STO PER ESSERE CONGEDATO CHIEDO INFO

Feed - CARABINIERI

settimio66

Re: STO PER ESSERE CONGEDATO CHIEDO INFO

Messaggio da settimio66 »

A qualcuno è meglio nn rispondere x fortuna che questo è un forum.............

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Che si confrontino in stanza,semprechè si attengano alle sante parole scritte nel regolamento il forum "il confronto aspro,costituisce il sale della democrazia"

Chiudo o.t

Sent from my iPhone using Tapatalk
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

In ogni caso le detrazioni per carichi di famiglia le abbiamo sempre prese, nell'Arma dei CC., per 24 anni, da quando mi sono sposato, non vedo perché, ora che sono in pensione, dovrebbero sparire da un momento all'altro!!!
Tanti saluti.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

In ogni caso le detrazioni per carichi di famiglia le abbiamo sempre prese, nell'Arma dei CC., per 24 anni, da quando mi sono sposato, non vedo perché, ora che sono in pensione, dovrebbero sparire da un momento all'altro!!!
Tanti saluti.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:In ogni caso le detrazioni per carichi di famiglia le abbiamo sempre prese, nell'Arma dei CC., per 24 anni, da quando mi sono sposato, non vedo perché, ora che sono in pensione, dovrebbero sparire da un momento all'altro!!!
Tanti saluti.
i nostri cari parlamentari stanno già discutendo di togliere le detrazioni o attenuarle in base ai redditi.
qui nessuno vuole portare via niente, se le tolgono e x tutti noi.
saluti
domenico62

Messaggio da domenico62 »

ciao, io Sovrintendente Polizia Penitenziaria ,PAL 22.OOO EURO arruolato 28/03/1983 riformato settembre 2011 + un anno di militare conteggiato ,spero che la mia pensione non sia ancora definitiva perché mi sembra effettivamente un po bassa spero e credo che fra qualche anno faranno la riliquidazione e il ricalcolo della pensione passandola definitiva .
FACCIO UN ESEMPIO : come mai io con la PAL 22100 prendo 1344 di tredicesima e un mio collega con 2500 di PAL prende tredicesima di 1000? questi sono i misteri dei calcoli pensionistici,.
poi volevo sottolineare perché mai ci devono togliere le detrazioni? allora andrei a prendere 1200 con 30 anni di servizio effettivi
ciao
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Hai proprio ragione, dei nostri "cari" parlamentari non c'è proprio da fidarsi. Neanche la mia è ancora definitiva,sono i casi strani della nostra "turbolenta" Italia. speriamo per il meglio.
Ciao a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

domenico62 ha scritto:ciao, io Sovrintendente Polizia Penitenziaria ,PAL 22.OOO EURO arruolato 28/03/1983 riformato settembre 2011 + un anno di militare conteggiato ,spero che la mia pensione non sia ancora definitiva perché mi sembra effettivamente un po bassa spero e credo che fra qualche anno faranno la riliquidazione e il ricalcolo della pensione passandola definitiva .
FACCIO UN ESEMPIO : come mai io con la PAL 22100 prendo 1344 di tredicesima e un mio collega con 2500 di PAL prende tredicesima di 1000? questi sono i misteri dei calcoli pensionistici,.
poi volevo sottolineare perché mai ci devono togliere le detrazioni? allora andrei a prendere 1200 con 30 anni di servizio effettivi
ciao
==========================
.....Con la tua P.A.L. di 22.100 la tua pensione vera e netta mensile e' di €1.394,41 e non €1.200.-

....Certo che se non sai fare il conto nelle tue tasche, figuriamoci se potresti fare il conto al tuo
collega della sua tredicesima, che se è come dici tu 25.000€ la sua tredicesima e' di €1.291,41, mentre
la tua tredicesima è di € 1.141,70 e quindi, oltre ad essere un somaro, sei anche un bugiardo.-

....N.B. Tutto questo è scaturito, solo ed esclusivamente in questo contesto.- Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Un figlio maggiorenne e moglie a carico, al 100%. Intanto le detrazioni ci sono e ce li teniamo, no !! Poi chissà, pazienza. Come dice Gino59 la P.A.L. è di 20.198, sono stato riformato il 7 dicembre 2012.
Ciao. Francesco.

.......Ai detto bene, la pensione è una, mentre le detrazioni sono un'altra cosa.......!!!

........Non fate come un imbecille e presuntuoso di un collega,(non dico il grado e neanche il corpo, per rispetto degli altri colleghi) che al C.M.O. si vantava che percepiva €1.860 di pensione...!!!

....Mentre questa, era formata da pens. netta + detraz. reddito + Ass. e Fam. a carico + il 10% di P.P.,
....QUINDI, NON ANDATE A DIRE MINCHIATE IN GIRO.- Saluti
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

gino59 ha scritto:
domenico62 ha scritto:ciao, io Sovrintendente Polizia Penitenziaria ,PAL 22.OOO EURO arruolato 28/03/1983 riformato settembre 2011 + un anno di militare conteggiato ,spero che la mia pensione non sia ancora definitiva perché mi sembra effettivamente un po bassa spero e credo che fra qualche anno faranno la riliquidazione e il ricalcolo della pensione passandola definitiva .
ciao
.....Con la tua P.A.L. di 22.100 la tua pensione vera e netta mensile e' di €1.394,41 e non €1.200.-

....Certo che se non sai fare il conto nelle tue tasche, figuriamoci se potresti fare il conto al tuo
collega della sua tredicesima, che se è come dici tu 25.000€ la sua tredicesima e' di €1.291,41, mentre
la tua tredicesima è di € 1.141,70 e quindi, oltre ad essere un somaro, sei anche un bugiardo.-

....N.B. Tutto questo è scaturito, solo ed esclusivamente in questo contesto.- Saluti

gino
.. non ti riconosco.. sarà il caldo ?? Con tutta la STIMA che ho nei tuoi confronti non mi sembra il caso di essere estremista in questo modo. Il collega magari ignora la materia e chiedeva delle info da quello che ho capito.. Questo è il mio pensiero.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Hai proprio ragione, dei nostri "cari" parlamentari non c'è proprio da fidarsi. Neanche la mia è ancora definitiva,sono i casi strani della nostra "turbolenta" Italia. speriamo per il meglio.
Ciao a tutti.
le detrazioni non sono altro che uno sconto sulla tassazione dello stipendio/pensione, se tolgono lo sconto sarà tassazione piena. fine del film.
saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Albyyy3 ha scritto:
gino59 ha scritto:
ciao

gino
.. non ti riconosco.. sarà il caldo ?? Con tutta la STIMA che ho nei tuoi confronti non mi sembra il caso di essere estremista in questo modo. Il collega magari ignora la materia e chiedeva delle info da quello che ho capito.. Questo è il mio pensiero.
=======================================================

...ho scritto: ....N.B. Tutto questo è scaturito, solo ed esclusivamente in questo contesto.- Saluti
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Contesto specifico o meno il forum ha delle regole.

A quel punto potrei dare del c..lione o della m..rda adducendo che riguarda solo il relativo contesto ma ovviamente non sarebbe comunque una giustificazione

Si possono usare anche altri termini più consoni che fanno comprendere alla controparte come stanno le cose.

Non ti sto facendo la morale Gino, lungi da me ma il regolamento di questo forum (e di tutti i forum in genere) parla chiaro.
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

gino59 ha scritto:
........Non fate come un imbecille e presuntuoso di un collega,(non dico il grado e neanche il corpo, per rispetto degli altri colleghi) che al C.M.O. si vantava che percepiva €1.860 di pensione...!!!

Purtroppo quello di "arrotondare" è un vizio di moltissimi colleghi, per me non sarebbe una novità ed infatti quando mi sparano determinate cifre, per "precauzione" chiedo sempre se la cifra è netta o lorda e/o comprensiva di altre voci.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

LE OFFESE NON HANNO MAI GIUSTIFICAZIONI IN NESSUN CONTESTO, IN PARTICOLARE IN QUESTO, OVE NON VI SONO GLI ANTICORPI NECESSARI.
ATTUALMENTE LE DETRAZIONI E GLI ASSEGNI SONO ESISTENTI.
UN ABBRACCIO A TUTTI.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi