URGENTE per tutti gli anziani del forum

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
bystec
Appena iscritto
Appena iscritto

URGENTE per tutti gli anziani del forum

Messaggio da bystec »

Salve a tutti i colleghi delle Foze dell'ordine!
Vorrei porre questo mio quesito "urgente":
In malatti a da 380 giorni, di cui metà trascorsi al CMO, per cause di servizio così riconosciute:
7^ ctg. tab. max riconosciuta dal CDV, due cause di 8^catg. riconosciute dal CMO, una causa in itinere già richiesta e pertanto prossimamente in definzione. Il mio quesito è il seguente:
se dovessi continuare nei giorni di convalesenza presso il CMO solo per la causa in itinere, dove sino ad ora mi sono portato anche le altre patologie riconosciute,mi verranno tolti soldi dallo stipendio?
Un grazie a tutti per la collaboraione. Bystec

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: URGENTE per tutti gli anziani del forum

Messaggio da angri62 »

bystec ha scritto:Salve a tutti i colleghi delle Foze dell'ordine!
Vorrei porre questo mio quesito "urgente":
In malatti a da 380 giorni, di cui metà trascorsi al CMO, per cause di servizio così riconosciute:
7^ ctg. tab. max riconosciuta dal CDV, due cause di 8^catg. riconosciute dal CMO, una causa in itinere già richiesta e pertanto prossimamente in definzione. Il mio quesito è il seguente:
se dovessi continuare nei giorni di convalesenza presso il CMO solo per la causa in itinere, dove sino ad ora mi sono portato anche le altre patologie riconosciute,mi verranno tolti soldi dallo stipendio?
Un grazie a tutti per la collaboraione. Bystec
nel caso non ti venisse riconosciuta la cds devi resistuire il 50% dal 13° mese al 18° dal 19° al 24° mese il 100%
ciao
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

E' corretto ciò che dici Angri, solo che avendo presentato domanda per l'infortunio in itinere le eventuali decurtazioni sono "sospese" fino alla decretazione, ove si spera che la malattia sia SI dipendente.
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Il tutto ovviamente solo se la convalescenza riguarda l'infortunio in itinere.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ma scusa nei certificati inserisci una delle patologie già riconosciute. Comunque l incidente in itinere, se il tuo comando ha scritto che non ci sono responsabilità nel sinistro, andrà tutto bene.
Auguri

Saluti
Francesco
bystec
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da bystec »

Scusate gentili colleghi, ma io in itinere non intendevo in viaggio, ma intendevo in corso, è una causa per gastroduodenite e dovrebbe essere quella che mi porterebbe in riforma sommata alle altre.
Mi confermate che se inserisco quella decretata dal CDV non mi tolgono nessun euro nel proseguo della convalescnza?
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

bystec ha scritto:Scusate gentili colleghi, ma io in itinere non intendevo in viaggio, ma intendevo in corso, è una causa per gastroduodenite e dovrebbe essere quella che mi porterebbe in riforma sommata alle altre.
Mi confermate che se inserisco quella decretata dal CDV non mi tolgono nessun euro nel proseguo della convalescnza?
.....bisogna vedere cosa via sia scritto sul verbale di temporanea non idoneità al s.m.i. ..
....se la gastruodenite non ancora riconosciuta prevale sulla altre devi comunque attendere il riconoscimento della stessa...(in caso di esito negativo vi saranno le note decurtazioni)
....invece se prevalgono le malattie già riconosciute o concorrono in egual misura al giudizio diagnostico finale nulla ti sarà decurtato........questo logicamente se inserite insieme per il giudizio dell'idoneità o meno al s.m.i......ciao
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

zica ha scritto:
bystec ha scritto:Scusate gentili colleghi, ma io in itinere non intendevo in viaggio, ma intendevo in corso, è una causa per gastroduodenite e dovrebbe essere quella che mi porterebbe in riforma sommata alle altre.
.....bisogna vedere cosa via sia scritto sul verbale di temporanea non idoneità al s.m.i. ..
....se la gastruodenite non ancora riconosciuta prevale sulla altre devi comunque attendere il riconoscimento della stessa...(in caso di esito negativo vi saranno le note decurtazioni)
....invece se prevalgono le malattie già riconosciute o concorrono in egual misura al giudizio diagnostico finale nulla ti sarà decurtato........questo logicamente se inserite insieme per il giudizio dell'idoneità o meno al s.m.i......ciao
alla cmo si viene inviati x l'accertamento della patologia di cui al certifocato medico. il comando/amministrazione o chi per esso invia il dipendente alla cmo x verificarne l'doneità, la cmo in sede di accertamento diagnostico redige un verbale da cui si evincono le eventuali patologie in corso è dichiara il dipendente idoneo o meno al servizio o il periodo di cura che lo stesso necessità x la cura di detta patologia. se la patologia è anche concausa di altre, è si prolunga nel tempo senza segni di miglioramento e che la stessa impedisce lo svolgimento del servizio, si può essere riformati.
in sede di verifica della cds che .................
saluti
antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Messaggio da antoniougrigiu »

egregio collega innanzitutto vedi che le cmo riformano solo per patologie riguardanti l'ansia ho la depressione. quindi non credo che ti riformeranno per la gastrite. e in ogni caso la gastrite deve essere collegata a problemi di ansia. stai attento cosa fai . informati bene prima di prendere decisioni affrettati.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

antoniougrigiu ha scritto:egregio collega innanzitutto vedi che le cmo riformano solo per patologie riguardanti l'ansia ho la depressione. quindi non credo che ti riformeranno per la gastrite. e in ogni caso la gastrite deve essere collegata a problemi di ansia. stai attento cosa fai . informati bene prima di prendere decisioni affrettati.
Condivido pienamente quello che afferma antoniougrigiu ma è pur vero che se il collega permane in aspettativa per altre patologie verrà il momento in cui sarà riformato per lo sforamento dei gg. max fruibili nel quinquennio.
Condividi antoniogrigiu?
Saluto

MAURO1964
Rispondi