:arrow: e: riforma dopo 20 anni di servizio.
da gino59 » mer gen 16, 2013 8:18 pm

celeste3 ha scritto:
Oggi mi hanno comunicato dal retla che hanno trasmesso il pa04 all'inps ex inpdap e ufficiosamente dal loro calcolo la mia p.a.l. è di circa 13.700,00. Quindi è giusto che la mia pensione netta mensile sarà di euro 879,00 + detrazione da reddito di pensione? Se qualcuno mi può dire quanto sarà la pensione netta e se è giusto tale importo, che avrà decorrenze 16.03.2013.
anni di servizio 21 e mesi 3 (arruolamento 09.1991 e congedo 12.2012); grado mar. ca. dal 2006 (ruolo ispettori dal 1998).
ciao a risentirci

Purtroppo e' la cruda realta' ... 879 + 81 (circa) vai a 960€.....

P.S. Se non sei convinto e questa viene confermata dall'inpdap, scrivi: riesame in autotutela.
Cmq sia, Auguroni .-
Janvanjan
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Janvanjan »

Si cercherò di farmi mostrare il suo cedolino della pensione!!!

Ma sapete voi farmi un calcolo approssimativo?

MARESCIALLO CAPO CC
ARRUOLATO NEL 1994
EVENTUALE RIFORMA PER PATOLOGIA SI CAUSA DI SERVIZIO
ARTUALE CATEGORIA RICONOSCIUTA A/6^

Quanto pensate che andrei a prendere di pensione compreso il 10% della privilegiata????
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Janvanjan ha scritto:Si cercherò di farmi mostrare il suo cedolino della pensione!!!

MARESCIALLO CAPO CC
ARRUOLATO NEL 1994

Quanto pensate che andrei a prendere di pensione compreso il 10% della privilegiata????
Caro collega purtroppo sei quasi un contributivo puro, andrai a percepire molto poco vedi a riguardo cosa ha scritto gino59.........
Pero' se verrai riformato per causa di servizio potrebbero aumentarti la A/6 e la pensione salirebbe in base alla categoria della riforma, se cio non fosse potresti optare per i civili......
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Janvanjan ha scritto:Si cercherò di farmi mostrare il suo cedolino della pensione!!!

MARESCIALLO CAPO CC
ARRUOLATO NEL 1994

:arrow: Senza offesa, ma non e' ,che ad essere di coccio ci si guadagna.-

:arrow: Scusa, ma ci vuole coerenza nel capire di quanto ti ho postato...... :!: :!: :!:

:arrow: celeste3 ha scritto:
Oggi mi hanno comunicato dal retla che hanno trasmesso il pa04 all'inps ex inpdap e ufficiosamente dal loro calcolo la mia p.a.l. è di circa 13.700,00. Quindi è giusto che la mia pensione netta mensile sarà di euro 879,00 + detrazione da reddito di pensione? Se qualcuno mi può dire quanto sarà la pensione netta e se è giusto tale importo, che avrà decorrenze 16.03.2013.
anni di servizio 21 e mesi 3 (arruolamento 09.1991 e congedo 12.2012); grado mar. ca. dal 2006 (ruolo ispettori dal 1998).
ciao a risentirci

Purtroppo e' la cruda realta' ... 879 + 81 (circa) vai a 960€.....

:arrow: Premesso che il collega di cui sopra ha circa 3 anni in piu' di te', la quale sulla quota "A", ha solo
:arrow: un anno di servizio, :arrow: mentre, tu nella citata quota "A", non hai niente, quindi una
:arrow: ipotesi di calcolo a :shock: vista e' di € 1.000 ivi compresa la P.P. A/6^ del 10%.-..Ok.... :?:
vito1966
Altruista
Altruista

Messaggio da vito1966 »

Buona Serata Colleghi : sono un APS CC con trenta anni di servizio arr. 25/Gennaio/1984 , sono in convalescenza da circa 40 giorni dati dalla nostra infermeria legionale di Bari , sono affetto da Diabete Mellito tipo 2 , ipertensione arteriosa più due ernie al disco...ho notato che non vogliono fare idoneo , io sinceramente ho notato che queste malattia sicuramente non mi sarà ricosciute per Causa di servizio mi fanno stare Male durante il servizio ho 48 anni di età, mi conviene farmi riformare dalla CMO per inabilità...? voglio chiede l'infermità per qualsiasi attività che difficilmente mi sarà data ...?che pensione prenderò....? o conviene tirare per qualche anno ancora..resto in attesa di qualche collega gentile che mi dia delle delucidazioni..Grazie Vito
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vito1966 ha scritto:Buona Serata Colleghi : sono un APS CC con trenta anni di servizio arr. 25/Gennaio/1984 , sono in convalescenza da circa 40 giorni dati dalla nostra infermeria legionale di Bari , sono affetto da Diabete Mellito tipo 2 , ipertensione arteriosa più due ernie al disco...ho notato che non vogliono fare idoneo , io sinceramente ho notato che queste malattia sicuramente non mi sarà ricosciute per Causa di servizio mi fanno stare Male durante il servizio ho 48 anni di età, mi conviene farmi riformare dalla CMO per inabilità...? voglio chiede l'infermità per qualsiasi attività che difficilmente mi sarà data ...?che pensione prenderò....? o conviene tirare per qualche anno ancora..resto in attesa di qualche collega gentile che mi dia delle delucidazioni..Grazie Vito
====================================================
...Premesso che il tuo parametro è/sia 113,50, non sei stato impiegato in servizi particolari e percepisci solo il 1° A.F. ...!!! relativamente a una Pensione normale di inabilità, la tua P.A.L. orientativa dovrebbe essere di circa €22.000....!!!!!.- in bocca a lupo
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

vito1966 ha scritto:Buona Serata Colleghi : sono un APS CC con trenta anni di servizio arr. 25/Gennaio/1984 , sono in convalescenza da circa 40 giorni dati dalla nostra infermeria legionale di Bari , sono affetto da Diabete Mellito tipo 2 , ipertensione arteriosa più due ernie al disco...ho notato che non vogliono fare idoneo , io sinceramente ho notato che queste malattia sicuramente non mi sarà ricosciute per Causa di servizio mi fanno stare Male durante il servizio ho 48 anni di età, mi conviene farmi riformare dalla CMO per inabilità...? voglio chiede l'infermità per qualsiasi attività che difficilmente mi sarà data ...?che pensione prenderò....? o conviene tirare per qualche anno ancora..resto in attesa di qualche collega gentile che mi dia delle delucidazioni..Grazie Vito
===prendi per buone le € 22.000 ma fra qualche anno
cerca di tirare x le lunghe.
ciao
vito1966
Altruista
Altruista

Messaggio da vito1966 »

Grazie Mille Gino59 P.A.L. 22.000 : 13 mensilità sarebbero euro 1690,00 al mese...? come tfr..penso che 50.000 euro me li daranno con 30+5 calcolando anche la convalescenza che iniziata solo 40 giorni fà per la riforma se ne parla fra 18 mesi quindi arrico a 32+5= 37 di contributi per adesso prendo solo il 1° assegno funzionale quello dei ventisette anni l'ho perso solo per 25 giorni di xxxxxx , spero che venga aggiornato in questi due anni...? volevo sapere se sarebbe meglio farsi seguire da un medico consulente del lavoro magari per avere la riforma per inabilità a qualsiasi attività lavorativa....non vi nascondo che con queste malattie non riesco a stare nell'autoradio di servizio le due ernie al disco che ho dopo dieci minuti di pattuglia devo uscire dal veicolo perchè mi fà male la schiena..mentre il Diabete e la pressione quando si alza la glicemia mi viene l'emicrania e giramenti di testa...sono messo male purtroppo vi saluto cari colleghi grazie gino59 resto in attesa di altre tue delucidazioni magari se conosci un medico legale buono nella zona della prov. di Foggia.. magari mi dai il cellulare per un colloquio Cordialmente vi saluto con affetto Vito
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Innanzitutto, dalla pal (pensione annua lorda) devi togliere lirpef. Poi, dividerla x 12 e non 13. A tale somma aggiungere detrazioni ed eventuali carichi di famiglia.

Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vito1966 ha scritto:Grazie Mille Gino59 P.A.L. 22.000 : 13 mensilità sarebbero euro 1690,00 al mese...? come tfr..penso che 50.000 euro me li daranno con 30+5 calcolando anche la convalescenza che iniziata solo 40 giorni fà per la riforma se ne parla fra 18 mesi quindi arrico a 32+5= 37 di contributi per adesso prendo solo il 1° assegno funzionale quello dei ventisette anni l'ho perso solo per 25 giorni di xxxxxx , spero che venga aggiornato in questi due anni...? volevo sapere se sarebbe meglio farsi seguire da un medico consulente del lavoro magari per avere la riforma per inabilità a qualsiasi attività lavorativa....non vi nascondo che con queste malattie non riesco a stare nell'autoradio di servizio le due ernie al disco che ho dopo dieci minuti di pattuglia devo uscire dal veicolo perchè mi fà male la schiena..mentre il Diabete e la pressione quando si alza la glicemia mi viene l'emicrania e giramenti di testa...sono messo male purtroppo vi saluto cari colleghi grazie gino59 resto in attesa di altre tue delucidazioni magari se conosci un medico legale buono nella zona della prov. di Foggia.. magari mi dai il cellulare per un colloquio Cordialmente vi saluto con affetto Vito
==========================================

....Da una ipotetica P.A.L. di €22.000 - 5.340 (irpef)=16.660 :12=1.388,33 + detrazione reddito di
€82 (circa)=€1.470 + eventuali Ass. e fam. a carico.-

Tredicesima di €1.338 (sperando di non aver sbagliato).- Ciaoooooooooo
marschall

Messaggio da marschall »

Ciao a Tutti !!!
Riporto a galla questo mio vecchio messaggio per aggiornarvi della situazione;
Oggi sono stato presso la CMO di Milano e sono stato invitato a presentarmi il giorno 04.03.2014 per essere riformato. Le patologie per cui vengo riformato non sono per causa di servizio tranne una per cui il C.d.V. ha gia' sentenziato convalidando una categoria 8^ minima.
Per comodita' riporto qui la mia situazione personale chiedendo gentilmente di sapere l'importo pensionististico che andro' a percepire e l'ammontare del TFS e Cassa sott/li:

Arruolato il 04.05.1982
Luogotenente dal 01.01.2013.
Solo moglie a carico.

Stipendio € 1950,07
Indennita' pensionabile € 789,10
Assegno funzionale € 255,88
RIA € 109,25
Parametro 135.50

Spero di aver inserito tutti i dati utili alle valutazioni. Grazie ancora della vostra disponibilita'.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

marschall ha scritto:Ciao a Tutti !!!
Riporto a galla questo mio vecchio messaggio per aggiornarvi della situazione;
Oggi sono stato presso la CMO di Milano e sono stato invitato a presentarmi il giorno 04.03.2014 per essere riformato. Le patologie per cui vengo riformato non sono per causa di servizio tranne una per cui il C.d.V. ha gia' sentenziato convalidando una categoria 8^ minima.
Per comodita' riporto qui la mia situazione personale chiedendo gentilmente di sapere l'importo pensionististico che andro' a percepire e l'ammontare del TFS e Cassa sott/li:

Arruolato il 04.05.1982
Luogotenente dal 01.01.2013.
Solo moglie a carico.

Stipendio € 1950,07
Indennita' pensionabile € 789,10
Assegno funzionale € 255,88
RIA € 109,25
Parametro 135.50

Spero di aver inserito tutti i dati utili alle valutazioni. Grazie ancora della vostra disponibilita'.
===penso che sei intorno ad una PAL di circa 28220 €
mensile netto con moglie a carico € 1.887,74

tfs netto x 32 anni € 59018,29

auguroni.
Rispondi