STO PER ESSERE CONGEDATO CHIEDO INFO

Feed - CARABINIERI

settimio66

STO PER ESSERE CONGEDATO CHIEDO INFO

Messaggio da settimio66 »

Intanto un saluto a tutti....... Dopo 1 anno di aspettativa in attesa di risposta per la C.d.S., dopo essere stato giudicato dalla CMO non idoneo al S.I., oggi sono stato informato ke la mia C.d.S. è stata rigettata e ke dovrò essere posto in congedo con la facoltà di transitare nel ruolo civile, la mia domanda è la seguente: se decidessi di presentare domanda per il transito nel ruolo civile e successivamente se la sede non dovrebbe essere di mio gradimento per la distanza, ho la facoltà di rinunciare e andare in pensione? o mi consigliate di andarmene via subito? premetto di essere un Ap1.Sc. arruolato giugno 1985, chi può darmi consigli?

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: STO PER ESSERE CONGEDATO CHIEDO INFO

Messaggio da Albyyy3 »

settimio66 ha scritto:la mia domanda è la seguente: se decidessi di presentare domanda per il transito nel ruolo civile e successivamente se la sede non dovrebbe essere di mio gradimento per la distanza, ho la facoltà di rinunciare e andare in pensione?
Certo che sì e, nel frattempo matureresti alcuni mesi se non addirittura 1 anno ai fini dei contributi..
settimio66 ha scritto:o mi consigliate di andarmene via subito? premetto di essere un Ap1.Sc. arruolato giugno 1985, chi può darmi consigli?
Se te la senti e magari nei ruoli civili ti danno una sede che ti piace è meglio che rientri in servizio almeno per qualche anno ancora.. perchè con 28+5 penso che la pensione prenderài pochino.. per carità pochino mica tanto e per questo aspettiamo il buon gino per ulteriori conteggi.. Auguri.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
settimio66

Be bisogna vedere quel pokino a quanto ammonta, anke xche se decidessi di transitare nel ruolo civile io abito a cifca 60 km dalla cittá e fare avanti e indietro tutti i giorni in un mese sono soldi perciò meglio rinunciare subito a 200 euro e stare piu tranquilli.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

settimio66 ha scritto:Be bisogna vedere quel pokino a quanto ammonta, anke xche se decidessi di transitare nel ruolo civile io abito a cifca 60 km dalla cittá e fare avanti e indietro tutti i giorni in un mese sono soldi perciò meglio rinunciare subito a 200 euro e stare piu tranquilli.
se non ha altri servizi particolari, arrivi si e no sui 1300 euro.
la decisione spetta a te-
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

settimio66 ha scritto:Intanto un saluto a tutti....... Dopo 1 anno di aspettativa in attesa di risposta per la C.d.S., dopo essere stato giudicato dalla CMO non idoneo al S.I., oggi sono stato informato ke la mia C.d.S. è stata rigettata e ke dovrò essere posto in congedo con la facoltà di transitare nel ruolo civile, la mia domanda è la seguente: se decidessi di presentare domanda per il transito nel ruolo civile e successivamente se la sede non dovrebbe essere di mio gradimento per la distanza, ho la facoltà di rinunciare e andare in pensione? o mi consigliate di andarmene via subito? premetto di essere un Ap1.Sc. arruolato giugno 1985, chi può darmi consigli?

........Per adesso, sei arrivato a maturare una P.A.L. orientativa di €20 mila circa.-Notte
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Ciao Settimio66, di do un riferimento, il sottoscritto, riformato con 28 anni di servizio, pensione euro 1331,00, + detrazioni 1481, + 2 assegno di funzione, (quando verrà sbloccato, nel 2015, speriamo prima, sui 60 euro), euro pensione completa 1550, circa. Vedi e provvedi. Certo, che se devi viaggiare risparmi sicuramente al 100%.
Ciao. Francesco.
settimio66

Grazie a tutti per le risposte, be se dovessi avere una pensione sui 1300 preferisco stare a casa, anke perché come gia detto abito a circa 60 km di distanza dalla prima città e se devo fare avanti e indietro tutti i giorni credo che partono gia quei 200 o 300 euro al mese di spesa quindi a conti fatti meglio stare liberi.
X Origlio, scusa tu quando sei stato riformato? io a giugno ho compiuto 28 anni nell'Arma, sono separato ed ho a carico al 50% 1 figlio maggiorenne ed 1 figlio minorenne sempre al 50% perciò esattamente non so ke percentuale di detrazione potrei avere in più......
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

settimio66 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, be se dovessi avere una pensione sui 1300 preferisco stare a casa, anke perché come gia detto abito a circa 60 km di distanza dalla prima città e se devo fare avanti e indietro tutti i giorni credo che partono gia quei 200 o 300 euro al mese di spesa quindi a conti fatti meglio stare liberi.
X Origlio, scusa tu quando sei stato riformato? io a giugno ho compiuto 28 anni nell'Arma, sono separato ed ho a carico al 50% 1 figlio maggiorenne ed 1 figlio minorenne sempre al 50% perciò esattamente non so ke percentuale di detrazione potrei avere in più......

...Non capisco perche' vi attaccate alle piccole detrazioni, che oggi ci sono (per grazia ricevuta)e domani
non ci saranno....!!!!

....N.B. La vera ed esclusiva pensione annua lorda, di Origlio e' di € 20.198, con AA28 e MM2....ok..?

......Dovete fare leva con la P.A.L., soprattutto quanto chiedete Prestiti vari e in particolare il mutuo,
vi accorgerete che di tutte le detrazioni e ripeto tutte....!!! se ne sbattono i C......... .- Ciaooooo
settimio66

Io nn mi attacco a nulla, la mia è semplice informazione, non so per te ma per me anke 50 euro al mese fanno la differenza................................................

...Non capisco perche' vi attaccate alle piccole detrazioni, che oggi ci sono (per grazia ricevuta)e domani
non ci saranno....!!!!

....N.B. La vera ed esclusiva pensione annua lorda, di Origlio e' di € 20.198, con AA28 e MM2....ok..?

......Dovete fare leva con la P.A.L., soprattutto quanto chiedete Prestiti vari e in particolare il mutuo,
vi accorgerete che di tutte le detrazioni e ripeto tutte....!!! se ne sbattono i C......... .- Ciaooooo[/quote]
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

settimio66 ha scritto:Io nn mi attacco a nulla, la mia è semplice informazione, non so per te ma per me anke 50 euro al mese fanno la differenza................................................

non ci saranno....!!!!

vi accorgerete che di tutte le detrazioni e ripeto tutte....!!! se ne sbattono i C......... .- Ciaooooo
[/quote]
è vero. ma non puoi fare affidamento su una cosa che oggi hai e domani chissà.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

gino59 ha scritto:
settimio66 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, be se dovessi avere una pensione sui 1300 preferisco stare a casa, anke perché come gia detto abito a circa 60 km di distanza dalla prima città e se devo fare avanti e indietro tutti i giorni credo che partono gia quei 200 o 300 euro al mese di spesa quindi a conti fatti meglio stare liberi.

non ci saranno....!!!!

magari l'utente è uno che vive alla giornata ,e potrebbe rigirarti la stessa risposta sulle detrazioni a te;)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

settimio66 ha scritto:Io nn mi attacco a nulla, la mia è semplice informazione, non so per te ma per me anke 50 euro al mese fanno la differenza................................................

non ci saranno....!!!!

[/quote]
========================================================================

........Ribadiamo ancora una volta: Su una P.A.L. di 20 mila euro, la pensione vera e netta al mese e'
di € 1.266,66 in aggiunta (fino che la grazia duri) detrazione da reddito, Ass. e familiari a carico.-
....Ipotizziamo....!!!!!!! che con tutte le detrazioni,Ass. e Fam. a carico, l'importo mensile arrivi ad
euro 1.500.....!!! tu che fai....??? vai dicendo a destra e a manca che la tua pensione e' di € 1.500 o
di € 1.266,66............?????? quello che conta veramente e' la base.-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:

non ci saranno....!!!!

........Ribadiamo ancora una volta: Su una P.A.L. di 20 mila euro, la pensione vera e netta al mese e'
di € 1.266,66 in aggiunta (fino che la grazia duri) detrazione da reddito, Ass. e familiari a carico.-
....Ipotizziamo....!!!!!!! che con tutte le detrazioni,Ass. e Fam. a carico, l'importo mensile arrivi ad
euro 1.500.....!!! tu che fai....??? vai dicendo a destra e a manca che la tua pensione e' di € 1.500 o
di € 1.266,66............?????? quello che conta veramente e' la base.-[/quote]
Gino, ci sono alcuni RAMBO che vivono ancora giorno x giorno, è l'ultima settimana che li fotte.
...notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
gino59 ha scritto:

non ci saranno....!!!!

di € 1.266,66............?????? quello che conta veramente e' la base.-
Gino, ci sono alcuni RAMBO che vivono ancora giorno x giorno, è l'ultima settimana che li fotte.
...notte[/quote]

......Buona questa, ah ah ah ah ah........Ciaoooooooooooooooooooo
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Un figlio maggiorenne e moglie a carico, al 100%. Intanto le detrazioni ci sono e ce li teniamo, no !! Poi chissà, pazienza. Come dice Gino59 la P.A.L. è di 20.198, sono stato riformato il 7 dicembre 2012.
Ciao. Francesco.
Rispondi