calcolo pensione per inabilità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ac.mar@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto

calcolo pensione per inabilità

Messaggio da ac.mar@tiscali.it »

buongiorno avvocato,
sono un assistente capo della polizia di stato. sono entrato in polizia nel gennaio del 1990. sono in attesa di ricevere la pensione di inabilità per stato ansioso depressivo con umore depresso. volevo sapere, dato che ancora non ho avuto i conteggi effettivi, se l'anno di militare verrà conteggiato nella pensione ed a quanto dovrebbe ammontare la pensione che dovrebbero elargirmi. quindi il calcolo dovrebbe essere di 24 anni di polizia più 1 di servizio militare? la ringrazio della sua attenzione e cordialmente la saluto.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: calcolo pensione per inabilità

Messaggio da gino59 »

ac.mar@tiscali.it ha scritto:buongiorno avvocato,
sono un assistente capo della polizia di stato. sono entrato in polizia nel gennaio del 1990. sono in attesa di ricevere la pensione di inabilità per stato ansioso depressivo con umore depresso. volevo sapere, dato che ancora non ho avuto i conteggi effettivi, se l'anno di militare verrà conteggiato nella pensione ed a quanto dovrebbe ammontare la pensione che dovrebbero elargirmi. quindi il calcolo dovrebbe essere di 24 anni di polizia più 1 di servizio militare? la ringrazio della sua attenzione e cordialmente la saluto.

.........E secondo te, di tutti questi anni di servizio,quanto ti aspetti.......???
ac.mar@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto

non so.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ac.mar@tiscali.it ha scritto:non so.

Urgente: Limite dei giorni e forse riformato
Rispondi al messaggio

24 messaggi • Pagina 1 di 2 • 12
Urgente: Limite dei giorni e forse riformato
Messaggioda Giusepas » mer giu 05, 2013 10:50 am

Salve a tutti, sono un Ass.Capo con 24 anni e 6 mesi di servizio, moglie, 3 figli e 1 nipote a carico, neanche un'anno riscattato, e nessuna causa di servizio riconosciuta, mi mancano 4 mesi per essere riformato, volevo sapere quanto andrei a prendere di pensione e tfr.
Grazie
==============================

Re: Urgente: Limite dei giorni e forse riformato
Messaggioda robertino64 » mer giu 05, 2013 12:14 pm

POCO, PRENDERAI POCO
==========================
Gino59 ha scritto....Sei sui €1.100 (N.B.questo per una carriera, un servizio nella norma) in aggiunta Ass. e Fam. a carico.-
....In bocca a lupo
================================================
Re: Urgente: Limite dei giorni e forse riformato
Messaggioda Giusepas » mer giu 05, 2013 10:07 pm

Grazie Gino59, in totale arriverei a 30 anni (25 anni + 5 abbuono) e siamo lì sui 1.100?? Pochini...
Se sei gentile da dirmi l'importo totale comprensivo di ass. e fam. a carico, ed il TFS.
Grazie
=======================
e: Urgente: Limite dei giorni e forse riformato
Messaggioda lino » mer giu 05, 2013 11:13 pm

Pochini! ...mi sa che gino ti ha dato il max possibile che potrai prendere, invece sui famigliari a carico potevi dare notizie piu' precise magg. o minori ecc ....
almeno riscattati prima della riforma i 4 anni che mancano nel tfs, sono soldi che è un peccato buttarli cosi'.
==============

....Quindi, valuta le tue prospettive....!!!! in bocca a lupo
ac.mar@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto

grazie gino59. veramente esaustivo. quindi cmq devo considerare i 24 più i 5 anni di abbuono e anche l'anno di militare? grazie infinite.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ac.mar@tiscali.it ha scritto:grazie gino59. veramente esaustivo. quindi cmq devo considerare i 24 più i 5 anni di abbuono e anche l'anno di militare? grazie infinite.

.....Come fai a conteggiare + 5 se AA23 li ai maturati lo scorso gennaio....???

....Quindi, lascia stare i 5 anni di (1/5), questi a te, che sei un ex misto, per la misura/conteggio della
pensione valgono quelli maturati sino al 31.12.1995,cioe' AA1 MM1 e GG12 circa.- Ciaooooooooo
ac.mar@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto

in occasione dell'eventuale riconoscimento della pensione di inabilità, posso chiedere la pensione privilegiata ordinaria avendo una causa di servizio riconosciuta per protrusione discale mediana l5s1 con iscrizione a tabella B massima ed equoindenniozzo già ricevuto?
ac.mar@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto

"errata corrige"
ac.mar@tiscali.it ha scritto:in occasione dell'eventuale riconoscimento della pensione di inabilità, posso chiedere la pensione privilegiata ordinaria avendo una causa di servizio riconosciuta per protrusione discale mediana l5s1 con iscrizione a tabella B massima ed equoindenniozzo già ricevuto?
inoltre avendo 6 cause di servizio per altrettanti incidenti in servizio (quale operatore di squadra volante) devo fare altrettante domande o posso integrarle tutte in una sola? grazie e mi scusi dell'errore.
Rispondi