Bravi ragazzi

Feed - CARABINIERI

Moreno61

Re: Bravi ragazzi

Messaggio da Moreno61 »

. . . ma chi sono quelli che ti hanno detto così? probabilmente conoscono solo parzialmente l'Arma.

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Ascolta un po Carabiniere88, stai facendo discorsi e paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra. Intanto prova ad entrarci, e se ci riesci vuol dire che hai azzeccato l'uno per cento di tutto quello che finora hai detto e pensato.
FATTI NON PAROLE.
carabiniere88
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da carabiniere88 »

mi fido di cio' che dice leonardo,che credo sia un ottimo carabiniere :)
io non so se mai lo diventerò,ci provero'...
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Credo che la tua età giustifichi il tuo dire. Non è un gioco guardie e ladri la professione del Carabiniere. Non lo era ieri quando magari, si poteva anche pensare di far bene il proprio lavoro con una mediocre o scarsa preparazione culturale e/o psicologica. Ho conosciuto nella mia carriera colleghi con un basso titolo di studio che grazie alla passione, all'umiltà di mettersi in gioco e prepararsi sono diventati ottimi investigatori, professionisti della strada e hanno svolto egregiamente il proprio compito istituzionale.
Come puoi trovare nelle tue domande rsposte sensate o adeguate? Praticamente metti in gioco tutta una serie di situazioni che devono essere valutate solo con l'esperienza di una vita.
L'Arma ha, fino a prova contraria nelle sue fila gli appartenenti al R.O.S. investigatori, e ha fino a quando non chiuderanno i vari Servizi Amministrativi e Sezione Amministrative con compiti quasi esclusivamente d'Ufficio, perchè oggi pure loro ogni tanto vengono impiegati in servizi di O.P. secondo l'esigenze.
Quindi colleghi con pari oppurtinità di dignità profesionale, fino a prova contraria.
Se poi si vuole fare del luogo comune diciamo che lo stipendio se lo merita solo chi lavora alla Territoriale?
Quelli del C.N.A. di Chieti allora? Tutti imboscati ?
Qualcuno ha pensato di istituire reparti amministrativi e ripeto fino a quando saranno aperti, devono funzionare con colleghi.
Per tornare al tema, io ci penserei con i presupposti espressi, ad intraprendere una carriera come quella del Carabiniere, troppe incerte certezze da sentito dire, da fiction magari vista in TV, lo dico come se stessi parlando a mio figlio e senzavoler peccare di presunzione.
Buona fortuna per la tua scelta,qualunque essa sia.
Rispondi