URGENTE per tutti gli anziani del forum
URGENTE per tutti gli anziani del forum
Salve a tutti i colleghi delle Foze dell'ordine!
Vorrei porre questo mio quesito "urgente":
In malatti a da 380 giorni, di cui metà trascorsi al CMO, per cause di servizio così riconosciute:
7^ ctg. tab. max riconosciuta dal CDV, due cause di 8^catg. riconosciute dal CMO, una causa in itinere già richiesta e pertanto prossimamente in definzione. Il mio quesito è il seguente:
se dovessi continuare nei giorni di convalesenza presso il CMO solo per la causa in itinere, dove sino ad ora mi sono portato anche le altre patologie riconosciute,mi verranno tolti soldi dallo stipendio?
Un grazie a tutti per la collaboraione. Bystec
In malatti a da 380 giorni, di cui metà trascorsi al CMO, per cause di servizio così riconosciute:
7^ ctg. tab. max riconosciuta dal CDV, due cause di 8^catg. riconosciute dal CMO, una causa in itinere già richiesta e pertanto prossimamente in definzione. Il mio quesito è il seguente:
se dovessi continuare nei giorni di convalesenza presso il CMO solo per la causa in itinere, dove sino ad ora mi sono portato anche le altre patologie riconosciute,mi verranno tolti soldi dallo stipendio?
Re: URGENTE per tutti gli anziani del forum
nel caso non ti venisse riconosciuta la cds devi resistuire il 50% dal 13° mese al 18° dal 19° al 24° mese il 100%bystec ha scritto:Salve a tutti i colleghi delle Foze dell'ordine!
ciao
E' corretto ciò che dici Angri, solo che avendo presentato domanda per l'infortunio in itinere le eventuali decurtazioni sono "sospese" fino alla decretazione, ove si spera che la malattia sia SI dipendente.
Ma scusa nei certificati inserisci una delle patologie già riconosciute. Comunque l incidente in itinere, se il tuo comando ha scritto che non ci sono responsabilità nel sinistro, andrà tutto bene.
Auguri
Saluti
Francesco
Auguri
Saluti
Francesco
Scusate gentili colleghi, ma io in itinere non intendevo in viaggio, ma intendevo in corso, è una causa per gastroduodenite e dovrebbe essere quella che mi porterebbe in riforma sommata alle altre.
Mi confermate che se inserisco quella decretata dal CDV non mi tolgono nessun euro nel proseguo della convalescnza?
Mi confermate che se inserisco quella decretata dal CDV non mi tolgono nessun euro nel proseguo della convalescnza?
.....bisogna vedere cosa via sia scritto sul verbale di temporanea non idoneità al s.m.i. ..bystec ha scritto:Scusate gentili colleghi, ma io in itinere non intendevo in viaggio, ma intendevo in corso, è una causa per gastroduodenite e dovrebbe essere quella che mi porterebbe in riforma sommata alle altre.
....se la gastruodenite non ancora riconosciuta prevale sulla altre devi comunque attendere il riconoscimento della stessa...(in caso di esito negativo vi saranno le note decurtazioni)
....invece se prevalgono le malattie già riconosciute o concorrono in egual misura al giudizio diagnostico finale nulla ti sarà decurtato........questo logicamente se inserite insieme per il giudizio dell'idoneità o meno al s.m.i......ciao
alla cmo si viene inviati x l'accertamento della patologia di cui al certifocato medico. il comando/amministrazione o chi per esso invia il dipendente alla cmo x verificarne l'doneità, la cmo in sede di accertamento diagnostico redige un verbale da cui si evincono le eventuali patologie in corso è dichiara il dipendente idoneo o meno al servizio o il periodo di cura che lo stesso necessità x la cura di detta patologia. se la patologia è anche concausa di altre, è si prolunga nel tempo senza segni di miglioramento e che la stessa impedisce lo svolgimento del servizio, si può essere riformati.zica ha scritto:.....bisogna vedere cosa via sia scritto sul verbale di temporanea non idoneità al s.m.i. ..bystec ha scritto:Scusate gentili colleghi, ma io in itinere non intendevo in viaggio, ma intendevo in corso, è una causa per gastroduodenite e dovrebbe essere quella che mi porterebbe in riforma sommata alle altre.
....se la gastruodenite non ancora riconosciuta prevale sulla altre devi comunque attendere il riconoscimento della stessa...(in caso di esito negativo vi saranno le note decurtazioni)
....invece se prevalgono le malattie già riconosciute o concorrono in egual misura al giudizio diagnostico finale nulla ti sarà decurtato........questo logicamente se inserite insieme per il giudizio dell'idoneità o meno al s.m.i......ciao
in sede di verifica della cds che .................
saluti
-
- Altruista
Messaggio da antoniougrigiu »
egregio collega innanzitutto vedi che le cmo riformano solo per patologie riguardanti l'ansia ho la depressione. quindi non credo che ti riformeranno per la gastrite. e in ogni caso la gastrite deve essere collegata a problemi di ansia. stai attento cosa fai . informati bene prima di prendere decisioni affrettati.
Condivido pienamente quello che afferma antoniougrigiu ma è pur vero che se il collega permane in aspettativa per altre patologie verrà il momento in cui sarà riformato per lo sforamento dei gg. max fruibili nel quinquennio.antoniougrigiu ha scritto:egregio collega innanzitutto vedi che le cmo riformano solo per patologie riguardanti l'ansia ho la depressione. quindi non credo che ti riformeranno per la gastrite. e in ogni caso la gastrite deve essere collegata a problemi di ansia. stai attento cosa fai . informati bene prima di prendere decisioni affrettati.
Condividi antoniogrigiu?
Saluto
MAURO1964
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA