Confermi con sicurezza che l'INPS ti ha riferito la frase sottolineata??Saldatti60 ha scritto: Tanto per cominciare bisogna SEPARARE coloro i quali SUPERANO il "Limite Massimo della Aspettativa concessa" che risultano essere di 12 mesi per chi NON ha la CDS e di 24 mesi per chi ha la CDS. Il superamento di detto limite, comporta il CONGEDO d'Ufficio in applicazione all'Art. 929 del D.L.66/2010 che comporta l'erogazione della pensione in relazione agli anni di servizio maturati. Tale Congedo viene applicato SENZA tener conto della decisione della visita della CMO.
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
AAA CONGEDATI 2013 CERCANSI !!
Re: AAA CONGEDATI 2013 CERCANSI !!
-
Saldatti60
Re: AAA CONGEDATI 2013 CERCANSI !!
Buonasera ZioSam,
scusa ma non ho il pc sottomano e non vedo sempre il forum.
Comunque rispondo e CONFERMO la dichiarazione da parte della Dott.ssa che è presso la sede Inps/Inpdap di Latina . A loro interessa il DECRETO Definitivo.
In effetti , il Decreto si RIALLACCIA all'Art. di Legge e in base al tipo di art. applicano l'una o l'altra legge.
In pratica se SUPERI l'Aspettativa ,Decadi in base all'art. 929 1b che prevede un trattamento e pertanto la visita successiva può anche essere di Idoneità ma oramai sei fuori.
Se invece vai con le RIFORME , gli art. di legge sono altri e poi in base alla Circolare 18/9/2009 n. 19 della
Direzione Centrale Previdenza INPDAP Ufficio I Normativo .
Sono stato di persona all'Inps ,proprio perchè il "personale" non sapeva rispondere e siccome la pensione sarebbe la mia e conosccendo gli elementi mi sono informato presso chi dovrà darmi la pensione dopo. Spero di averti accontentato.
Buonaserata Salvatore
scusa ma non ho il pc sottomano e non vedo sempre il forum.
Comunque rispondo e CONFERMO la dichiarazione da parte della Dott.ssa che è presso la sede Inps/Inpdap di Latina . A loro interessa il DECRETO Definitivo.
In effetti , il Decreto si RIALLACCIA all'Art. di Legge e in base al tipo di art. applicano l'una o l'altra legge.
In pratica se SUPERI l'Aspettativa ,Decadi in base all'art. 929 1b che prevede un trattamento e pertanto la visita successiva può anche essere di Idoneità ma oramai sei fuori.
Se invece vai con le RIFORME , gli art. di legge sono altri e poi in base alla Circolare 18/9/2009 n. 19 della
Direzione Centrale Previdenza INPDAP Ufficio I Normativo .
Sono stato di persona all'Inps ,proprio perchè il "personale" non sapeva rispondere e siccome la pensione sarebbe la mia e conosccendo gli elementi mi sono informato presso chi dovrà darmi la pensione dopo. Spero di averti accontentato.
Buonaserata Salvatore
Ora il tuo Forum anche su Telegram