p.i.d. 2014

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
iphone
Appena iscritto
Appena iscritto

p.i.d. 2014

Messaggio da iphone »

Salve Dottor Carta

La scrivo in merito alla nuova pianificazione decentrata 2014 per il personale in esubero.
Ieri sono stato contattato dal decano e mi diceva di questa nuova pianificazione, essendo in 2 a ricopre un incarico, quindi si era in esubero del 100%, ed io ero uno dei designati da parte del C.te di rgt mentre l' altro collega no e dovevo compilare alcuni moduli.
Volevo sapere se interessa tutto il personale in esubero o solo quelli, in esubero, designati dal C.te di rgt?
La ringrazio anticipatamente.

iphone
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: p.i.d. 2014

Messaggio da iphone »

ovviamente se qualcuno ne sa piu di me, non esiti a rispondere.
arcy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arcy »

iphone ha scritto:ovviamente se qualcuno ne sa piu di me, non esiti a rispondere.
Essere in esubero non vuol dire essere trasferiti. è a discrezione del comandante se riconfermare il personale al Reparto o metterlo disponibile.
Buona fortuna
iphone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da iphone »

arcy ha scritto:
iphone ha scritto:ovviamente se qualcuno ne sa piu di me, non esiti a rispondere.
Essere in esubero non vuol dire essere trasferiti. è a discrezione del comandante se riconfermare il personale al Reparto o metterlo disponibile.
Buona fortuna
Io sono confermato a Reparto, e leggendo sul format che dovrei compilare, che riguarda l' esubero, c'è scritto nelle note che per le esigenze F.A. potrei essere impiegato in un altro Reparto.
arcy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arcy »

iphone ha scritto:
arcy ha scritto:
Buona fortuna
Io sono confermato a Reparto, e leggendo sul format che dovrei compilare, che riguarda l' esubero, c'è scritto nelle note che per le esigenze F.A. potrei essere impiegato in un altro Reparto.
Assolutamente si, poiché essere in esubero di fa parte anche di un serbatoio ds cui la banca centrale di sme può attingere per ripianare alcune carenze organiche su tutto il territorio nazionale.
Ovviamente chi beneficia di legge 104 è al riparo da questa mannaia.
Ciao
arcy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arcy »

iphone ha scritto:
arcy ha scritto:
Buona fortuna
Assolutamente si, poiché essere in esubero di fa parte anche di un serbatoio ds cui la banca centrale di sme può attingere per ripianare alcune carenze organiche su tutto il territorio nazionale.
Ovviamente chi beneficia di legge 104 è al riparo da questa mannaia.
Ciao
lagunare
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da lagunare »

Salve anche io sono stato inserito nel p.i.d.,vorrei sapere sè ci sono le possibilità di farsi togliere.
Quali sono i criteri che hanno usato per la segnalazione,non sono nè il più giovane e nemmeno il più anziano,poi
insieme a me hanno segnato uno in convalescenza ,un'altro con la 104,io sono stato assegnato a questo reparto nel 2005 già con un provvedimento d'autorità ,dove pure mi hanno riqualificato dove c'era vacanza organica e in più ho bambini sotto i tre anni...volevo sapere sè ci sono i presupposti per fare reclami e ricorsi..GRAZIE
arcy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arcy »

lagunare ha scritto:Salve anche io sono stato inserito nel p.i.d.,vorrei sapere sè ci sono le possibilità di farsi togliere.
Quali sono i criteri che hanno usato per la segnalazione,non sono nè il più giovane e nemmeno il più anziano,poi
insieme a me hanno segnato uno in convalescenza ,un'altro con la 104,io sono stato assegnato a questo reparto nel 2005 già con un provvedimento d'autorità ,dove pure mi hanno riqualificato dove c'era vacanza organica e in più ho bambini sotto i tre anni...volevo sapere sè ci sono i presupposti per fare reclami e ricorsi..GRAZIE
ciao
La PID è una procedura che sta interessando tutti gli EDR sul territotio nazionale, comunque la scelta del personale da individuare e da pianificare per un eventuale reimpiego,è finalizzata alla riduzione delle discrasìe presenti tra Enti della stessa Area d'impiego.
La procedura scaturisce da un lavoro di disamina delle posizioni organiche previste dalle tabelle organiche propedeutiche all'individuazione del personale per le categorie UFF/SU/GR.
Pertanto, laddove nella posizione organica emerge un esubero rispetto alle tabelle organiche il C.te ha l'obbligo di segnalare come "Esubero" o "extraorganico" il personale suddetto a meno che non si esprima per giustificarne il trattenimento o conferma al Reparto per il delicato incarico espletato o per l'impiego .
Naturalmente, è a discrezione del C.te dell'EDR, che a tutto dire può costituire la fatidica arma del ricatto......o meglio puntare e selezionare, sia il personale che non rende ma anche il personale ritenuto scomodo.
Il personale che è beneficiario di l. 104 non dovrebbe correre alcun pericolo poichè al riparo da questa mannaia, nella peggiore delle ipotesi può essere spostato in un reparto nel raggio di 20-30 km.
Il rimanente personale inquadrato come "esubero", può rimanere come tale ed essere confermato al Reparto oppure diventare disponibile ed essere interessato ad una pianificazione d'impiego sia decentrata che accentrata.
In conclusione, la posizione di esubero è comunicato al personale interessato previa notifica di una scheda da parte dell'ufficio preposto su cui riportare eventuali controindicazioni e problematiche personali che saranno oggetto di valutazione ad esempio l. 104, allegato H, problematiche familiari eccetera.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
Rispondi