x albyy spero di non sbagliare il nome.
===GrAdo M.A.s.UPS CC
con il tuo cè una bella differenza.
ciao
CARABINIERI CALCOLO TABELLA A CON meno di 18 anni di contri
Re: CARABINIERI CALCOLO TABELLA A CON meno di 18 anni di co
===penso si basi sull'aliquota raggiunta al 31.12.95, in quanto saresti retributivo fino ha quella data, pertanto si prende in riferimento tale aliquota.GIOGLMR ha scritto:Leo62 cita la normativa seguente: chi aveva 15 anni = 35% + 1,8% per ogni anno in più fino a raggiungere il 44% con 20 anni utili.
Gino59 parla dell'Art.54 del DPR 1092/73 che pero recita: La pensione spettante al militare che abbia maturato almeno quindici anni e non più di venti anni di servizio utile è pari al 44 per cento della base pensionabile, salvo quanto disposto nel penultimo comma del presente articolo.
Non riesco a capire quale norma parli del 35%+1,8%.
Scusate la mia ignoranza, ma sarei grato se qualcuno potesse spiegarmi il dubbio che mi è rimasto.
ciao
Re: CARABINIERI CALCOLO TABELLA A CON meno di 18 anni di co
Salve GIO,ammesso che ti riformino nel 2014 (quindi con 30 anni di servizio) credo sia quasi esatta la previsione fatta da angry (o non ricordo chi) che ha postato sui 25mila circa lordi annui (più' tredicesima).Il sottoscritto con quasi 28 anni sempre da masups ha avuto 24500 più tredicesima,poi e' arrivata la ppo,ed ora sono a 29300 compresa tredicesima,ma questo e' un altro discorso.Comunque netto andresti a prendere con le cifre suddette e senza detrazioni o assegni familiari ma con la detrazione da reddito intorno ai 1630/1650.Il resto e' relativo,se hai 3 figli e moglie a carico,per esempio,arrivi tranquillo a 2200,auguri e stai calmo con la pressione,quando andrai via (se..) nessuno ti dira' grazie,quindi niente rimpianti,ciao.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA