trinacria1964 ha scritto:Ciao Spazzanevepuntocom, ti volevo aggiornare riguardo la mia situazione, oggi alla CMO di Messina, vista la mia patologia, il medico della nostra amm.ne mi ha subito detto che avrebbe concordato col sanitario dell'esercito la possibilità di farmi transitare ai ruoli tecnici ed in effetti così è stato questa è la dicitura che ho sul mio verbale: E' permanentemente Non idoneo al Servizio d'istituto nella Polizia di Stato, ma non in modo assoluto. E' Sì ulteriormente impiegabile in altri Ruoli della P. di S., nell'Amministrazione Civile dell'interno e in altre Amministrazioni dello Stato, in compiti che non lo espongano a sforzi fisici e stazione eretta prolungata. da oggi sono in aspettativa speciale e da una prima informazione con i sindacati ho saputo che vista che la mia patologia non è dipendente da causa di servizio dovrò cmq transitare ai ruoli tecnici senza possibilità di optare per una eventuale quiescenza.....incrocio le dita e aspetto speranzoso l'esito finale x proseguire nei ruoli tecnici della P. di S., ciao e a presto
ciao, ma scusa non avevi detto eri orientato verso la riforma?
comunque a me non risulta che devi per forza transitare nei Ruoli Tecnici anche perchè il transito è condizionato da una forma di idoneità ( non fisica) nel nuovo incarico, infatti dovrai essere convocato presso la Commissione del Ministero e superare una "prova" o test attitudinale ( qualcosa del genere )
faccio un breve esempio, se dopo la prova non ottieni il transito nei R.T. avrai la possibilità di transitare nei ruoli civili ( sempre a domanda) e comunque rimane la facoltà di rinunciare al transito qualora non sia gradita la nuova sede o profilo professionale proposto
in conclusione penso che ora dovrai attendere una comunicazione dal Ministero che formalmente dovra' indicare le varie possibilità che ti vengono proposte ed i termini per presentare la domanda di transito
io ho ricevuto la nota informativa alla fine di novembre 2012, mi hanno indicato il tempo limite di 60 giorni per presentare la domanda ed il 18 di questo mese ho presentato la domanda di transito.
rimango disponibile per eventuali nuovi quesiti.......buona giornata.