quesito riforma
quesito riforma
Salve
Rivolgo a tutto i componenti del forum un quesito:
sono stato riformato nel novembre 2011 art.15 comma 1 dpr 461/01, ho presentato dopo qualche giorno domanda per la pensione privilegiata con cat.8 b max assegnatami dal ministero nel marzo 2011, successivamente dopo quasi due anni ho presentato domanda per aggravamento di una malattia. Domanda: essendo stato riformato mi aspetta la privilegiata a vita oppure nel momento della riforma dovevo presentare qualche altra domanda. Dove ho sbagliato
grazie
Rivolgo a tutto i componenti del forum un quesito:
sono stato riformato nel novembre 2011 art.15 comma 1 dpr 461/01, ho presentato dopo qualche giorno domanda per la pensione privilegiata con cat.8 b max assegnatami dal ministero nel marzo 2011, successivamente dopo quasi due anni ho presentato domanda per aggravamento di una malattia. Domanda: essendo stato riformato mi aspetta la privilegiata a vita oppure nel momento della riforma dovevo presentare qualche altra domanda. Dove ho sbagliato
grazie
Re: quesito riforma
Devi vedere sul verbale della riforma se nella sez Ppo c'era scritto a vita, non suscettibile di miglioramento o concessa solo per alcuni anni. In quest'ultimo caso, dovrai ritornare a visita per l'eventuale conferma a vita.
Saluti.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Saluti.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ciao, per forza che non c'è scritto niente, con una tab.B non è prevista la privilegiata, casomai ti daranno un somma unatantum, devi avere una tabella "A", se hai fatto l'aggravamento forse quando ti chiameranno a visita ti passeranno la patologia in tab "A" ed in quel caso ti daranno la privilegiata o per 4 anni o a vita, ovviamente la patologia deve essere peggiorata, ciao Nino.
All'atto della riforma ti hanno sottoposto a visita anche ai fini della PPO? In teoria dovrebbero ma a volte non lo fanno.
Sul verbale nella sezione PP: GIUDIZIO AI FINI DI PENSIONE PRIVILEGIATA c'è scritto qualcosa o hai solo le categorie di Equo Indennizzo (che sono messe sopra alla SEZIONE E.I.: GIUDIZIO AI FINI DI EQUO INDENNIZZO)?
Sul verbale nella sezione PP: GIUDIZIO AI FINI DI PENSIONE PRIVILEGIATA c'è scritto qualcosa o hai solo le categorie di Equo Indennizzo (che sono messe sopra alla SEZIONE E.I.: GIUDIZIO AI FINI DI EQUO INDENNIZZO)?
Comunque, visto che hai scritto che quest'anno hai chiesto l'aggravamento, su quest'ultimo verbale ci deve essere per forza (salvo eccezioni) il giudizio ai fini della PPO nella sezione che nel post precedente ti ho messo in grassetto.
Non confondere la Sezione E.I. con quella PP, sono due cose differenti.
Non confondere la Sezione E.I. con quella PP, sono due cose differenti.
salve e grazie per le risposte che mi avete dato alla mia domanda
ma come dice ZioSan di guardare nella sezione PP sul verbale del cmo non vi è nessuna voce che dice "GIUDIZIO AI FINI DI PENSIONE PRIVILEGIATA"
non esistono queste due voci E.I. PP
saluti
ma come dice ZioSan di guardare nella sezione PP sul verbale del cmo non vi è nessuna voce che dice "GIUDIZIO AI FINI DI PENSIONE PRIVILEGIATA"
saluti
Sicuramente ti hanno rilasciato l'estratto del verbale (copia ridotta) che manca di alcune pagine ma NON di quella riepilogativa con infermità e categorie.figi ha scritto:salve e grazie per le risposte che mi avete dato alla mia domanda
saluti
Boh qualcosa non quadra.
Come dice Pietro, scannerizza il verbale ed allegacelo altrimenti non possiamo esserti di aiuto, ovviamente copri i tuoi dati sensibili.
Che (in teoria) è il verbale che riguarda UNICAMENTE l'idoneità al servizio, cioè quello dove ti valutano la convalescenza. Ecco perché non ci sono le categorie.
Ma scusa non hai altri verbali?
Per valutare le malattie ai fini di e.i e di ppo serve il verbale BL/B.
ZioSam ha scritto:Che (in teoria) è il verbale che riguarda UNICAMENTE l'idoneità al servizio, cioè quello dove ti valutano la convalescenza. Ecco perché non ci sono le categorie.
Ci vuole tanta ma tanta pazienza.-
salve ZioSam
il cmo mi ha solo rilasciato al momento della riforma un foglio in cui risultavo non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato nell'arma cc che ho conseganto una copia al comando provinciale e successivamente tramite raccomandata mi è stata inviata copia del verbale mod.BL/S.
tuttora non ho ricevuto nessuna comunicazione sia dal cmo che da parte dell'arma o ministero e avendo presentaro successivamente domanda di pensione privileggiata (due anni) non ho saputo più nulla
saluti
il cmo mi ha solo rilasciato al momento della riforma un foglio in cui risultavo non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato nell'arma cc che ho conseganto una copia al comando provinciale e successivamente tramite raccomandata mi è stata inviata copia del verbale mod.BL/S.
tuttora non ho ricevuto nessuna comunicazione sia dal cmo che da parte dell'arma o ministero e avendo presentaro successivamente domanda di pensione privileggiata (due anni) non ho saputo più nulla
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA