Riepilogo Congedo x superamento 731 giorni

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Saldatti60

Riepilogo Congedo x superamento 731 giorni

Messaggio da Saldatti60 »

Buonasera a tutti,
ringraziando tutti coloro i quali hanno voluto dire la propria sulla vicenda, avrei un ultimo chiarimento da effettuare.
Premetto che sono stato COMANDATO a Visita presso la CMO al 730 giorno e che la stessa mi ha "rinviato" a visita per sovraffolamento della stessa e pertando , in teoria , OGGI 29 Novembre avrei SUPERATO i 731 giorni.
Come al solito il "personale" preposto non sà rispondere e per evitare spiacevoli discussioni, chiedo a chi sà e scusate l apuntualizzazione , NON A CHI HA SENTITO DIRE. Il tipetto è permaloso e se dicono che ho letto sul forum, mi dice che non capite un ......
Riepilogo,
Superati i fatidici 731 (bisestile) giorni di aspettattiva , si "decade" dal servizio in applicazione all'Art. 929/1b del Decreto legge 66/2010 e si viene posti in "Congedo nella Categoria della Riserva" , SENZA ASPETTARE NESSUNA VISITA ULTERIORE visita della CMO, giusto ?.
Il decreto viene emesso dalla Direzione generale che SENZA il verbale della CMO NON VUOLE fare nulla con la scusa che DEVE sapere se si viene riformati, parzialmente riformati o meno, non conosco la differenza ma diciamo che ci potrebbe stare.
La domanda nasce spontanea :
1) Superati i 731 giorni , CHI Firma il provvedimento del Congedo e del passaggio nella RISERVA "?
2) Bisogna, ( come vogliono fare ) aspettare il Decreto della Direzione ?.
3) Come si DEVE comportare l'Amministrazione con le competenze? .
Scusate se formulo queste domande ma il "tipetto" non sà rispondere, si deve informare.

GRAZIE a tutti per le notizie date . Salvatore

ZioSam
Consigliere
Consigliere

Re: Riepilogo Congedo x superamento 731 giorni

Messaggio da ZioSam »

Sinceramente non ti capisco, dici di esserti informato all'INPS e poi continui a chiedere lumi.

Tra l'altro, invece di aprire questa nuova discussione rispondi in questa dove ti ho posto anche una bella domanda:
http://forum.grnet.it/marescialli-f51/a ... 50-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Saldatti60

Re: Riepilogo Congedo x superamento 731 giorni

Messaggio da Saldatti60 »

Buonasera ZioSam,
ho risposto all'altro post e chiarisco quest'altro.
Probabilmente i colleghi sono invidiosi e rosiconi ma hanno solo ed esclusivamente saputo dare risposte evasive e negative e siccome sono dei "L........O" degli "U", sappi che in un anno e mezzo non mi si sono filati di pezza e nonostante abbia indicato IO a loro ,grazie al forum, cosa sarebbe successo, hanno saputo anche sbagliare i conti e fatto sì che il comandante mai conosciuto e mai sentito dal 09/12, si prendesse cura di me e mi inviava a CASA il DSS ch etralasciati tutti gli impegni veniva con testimone ad effettuare una visita con la quale ha CONFERMATO pienamente il mio stato di salute e "gentilmente invitato" ad andare alla CMO al 731 giorno, lasciando trasparire un'organizzata azione "punitiva" nei miei confronti, mi fermo quà. Ribadisco il concetto che , al momento sono sotto CMO ed ho superato i 731 ma credo che stiano cercando tra le carte l'ennesima circolare da utilizzare per "fregarmi" , hanno purtroppo questa abitudine. Sono certo che se non mi documento anche sulle procedure da effettuare DOPO la scadenza , questi avranno il coraggio di dire che se non faccio la visita e non arriva il Decreto , mi sospendono lo stipendio e da come ha parlato , si è già scaricatoil problema , rimbalzandolo alla Direzione superiore.
Ecco spiegato il perchè delle domande effettuate , in pratica ORA dopo la scadenza COSA DEVONO FARE i preposti . Grazie ancora
Rispondi