==================angri62 ha scritto:====ci esce una pizza, si? senza suoc..gino59 ha scritto:==================================to.tommaso ha scritto:per italia 1
premessa:ogni situazione di riconoscimento, aggravamento, ecc. ha una storia a se!
provo a spiegare meglio così:
molti colleghi che hanno un subito incidente stradale in servizio, oppure sono caduti da cavallo, oppure quello che vuoi tu ma in servizio e si sono visti riconoscere la malattia si dipendente ma non ascrivibile anche nel lontano 1982 come successo a me.
queste malattie riconosciute si dipendenti non andavano nè all' allora ex comitato per le p.p.o, nè all'attuale comitato di verifica proprio perchè non ascrivibili. Molti colleghi per mera disinformazione sapevano che non potevano farci quasi nulla con quella causa riconosciuta e le hanno lasciate morte lì cercando altre cause da farsi riconoscere.
Il caso di Sording che dice di aver avuto un incidente motomontato e di aver avuto riconosciuta la causa di servizio ma non ascrivibile è il caso che mi ha dato la voglia di scrivere il mio post precedente per illuminarlo e se possibile essergli di aiuto, pertanto quando mi riferisco al Comitato di verifica intendo dire che lui deve solo preoccuparsi che le carte che vanno al comitato siano tutte precise dalla a alla z perchè potrebbero attaccarsi a quello, ma sulla dipendenza il comitato fa pippa. ( io di questi casi parlo non di patologie che allora venivano date ed oggi non sono più riconoscibili) Altri colleghi caro Italia 1 sai cosa hanno fatto? hanno preso la vecchia causa non ascrivibile ed hanno chiesto l'aggravamento magari ottenedo una tabella b dopodiche' non avendone altre (oggi sai che dificilmente le riconoscono) hanno finito la carriera senza raggiungere una ottava. Ma tagliamo la testa al toro parliamo di me così mi spiego ulteriormente meglio :
Nel 1982 cado dalle scale della caserma caviglia ingessata e nel 1984 la c.m.o. di genova mi riconosce la famigerata causa non ascrivibile me la porto così per mera ignoranza per oltre 27 anni, poi un amico mi consiglia non chiedere l'aggravamento ma l'acrivibilità (stessa domanda simile all'aggravamento ma la parola è ascrivibilità). nel 2009 la c.m.o. di roma mi convoca riconosce l'ascrivibilità alla 8 categoria, il tutto va a previmil e al comitato di verifica che però fa ripeto PIPPA e a dicembre 2010 mi arriva un equo indennizzo di euro 9.092 ( ottava categoria) novemilazeronovantadue, ma non mi sono certo fermato li ho chiesto l'aggravamento e mi hanno dato la 7 cat. e mi dovranno ricalcolare l'equo indennizzo ( già in realta me lo hanno in via non ufficiale quantificato e quando l'ascrivibilità avvenuta nel 2009 avevo 49 anni mi viene pagata intero). Io di questo parlavo a Sording o ad altri colleghi interessati ciao a presto:
....Mi è stata accreditata oggi una 8^ cat. per E.I. presentata nel 2009 e confermata dal C.V. inizio 2011
(avevo oltre 50 anni) la cifra di €1.763.- Saluti
ciao
....Se li sono già magnate...........ah ah ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa