importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da mario1960 »

angri62 ha scritto:
mario1960 ha scritto:Buongiorno a tutti anche se per me e' notte !!!!

Sono un Appuntato scelto dei Carabinieri ancora in servizio
Gradirei avere qualche chiarimento a riguardo la mia futura pensione

Sono nato a gennaio del 1960, arruolato 1984, ho lavorato anticipatamente per 5 anni gia' riscattati, ho prestato servizio in zona di confine nei primi 4 anni i quali , mi hanno permesso di maturare al 31 dicembre 1995, 18 anni + 6 mesi di contribuzione ( sistema statino trattamento 1 rettributivo)tutto compreso servizio-riscatto lavoro precedente-riscatto di 1/5 e supervalutazione sevizio di confine., sino al 31 dicembre 2011, dal 01 gennaio 2012 e sino ad quando potro congedarmi rietro con il sistema contributivo pro- rata.

A ottobre 2014 piu' o meno maturo circa 30 anni di servizio effettivo + 5 anni di lavoro precedente+5 anni (1/5) . Da come ho capito a grandi linee, a Gennaio del 2015 maturero' 40anni + 3 mesi TOTALI, requisito utile per poter presentare domanda di pensione, per poi prestare ancora altri 12/14 mesi di servizio (finestra mobile).

La mia domanda e' la seguente: Ho capito bene sul periodo ? quanto potrei prendere di liquidazione e di pensione ? considerando chè i 5 anni lavorati fuori sono già stati liquidati, Sulla liquidazione e pensione insistono anche le rettribuzioni "extra " missioni all'estero del tipo : anno 2002 7 mesi Bosnia , ANNO 2009 6 mesi Iraq ? in quale misura ? il mio reddito medio lordo compreso di moglie e 2 figli a carico e mediamente e di 32.000 euro negli ultimi anni

Ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente vostre notizie !!!!! Saluti e salute a tutti Mario
===credo che hai già raggiunto il massimo
se posti i dati dello statino
stipendio
ria
vac.cont.
ass.funz.
indenn.di pensione.
indennità varie

ciao

Scusate per il ritardo, con il quale vi ringrazio per l'attenzione che avevate posto alla mia richiesta di infomzazioni sulla pensione, ma avevo problemi al computer, mi e' stato scritto di specificare meglio le voci sottoelencate:

R .I.A. lorda 32.50
parametro 113.50
assegno fam. 47,20
assegno funz lordo 245,82
ind. pensionabile lorda 615,10
stipendio lordo 1633,46

gli altri dati sulla mia situazione li trovate gia' nel mio primo post

Grazie saluti e salute a tutti

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

mario1960 ha scritto:
angri62 ha scritto:
mario1960 ha scritto:Buongiorno a tutti anche se per me e' notte !!!!

Sono un Appuntato scelto dei Carabinieri ancora in servizio
Gradirei avere qualche chiarimento a riguardo la mia futura pensione

Sono nato a gennaio del 1960, arruolato 1984, ho lavorato anticipatamente per 5 anni gia' riscattati, ho prestato servizio in zona di confine nei primi 4 anni i quali , mi hanno permesso di maturare al 31 dicembre 1995, 18 anni + 6 mesi di contribuzione ( sistema statino trattamento 1 rettributivo)tutto compreso servizio-riscatto lavoro precedente-riscatto di 1/5 e supervalutazione sevizio di confine., sino al 31 dicembre 2011, dal 01 gennaio 2012 e sino ad quando potro congedarmi rietro con il sistema contributivo pro- rata.

A ottobre 2014 piu' o meno maturo circa 30 anni di servizio effettivo + 5 anni di lavoro precedente+5 anni (1/5) . Da come ho capito a grandi linee, a Gennaio del 2015 maturero' 40anni + 3 mesi TOTALI, requisito utile per poter presentare domanda di pensione, per poi prestare ancora altri 12/14 mesi di servizio (finestra mobile).

La mia domanda e' la seguente: Ho capito bene sul periodo ? quanto potrei prendere di liquidazione e di pensione ? considerando chè i 5 anni lavorati fuori sono già stati liquidati, Sulla liquidazione e pensione insistono anche le rettribuzioni "extra " missioni all'estero del tipo : anno 2002 7 mesi Bosnia , ANNO 2009 6 mesi Iraq ? in quale misura ? il mio reddito medio lordo compreso di moglie e 2 figli a carico e mediamente e di 32.000 euro negli ultimi anni

Ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente vostre notizie !!!!! Saluti e salute a tutti Mario
===credo che hai già raggiunto il massimo
se posti i dati dello statino
stipendio
ria
vac.cont.
ass.funz.
indenn.di pensione.
indennità varie

ciao

Scusate per il ritardo, con il quale vi ringrazio per l'attenzione che avevate posto alla mia richiesta di infomzazioni sulla pensione, ma avevo problemi al computer, mi e' stato scritto di specificare meglio le voci sottoelencate:

R .I.A. lorda 32.50
parametro 113.50
assegno fam. 47,20
assegno funz lordo 245,82
ind. pensionabile lorda 615,10
stipendio lordo 1633,46

gli altri dati sulla mia situazione li trovate gia' nel mio primo post

Grazie saluti e salute a tutti
===alla data indicata presumo una PAL di circa 30.200 €
netto mensile, spero di non sbagliare € 1.984,43 con moglie a carico(visto gli assegni) e detrazioni comprese.
saluti
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

....Eccoci qua !!!!

....inserisco i miei dati di pensione per riforma...
App.sc. + 8( parametro 113,50)
arruolato G.diF. il 1.10.1985
un anno di militare svolto (1984)
riformato sett. 2013
P.A.L....19.767
netto mensile...1.252,5
con detrazione mensile reddito pensione....87,81
..euro 1.340
tredicesima...1.201

con pensione privilegiata (10%)..(speriamo arrivi prima possibile)
P.A.L....21.743
...netto mensile...1.372,75
...con detr.da reddito più.moglie e due figli a carico (niente suocera !!!)ed assegni familiari (tab,14)
...netto mensile..1.947

TFR..circa 1520 annui netti (non quantifico il totale perchè avevo il riscatto dare/avere)
fondo di previdenza...dal 1988..circa 7800 euro netti..
lic. non fruita circa 52 euro netti al giorno
F.A.F....dovrebbero essere circa 300 lordi annui...dovrò aspettare maggio...

..questi dati sono per chi al momento della riforma possa più serenamente valutare se andare in pensione subito o, a domanda, effettuare il passaggio nei ruoli civili....ciao a tutti..!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:....Eccoci qua !!!!

riformato sett. 2013
P.A.L....19.767
netto mensile...1.252,5
..euro 1.340
tredicesima...1.201

P.A.L....21.743
...con detr.da reddito più.moglie e due figli a carico (niente suocera !!!)ed assegni familiari (tab,14)
...netto mensile..1.947

TFR..circa 1520 annui netti (non quantifico il totale perchè avevo il riscatto dare/avere)

..questi dati sono per chi al momento della riforma possa più serenamente valutare se andare in pensione subito o, a domanda, effettuare il passaggio nei ruoli civili....ciao a tutti..!!
Grandioso Zio Carlo, finalmente!!!!!!!!!!!! Goditela in salute!!!!!!!!!!
Un abbraccio virtuale ma sincero
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Sei soddisfatto, spero! Un abbraccio Zio Carlo
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Grandioso Zio Carlo, finalmente!!!!!!!!!!!! Goditela in salute!!!!!!!!!!
Un abbraccio virtuale ma sincero[/quote]

...Ciao caro..sei una bella persona....speriamo un giorno d'incontrarci....intanto salutami i quattro mori !!!
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Udin1962 ha scritto:Sei soddisfatto, spero! Un abbraccio Zio Carlo
...ciao caro...in verità fisicamente e moralmente mi sento un pò a pezzetti...ma sono abituato...è pur vero che vado un pò a periodi...mi conosco...
...comunque adesso ho molto più tempo da dedicare a me stesso e soprattutto alla famiglia..è una buona partenza... per me è molto importante....un abbraccio
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

zica ha scritto:
Udin1962 ha scritto:Sei soddisfatto, spero! Un abbraccio Zio Carlo
...ciao caro...in verità fisicamente e moralmente mi sento un pò a pezzetti...ma sono abituato...è pur vero che vado un pò a periodi...mi conosco...
...comunque adesso ho molto più tempo da dedicare a me stesso e soprattutto alla famiglia..è una buona partenza... per me è molto importante....un abbraccio
Eh, non mi dici niente di nuovo, come ti capisco! Bisogna tener duro e... andare avanti.
Bisogna reagire, mi dicono, ma ci devi stare dentro per capire.
Ciao
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Eh, non mi dici niente di nuovo, come ti capisco! Bisogna tener duro e... andare avanti.
Bisogna reagire, mi dicono, ma ci devi stare dentro per capire.
Ciao è sopratutto una buona partenza! ;)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

È sopratutto rendersi conto che per esprimere un concetto non c'è bisogno di scriverò DUE volte.
Saluti.
Ciao zio, ho pensato mille volte di chiamarti. È mo' lo faccio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

...grazie Pietro per la telefonata..!!
...hai visto..abbiamo pure scoperto che i nostri padri hanno fatto lo stesso corso a Predazzo nel dopoguerra...a volte la vita !!!...ciao caro un abbraccio
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Pietroooo, ho bisogno di un cellulare nuovo! Hahahaha
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:....Eccoci qua !!!!

riformato sett. 2013
P.A.L....19.767
netto mensile...1.252,5
..euro 1.340
tredicesima...1.201

P.A.L....21.743
...netto mensile..1.947

==============================

......Ho appena letto del tuo entusiamo...........e tua Suocera......???? ahahahaaaaaaaa

..........Auguroni di cuore a te e famiglia............€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

[
......Ho appena letto del tuo entusiamo...........e tua Suocera......???? ahahahaaaaaaaa

..........Auguroni di cuore a te e famiglia............€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€[/quote]

...Ciao Gino un grazie di cuore per il pensiero ma sopratutto grazie per la tua disponibilità verso noi tutti..

...Caro Gino a riguardo della suocera devo dire con onestà che Lei e mia moglie prese singolarmente sembrano due coppe che traboccano delle migliori qualità e virtù umane...appunto "sembrano" perchè quando si cerca insieme di affrontare qualsiasi problematica...loro si "coalizzano" ed allora per me... ohi ohi..so dolori..!!
Talvolta con loro mi sento di salire sul ring in un'incontro di boxe come "sparring partner" dove l'esito finale è scontato (basta la prima ripresa !!)...meno male che se vedono un par de volte all'anno....
beh te lo lascio immaginare...anzi per te farò di più...eccoti la webcronaca dell'incontro...
...suona il gong..inizio dell'incontro..
...mia moglie inizia a lavorarmi ai fianchi ripetutamente quasi a togliermi il fiato..è un continuo martellamento...abbozzo cercando di coprirmi..ma sembra inutile...
I nostri bambini all'angolo del quadrato si accorgono ben presto del mio stato di difficoltà..e cuori di babbo decidono insieme sull'opportunità di lanciare "l'asciugamano " al centro del ring in modo da poter fermare l'incontro...ma ecco che un'attimo prima arriva Lei, la socera, che con un poderoso gancio destro mi stende inesorabilmente al tappeto...Ko fine incontro fine della discussione..ah ah ah ah ORCOCAN
N.D.R...mia suocera è famosa nel circuito boxistico della WBO, campionessa mondiale...
87 incontri disputati ..86 vinti...l'unica volta che ha perso è perchè chi doveva incontrare sul ring, vedendola, si è chiamato improvvisamente fuori (è scappato), e lei un pò per il nervoso di quanto accaduto un pò per l'ansia di dover vincere a tutti i costi...s'è colpita da sola mandando se stessa al tappeto !!!!!!
...ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah (naturamente scherzooooooo !!!!!..guai a chi me le toccaaaaaa !!!!)
ciaoooooooooooo !!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:Grandioso Zio Carlo, finalmente!!!!!!!!!!!! Goditela in salute!!!!!!!!!!
Un abbraccio virtuale ma sincero
...Ciao caro..sei una bella persona....speriamo un giorno d'incontrarci....intanto salutami i quattro mori !!![/quote]

Carissimo zica, nel mandarti un caloroso abbraccio dalla Sardegna, volevo complimentarmi con Te anche per la risposta che hai dato al nostro amico gino59 (che saluto) sulla suocera: è da artista vero, da attore consumato, Tu bazzichi già nei pressi di Cinecittà!!!!!!!!!!!!...........
A presto, ciao ciao!!!!!
Rispondi