riformato finalmente!!
riformato finalmente!!
Messaggio da vincenzo68 »
salve a tutti, ieri sono stato ritenuto non idoneo permanentemente al servizio d'istituto in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto, ma idoneo per i ruoli civili. sono ass. c. con 22 anni di servizio + uno di militare + quattro riscattati vi volevo chiedere la pensione a quanto ammonterebbe con la preghiera di rispondere solo su fatti reali e non per sentito dire grazie P.s. avendo anche i requisiti per la privilegiata
Re: riformato finalmente!!
.... Ai svolto servizi particolari...?? 4 anni riscattati o ricongiunti...????........auguronivincenzo68 ha scritto:salve a tutti, ieri sono stato ritenuto non idoneo permanentemente al servizio d'istituto in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto, ma idoneo per i ruoli civili. sono ass. c. con 22 anni di servizio + uno di militare + quattro riscattati vi volevo chiedere la pensione a quanto ammonterebbe con la preghiera di rispondere solo su fatti reali e non per sentito dire grazie P.s. avendo anche i requisiti per la privilegiata
ciao vincenzo, sei andato alla cmo di roma cecchignola?vincenzo68 ha scritto:salve a tutti, ieri sono stato ritenuto non idoneo permanentemente al servizio d'istituto in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto, ma idoneo per i ruoli civili. sono ass. c. con 22 anni di servizio + uno di militare + quattro riscattati vi volevo chiedere la pensione a quanto ammonterebbe con la preghiera di rispondere solo su fatti reali e non per sentito dire grazie P.s. avendo anche i requisiti per la privilegiata
puoi postare che patologia avevi ?
-
- Disponibile
Messaggio da robertino64 »
rispondo su dati reali.
sono stato riformato con la stessa dicitura che hai indicato, ho solo in più di te quattro anni di servizio (arr. 1986).
i quattro anni riscattati che indichi servono esclusivamente ai fini della liquidazione.
Arriviamo al dunque: con 27 anni effettivi di servizio prendo netti circa 1200 €uro - tu con i tuoi 23 effettivi prenderai 1000/1050 €uro se non cambia nulla.
C'è da aggiungere, eventualmente, il 10% della causa di servizio, le detrazioni reddito e gli assegni famigliari se ne hai diritto.
tanti auguri
Roberto
sono stato riformato con la stessa dicitura che hai indicato, ho solo in più di te quattro anni di servizio (arr. 1986).
i quattro anni riscattati che indichi servono esclusivamente ai fini della liquidazione.
Arriviamo al dunque: con 27 anni effettivi di servizio prendo netti circa 1200 €uro - tu con i tuoi 23 effettivi prenderai 1000/1050 €uro se non cambia nulla.
C'è da aggiungere, eventualmente, il 10% della causa di servizio, le detrazioni reddito e gli assegni famigliari se ne hai diritto.
tanti auguri
Roberto
In effetto ho notato che nel forum molti utenti pongono domande (anche urgenti) e poi si dileguano nel nulla e tutto ciò anche quando hanno ottenuto tutte le risposte possibili ed esaustive da parte di altri utenti che magari si sono pure fatti in 4 per fornire le risposte.
Comdivido.sono i classici opportunisti.ZioSam ha scritto:In effetto ho notato che nel forum molti utenti pongono domande (anche urgenti) e poi si dileguano nel nulla e tutto ciò anche quando hanno ottenuto tutte le risposte possibili ed esaustive da parte di altri utenti che magari si sono pure fatti in 4 per fornire le risposte.
Salve ai veterani e non;Salvo. ha scritto:Comdivido.sono i classici opportunisti.ZioSam ha scritto:In effetto ho notato che nel forum molti utenti pongono domande (anche urgenti) e poi si dileguano nel nulla e tutto ciò anche quando hanno ottenuto tutte le risposte possibili ed esaustive da parte di altri utenti che magari si sono pure fatti in 4 per fornire le risposte.
hai perfettamente ragione Salvo, pensa che diverso tempo fa mi ero permesso di fare un'osservazione simile alla tua e sono stato quasi lapidato dal resto degli utenti. Tant'è che ora, pur di tanto in tanto sbircio del forum ma mi riesce difficile entrare in una proficua discussione.
Buona estate a tutti.
MAURO1964
Io ho notato che molti si sento realizzati solo quando sono chiamati in causa per dare risposte contabili,mentre altri fanno solo copia e incolla per accrescere il numero dei propri messaggi,per le altre tematiche invece non hanno un minimo di sensibilitá,io personalmente, per quel poco che frequentò il forum, ho sempre cercato di rispondere trasversalmente a tutte le tematiche.MAURO1964 ha scritto:Salve ai veterani e non;Salvo. ha scritto:Comdivido.sono i classici opportunisti.ZioSam ha scritto:In effetto ho notato che nel forum molti utenti pongono domande (anche urgenti) e poi si dileguano nel nulla e tutto ciò anche quando hanno ottenuto tutte le risposte possibili ed esaustive da parte di altri utenti che magari si sono pure fatti in 4 per fornire le risposte.
hai perfettamente ragione Salvo, pensa che diverso tempo fa mi ero permesso di fare un'osservazione simile alla tua e sono stato quasi lapidato dal resto degli utenti. Tant'è che ora, pur di tanto in tanto sbircio del forum ma mi riesce difficile entrare in una proficua discussione.
Buona estate a tutti.
MAURO1964
accrescere in numero dei propri messaggi?
a voi hanno chiesto la carta di credito x accreditarvi qualcosa?
anzi ce una donazione x tenere sù il forum.
.... buona serata
a voi hanno chiesto la carta di credito x accreditarvi qualcosa?
anzi ce una donazione x tenere sù il forum.
.... buona serata
Salvo, non mi sento tirato in ballo, ma può essere motivo di discussione anche questo.Salvo. ha scritto:Era un discorso generico,non vedo perché si sente tirato in ballo.
Buona serata
il punto è che quando si afferma una cosa. fare nomi e cognomi. (nickname).
ciao
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA