E' vero che per ottenere la pensione privileggiata?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pio4

E' vero che per ottenere la pensione privileggiata?

Messaggio da pio4 »

Gent.mo Avvocato, torno a scriverLe per chiederLe gentilmente una cortese risposta al seguente quesito:
è corretta la procedura richiesta dall'imps/inpdap che sto per descrivere?
premessa :
- sono stato dichiarato non idoneo a svolgere qualsiasi attività lavorativa e quindi collocato a riposo. Legge 335/1995 art.2 comma 12,
-il motivo che ha determinato l'inabilità mi è stato riconosciuto successivamente, con sentenza, dipendente da causa di servizio.
Ora l'mps/impdap mi ha chiesto di sottopormi ad una ulteriore visita per darmi la pensione Privileggiata è corretta tale procedura? (ma mi è stata già riconosciuta la dipendenza da causa di servizio,che devono accertare???)
Grazie per la cortese risposta.
Saluti Pio

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: E' vero che per ottenere la pensione privileggiata?

Messaggio da luigino2010 »

la procedura è corretta in quanto ti devono sottoporre a visita medico legale per l'ascrizione a categoria ai fini di PPO della patologia già riconosciuta causa di servizio. ciao
pio4

Re:Grazie della risposta?

Messaggio da pio4 »

Gentilissimo Avvocato la ringrazio della cortese risposta
pio4

Messaggio da pio4 »

[quote="luigino2010"]la procedura è corretta in quanto ti devono sottoporre a visita medico legale per l'ascrizione a categoria ai fini di PPO della patologia già riconosciuta causa di servizio. ciao[/quot

Grazie luigino2010,La prego di scusarmi se approfitto della disponibilità e competenza, ma mi viene spontaneo chiederLe : ma la visita è quasi una formalità, oppure è una difficile da superare?
Mi sembra assurdo: che dopo la visita del CMO, dopo una sentenza con visita disposta da Giudice, con la quale si dichiara la dipendenza da servizio, ancora ci sia la possibilità,di un'altra commissione di ribaltare tutto.
Grazie e saluti Pio
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

il riconoscimento che hai avuto è un altra cosa , sei stato valutato ai fini di equo - indennizzo e gravità della patologia (categoria) , adesso per poterti assegnare la pensione privilegiata devi fare un 'altra visita medico legale presso la cmo, dove sarà assegnata la categoria ai fini della ppo, sicuramente sarà confermata la tua categoria di prima senza nessun problema, ma potrebbero anche darti un altra categoria più favorevole. Quindi tu alla visita porterai altri accertamenti sanitari recenti e vedrai che andrà tutto bene. ciao
pio4

Grazie della cortese risposta

Messaggio da pio4 »

Grazie della cortese risposta
Saluti Pio
Rispondi