angri62 ha scritto:===credo che hai già raggiunto il massimomario1960 ha scritto:Buongiorno a tutti anche se per me e' notte !!!!
Sono un Appuntato scelto dei Carabinieri ancora in servizio
Gradirei avere qualche chiarimento a riguardo la mia futura pensione
Sono nato a gennaio del 1960, arruolato 1984, ho lavorato anticipatamente per 5 anni gia' riscattati, ho prestato servizio in zona di confine nei primi 4 anni i quali , mi hanno permesso di maturare al 31 dicembre 1995, 18 anni + 6 mesi di contribuzione ( sistema statino trattamento 1 rettributivo)tutto compreso servizio-riscatto lavoro precedente-riscatto di 1/5 e supervalutazione sevizio di confine., sino al 31 dicembre 2011, dal 01 gennaio 2012 e sino ad quando potro congedarmi rietro con il sistema contributivo pro- rata.
A ottobre 2014 piu' o meno maturo circa 30 anni di servizio effettivo + 5 anni di lavoro precedente+5 anni (1/5) . Da come ho capito a grandi linee, a Gennaio del 2015 maturero' 40anni + 3 mesi TOTALI, requisito utile per poter presentare domanda di pensione, per poi prestare ancora altri 12/14 mesi di servizio (finestra mobile).
La mia domanda e' la seguente: Ho capito bene sul periodo ? quanto potrei prendere di liquidazione e di pensione ? considerando chè i 5 anni lavorati fuori sono già stati liquidati, Sulla liquidazione e pensione insistono anche le rettribuzioni "extra " missioni all'estero del tipo : anno 2002 7 mesi Bosnia , ANNO 2009 6 mesi Iraq ? in quale misura ? il mio reddito medio lordo compreso di moglie e 2 figli a carico e mediamente e di 32.000 euro negli ultimi anni
Ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente vostre notizie !!!!! Saluti e salute a tutti Mario
se posti i dati dello statino
stipendio
ria
vac.cont.
ass.funz.
indenn.di pensione.
indennità varie
ciao
Scusate per il ritardo, con il quale vi ringrazio per l'attenzione che avevate posto alla mia richiesta di infomzazioni sulla pensione, ma avevo problemi al computer, mi e' stato scritto di specificare meglio le voci sottoelencate:
R .I.A. lorda 32.50
parametro 113.50
assegno fam. 47,20
assegno funz lordo 245,82
ind. pensionabile lorda 615,10
stipendio lordo 1633,46
gli altri dati sulla mia situazione li trovate gia' nel mio primo post
Grazie saluti e salute a tutti