Quando posso far domanda di pensione?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
melo

Quando posso far domanda di pensione?

Messaggio da melo »

Salve a tutti.Volevo gentilmente esser informato dagli esperti del forum,quando posso far domanda di pensione,ai sensi della legge 165/1997,cioè dell'80%
-Arruolato il 15 settembre 1979;
-14 dicembre 2013 compio 53 anni di età.
Ringrazio anticipatamente,credo che sia utile per molti colleghi.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Quando posso far domanda di pensione?

Messaggio da angri62 »

melo ha scritto:Salve a tutti.Volevo gentilmente esser informato dagli esperti del forum,quando posso far domanda di pensione,ai sensi della legge 165/1997,cioè dell'80%
-Arruolato il 15 settembre 1979;
-14 dicembre 2013 compio 53 anni di età.
Ringrazio anticipatamente,credo che sia utile per molti colleghi.
se non cambiano le carte, dal 14.3.2014.
ciao
melo

Messaggio da melo »

grazie angri,scusa,per andare via in quale anno e mese?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

melo ha scritto:grazie angri,scusa,per andare via in quale anno e mese?
aggiungi 14/15 mesi.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Devi sperare che non emanino il regolamento dal 1/1/2014
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

per angri62 e amaranto56, siete sicuri che al 31.12.2011, senza periodi di supervalutazione, abbia raggiunto il fatidico 80 % ?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

maurizio1962 ha scritto:per angri62 e amaranto56, siete sicuri che al 31.12.2011, senza periodi di supervalutazione, abbia raggiunto il fatidico 80 % ?
lui ha chiesto di andare con l'80% penso si sia fatto fare i conti.
altrimenti aspetterà x i 40 anni. (35+5+3m+14m)
ciao
melo

Messaggio da melo »

I conti li ha fatti il buon Gino59,ho raggiunto e superato l'80% al 31.12.2011.
Scusate,ma il CDM non ha emanato le legge pensionistica pre-Fornero?grazie.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Buon per te! 80% raggiunto abbondantemente, l'importante è stare nel dicembre 1979 come arruolamento e ce la si fa!

complimenti saluti Raf
melo

Messaggio da melo »

Grazie Natalind,è già un sollievo,infatti sapevo per chi si è arruolato entro dicembre 1979 andrà bene per la maturazione dell' l'80%,credo che sia un chiarimento per tutti.
Sarei lieto se gino59 e altri esperti intervenisse,con il permesso della suocera......grazie a chi mi ha risposto già.Trovarsi con un mutuo casa sulle spalle,avevo fatto i calcoli della buona uscita di prenderla prima,ora mi trovo un pò cosi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

melo ha scritto:Grazie Natalind,è già un sollievo,infatti sapevo per chi si è arruolato entro dicembre 1979 andrà bene per la maturazione dell' l'80%,credo che sia un chiarimento per tutti.
Sarei lieto se gino59 e altri esperti intervenisse,con il permesso della suocera......grazie a chi mi ha risposto già.Trovarsi con un mutuo casa sulle spalle,avevo fatto i calcoli della buona uscita di prenderla prima,ora mi trovo un pò cosi.
============================================

Re: CALCOLO 80% MASSIMA PENSIONABILITA'

Messaggioda gino59 » lun gen 14, 2013 9:46 pm

melo ha scritto:Grazie Gino59,vorrei andare via conl'80% e 53 anni di età,ho letto chi si è arruolato a maggio del 1980 nel 2011 ha maturato l'80%,e chi compie nel 2013 53 anni può far domanda,se ho scritto cavolate scusate,ma ho chiamato il mio ufficio S.P. non sono ancora aggiornati :?

:arrow: A maggio del 1980.... :?: :?: :?: :arrow:.... solo, se ha svolto dei servizi particolari (tipo confine) :arrow: ho ha ricongiunto lavoro esterno.-

:arrow: Cmq sia, (se come penso io)credo che l'80%, tu l'avrai raggiunto fine 2010, inizio 2011.Ciaoooo
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

gino59 ha scritto:
melo ha scritto:Grazie Natalind,è già un sollievo,infatti sapevo per chi si è arruolato entro dicembre 1979 andrà bene per la maturazione dell' l'80%,credo che sia un chiarimento per tutti.
============================================

Re: CALCOLO 80% MASSIMA PENSIONABILITA'

Messaggioda gino59 » lun gen 14, 2013 9:46 pm

melo ha scritto:Grazie Gino59,vorrei andare via conl'80% e 53 anni di età,ho letto chi si è arruolato a maggio del 1980 nel 2011 ha maturato l'80%,e chi compie nel 2013 53 anni può far domanda,se ho scritto cavolate scusate,ma ho chiamato il mio ufficio S.P. non sono ancora aggiornati :?

:arrow: A maggio del 1980.... :?: :?: :?: :arrow:.... solo, se ha svolto dei servizi particolari (tipo confine) :arrow: ho ha ricongiunto lavoro esterno.-

:arrow: Cmq sia, (se come penso io)credo che l'80%, tu l'avrai raggiunto fine 2010, inizio 2011.Ciaoooo

Scusa Gino, ma se io 15 gennaio 1980 non avevvo nemmeno l'80, mi spieghi come il nostro amico a maggio 1980 lo avrebbe addirittura maturato fine 2010 2011... C'é qualche incongruenza, o no? Vabbe' servizi particolari, estero o confine etc..., ma boh ... Non mi pare abbia detto altro.... Notte
melo

Messaggio da melo »

Credo che Gino59 si sia confuso con un mio vecchio post.
Allora,mi sono arruolato a settembre del 1979,a dicembre compio 53 anni,Giono59 vi è tanta incertezza in merito,ma il decreto del cdm che fine ha fatto? Se va in porto non dovremmo far i mesi credo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

melo ha scritto:Credo che Gino59 si sia confuso con un mio vecchio post.
Allora,mi sono arruolato a settembre del 1979,a dicembre compio 53 anni,Giono59 vi è tanta incertezza in merito,ma il decreto del cdm che fine ha fatto? Se va in porto non dovremmo far i mesi credo.
===============================================================
Scusa Gino, ma se io 15 gennaio 1980 non avevvo nemmeno l'80, mi spieghi come il nostro amico a maggio 1980 lo avrebbe addirittura maturato fine 2010 2011... C'é qualche incongruenza, o no? Vabbe' servizi particolari, estero o confine etc..., ma boh ... Non mi pare abbia detto altro.... Notte
===========================================================================

.......Leggete bene i post e non vi confonderete....!!!! A presto
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Buongiorno a tutti. Da poco mi sono iscritto in questo attizzante forum nel quale ho letto cose interessanti da amici preparati in varie materie, tra cui anche quelle pensionistiche. Ne approfitto, quindi, a porre un quesito, nella speranza che vi sia luce su un argomento che, attualmente, è un pò ferraginoso. Sono un B.C. dell'Arma arruolato in data 23.02.1980 nato il 07.06.1961.
Da premettere che dal 1981 al 1983 ho svolto servizio di confine.
La domanda è: ho raggiunto, o meno, l'80 percento della pensionabilità massima alla data 31.12.2011? inoltre i due anni svolti in frontiera, il meccanismo del calcolo è automatico o dovrei fare la domanda all amministrazione ?
Grazie anticipatamente a chi avrà la gentilezza di illuminarmi nei calcoli.
Rispondi