Revisione equo indennizzo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Revisione equo indennizzo

Messaggio da alfredof58 »

Un saluto a tutto il forum, ho aperto questo nuovo thread per capire un po' di più come funziona
l'equo indennizzo in alcune particolarità, la domanda è questa, avendo già presentato domanda di p.p.o.
il mio comando di ultima appartenenza, mi ha fatto presentare domanda rivolta alla revisione dell'equo
indennizzo, avendomi riconosciuto la cmo una tabella a 8 in sostituzione della tabella 'b' che avevo e per
la quale ho già preso 1000 euro di equo indennizzo, adesso mi chiedo, mi spetta questo equo indennizzo?
Se si da chi viene pagato, dal comando generale o dal c.n.a. considerando che devo restituire la meta
dell'equo indennizzo ricevuto, lo scalano dal precedente, o da quello che mi daranno sempre che mi
competa, grazie come al solito per le vostre risposte. Ciao

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Revisione equo indennizzo

Messaggio da pietro17 »

Quanto tempo è passato dal primo decreto di riconoscimento? Se sono trascorsi più di cinque anni non ti spetta più.

Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ok grazie Pietro sono passati poco più di 3 anni dal primo riconoscimento era infatti il 2010,
quindi penso mi spetti. Ciao e grazie
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Se sei un appuntato/carabiniere in congedo, sarà il Comando Generale a valutare i presupposti e a liquidarti l'equo indennizzo per l'aggravamento della tua infermità. Poi, se non percepisci ancora la PPO definitiva, il recupero del 50 per cento per l'indennizzo avuto ti sarà operata in sede di liquidazione della pensione privilegiata da parte dell'INPDAP.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Grazie anche a te, ora ho capito come funziona, la p.p.o. non la percepisco ancora, la pratica è stata
inviata dal mio comando al comando generale direzione di amm.ne si io sono un app.to ''s'' in pensione,
grazie di tutto. Ciao
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao più che una domanda una curiosità, chi liquida l'equo indennizzo, il comando generale o il c.n.a.
credo il comando ma non sono così sicuro. Grazie un saluto a tutti.
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Nel tuo caso il Comando Generale che lo deve decretare, altrimenti il Ministero Difesa da Vice Brig. in su!
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ciao più che una domanda una curiosità, chi liquida l'equo indennizzo, il comando generale o il c.n.a.
credo il comando ma non sono così sicuro. Grazie un saluto a tutti.
......La Direzione di Amministrazione.- Ciaoooooooooooooooooooooooo
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Grazie a tutti come al solito puntuali nelle risposte e molto esaudienti, di solito quanto tempo impiegano,
spero non molto. Ciao e buon fine settimana a tutti.
Rispondi