OPERAZIONE PASTICCINI.....
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
....Gentile Arma dei Carabinieri, con questo comportamento avete ampiamente dimostrato l’arroganza che sta dietro la vostra divisa, la quale non autorizza tantomeno giustifica il vostro comportamento.....
A parte la contraddizione lessicale dei termini, il gentile cozza con l'arroganza, va sottolineato la generalizzazione che cotanto censore compie. Accusi i tre militari ma per essi non può accusare tutti.
A parte la contraddizione lessicale dei termini, il gentile cozza con l'arroganza, va sottolineato la generalizzazione che cotanto censore compie. Accusi i tre militari ma per essi non può accusare tutti.
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Purtroppo è un dato certo che chiunque lavora possa commettere ingenuamente un errore, però e anche vero se a commetterlo e la manovalanza cioè il “Carabiniere” viene additato da tutti ed in particolare dai superiori ufficiali che si scagliano addosso fino ad annientarli. Mentre non vengono alla ribalta dai mass media quando a commetterli sono i nostri grandi UFFICIALI.
Nel caso specifico anziché alimentare la discordia, a mio parere, era giusto gestirla in modo soft senza accanimenti e ritorsioni.
Marco
Nel caso specifico anziché alimentare la discordia, a mio parere, era giusto gestirla in modo soft senza accanimenti e ritorsioni.
Marco
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Invito tutti i colleghi a stare attenti quando sono in servizio, il mondo è pieno di gente così, poi effettivamente chi guarda un filmato non può capire quale sia effettivamente la realtà di quel momento e quindi rischia di dare un giudizio soggettivo sia in negativo che in positivo, logicamente, in questo caso, in negativo, perchè le persone che guardano sono già influenzate dal commento del cineoperatore, che riesce a far vedere cose che magari (la persona che guarda il filmato) non pensa; provate a togliere l'audio del filmato ed al suo posto mettetene un'altro, questa volta in positivo, vedrete che la realtà cambierà. Quindi occhio ai predicatori.
Sono solidale con i colleghi coinvolti, tre ragazzi molto giovani.
Sono solidale con i colleghi coinvolti, tre ragazzi molto giovani.
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Mi duole scriverlo, ma mi dissocio completamente dal suo pensiero.eldo62 ha scritto:Invito tutti i colleghi a stare attenti quando sono in servizio, il mondo è pieno di gente così, poi effettivamente chi guarda un filmato non può capire quale sia effettivamente la realtà di quel momento e quindi rischia di dare un giudizio soggettivo sia in negativo che in positivo, logicamente, in questo caso, in negativo, perchè le persone che guardano sono già influenzate dal commento del cineoperatore, che riesce a far vedere cose che magari (la persona che guarda il filmato) non pensa; provate a togliere l'audio del filmato ed al suo posto mettetene un'altro, questa volta in positivo, vedrete che la realtà cambierà. Quindi occhio ai predicatori.
Sono solidale con i colleghi coinvolti, tre ragazzi molto giovani.
Sempre e comunque, cordialmente.
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Fai bene, è solo un mio pensiero, credimi non mi sono mai piaciuti i filmati sono difficili da interpretare, questo lo vediamo anche quando alcuni colleghi sono coinvolti in situazioni di o.p.,ti fanno vedere solo quello che è più comodo a loro. Ciaoiosonoquì ha scritto:Mi duole scriverlo, ma mi dissocio completamente dal suo pensiero.eldo62 ha scritto:Invito tutti i colleghi a stare attenti quando sono in servizio, il mondo è pieno di gente così, poi effettivamente chi guarda un filmato non può capire quale sia effettivamente la realtà di quel momento e quindi rischia di dare un giudizio soggettivo sia in negativo che in positivo, logicamente, in questo caso, in negativo, perchè le persone che guardano sono già influenzate dal commento del cineoperatore, che riesce a far vedere cose che magari (la persona che guarda il filmato) non pensa; provate a togliere l'audio del filmato ed al suo posto mettetene un'altro, questa volta in positivo, vedrete che la realtà cambierà. Quindi occhio ai predicatori.
Sono solidale con i colleghi coinvolti, tre ragazzi molto giovani.
Sempre e comunque, cordialmente.
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Se mi permetti Marco64 io aggiungerei che facciamo parte di una di quelle poche categorie di lavoratori che siamo sottoposti a quattro tipi di procedimenti, penale, civile, amministrativo e disciplinare, quindi portiamo un fardello enorme sulle spalle, qualsiasi cosa succede per noi è un macigno che ti schiaccia, rimani triturato in questi complicati ingranaggi per tutta la vita (e non ditemi che non è vero) come in questo caso, una sciocchezza per altri lavoratori.... la FINE per noi..... oggigiorno per come siamo trattati ne vale più la pena? cosa ci porta ad andare avanti.... solo la nostra fede e la nostra passione. Saluti a tutti.Marco64 ha scritto:Purtroppo è un dato certo che chiunque lavora possa commettere ingenuamente un errore, però e anche vero se a commetterlo e la manovalanza cioè il “Carabiniere” viene additato da tutti ed in particolare dai superiori ufficiali che si scagliano addosso fino ad annientarli. Mentre non vengono alla ribalta dai mass media quando a commetterli sono i nostri grandi UFFICIALI.
Nel caso specifico anziché alimentare la discordia, a mio parere, era giusto gestirla in modo soft senza accanimenti e ritorsioni.
Marco
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Scusate cinque procedimenti c'è anche quello penale militare.eldo62 ha scritto:Se mi permetti Marco64 io aggiungerei che facciamo parte di una di quelle poche categorie di lavoratori che siamo sottoposti a quattro tipi di procedimenti, penale, civile, amministrativo e disciplinare, quindi portiamo un fardello enorme sulle spalle, qualsiasi cosa succede per noi è un macigno che ti schiaccia, rimani triturato in questi complicati ingranaggi per tutta la vita (e non ditemi che non è vero) come in questo caso, una sciocchezza per altri lavoratori.... la FINE per noi..... oggigiorno per come siamo trattati ne vale più la pena? cosa ci porta ad andare avanti.... solo la nostra fede e la nostra passione. Saluti a tutti.Marco64 ha scritto:Purtroppo è un dato certo che chiunque lavora possa commettere ingenuamente un errore, però e anche vero se a commetterlo e la manovalanza cioè il “Carabiniere” viene additato da tutti ed in particolare dai superiori ufficiali che si scagliano addosso fino ad annientarli. Mentre non vengono alla ribalta dai mass media quando a commetterli sono i nostri grandi UFFICIALI.
Nel caso specifico anziché alimentare la discordia, a mio parere, era giusto gestirla in modo soft senza accanimenti e ritorsioni.
Marco
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Purtroppo se si parcheggia contromano su un incrocio su un marciapiede non in emergenza non è che ci sia da trovare tante scuse e ci sian da fare tante polemiche, quando accade tutto ciò abbassare le orecchie e mettere la coda tra le gambe è solo risultato che abbiamo cercato. La consapevolezza di cio che si fa e le relative conseguenze vanno considerate e accettate. I tempi sono molto cambiati cari colleghi. Occhio.
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Scusa giosa (non voglio fare il difensore del diavolo) ma quando uno è chiamato a fare un intervento non'è che si preoccupa di andare a cercare prima il parcheggio ... ovunque vai se trovi una pattuglia in intervento, trovi anche la loro auto vicino, anche in tripla fila....su non drammatizziamo, l'unico errore di questi ragazzi è quello di aver lasciato l'auto da sola, bastava che uno di loro rimaneva fuori in piedi vicino al mezzo a fare anche da viabilità è tutto era finito.giosa ha scritto:Purtroppo se si parcheggia contromano su un incrocio su un marciapiede non in emergenza non è che ci sia da trovare tante scuse e ci sian da fare tante polemiche, quando accade tutto ciò abbassare le orecchie e mettere la coda tra le gambe è solo risultato che abbiamo cercato. La consapevolezza di cio che si fa e le relative conseguenze vanno considerate e accettate. I tempi sono molto cambiati cari colleghi. Occhio.
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
eldo62 ha scritto:Scusa giosa (non voglio fare il difensore del diavolo) ma quando uno è chiamato a fare un intervento non'è che si preoccupa di andare a cercare prima il parcheggio ... ovunque vai se trovi una pattuglia in intervento, trovi anche la loro auto vicino, anche in tripla fila....su non drammatizziamo, l'unico errore di questi ragazzi è quello di aver lasciato l'auto da sola, bastava che uno di loro rimaneva fuori in piedi vicino al mezzo a fare anche da viabilità è tutto era finito.giosa ha scritto:Purtroppo se si parcheggia contromano su un incrocio su un marciapiede non in emergenza non è che ci sia da trovare tante scuse e ci sian da fare tante polemiche, quando accade tutto ciò abbassare le orecchie e mettere la coda tra le gambe è solo risultato che abbiamo cercato. La consapevolezza di cio che si fa e le relative conseguenze vanno considerate e accettate. I tempi sono molto cambiati cari colleghi. Occhio.
E un po d'occhio e un po svegli che non guasta in tante occasioni...
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Sinceramente l'unico fastidio che ho di questa situazione e che stiamo facendo pubblicita'(e quello che cerca) ad una personaggio diciamo cosi' che disistima per non dire altro le forze dell'ordine, in particolare i CC., basta dare un occhiata alle sue belle iniziative o chiedere a qualche collega della zona...
oramai sta "operazione pasticcini" si è aperta speriamo si concluda alla svelta, noi non eravamo li e il filmato lascia il tempo che trova, non trovo nulla di così grave e censurabile in quello che è stato fatto da questi "giovani" colleghi.
Un altra stranezza , un comandante di compagnia (almeno presumo) , il quale dopo aver visionato il filmato faccia fare una perquisizione domiciliare addirittura con 30 uomini!!!!!
questa è una grande bufala, non si puo' definirla altrimenti, ma vedremo gli sviluppi......
oramai sta "operazione pasticcini" si è aperta speriamo si concluda alla svelta, noi non eravamo li e il filmato lascia il tempo che trova, non trovo nulla di così grave e censurabile in quello che è stato fatto da questi "giovani" colleghi.
Un altra stranezza , un comandante di compagnia (almeno presumo) , il quale dopo aver visionato il filmato faccia fare una perquisizione domiciliare addirittura con 30 uomini!!!!!
questa è una grande bufala, non si puo' definirla altrimenti, ma vedremo gli sviluppi......
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Messaggio da rickiconte »
In effetti la cosa che mi pare strana è che la controparte (l'Arma) non abbia chiarito il discorso della perquisizione fatta da ben 30 persone.
Intendo dire, per impiegare 30 persone ci vorrebbe l'impiego di un buon numero del personale della Compagnia e di varie Stazioni limitrofe e per la perquisizione in un "appartamento" (per cui non un condominio intero o un casolare ad esempio) si sarebbero pestati i piedi a vicenda, per cui non vedo molto senso nel citare un numero tanto grande.
Riguardo al filmato non voglio esprimermi ma posso dire che i tre CC peccano quantomeno di inesperienza/superficialità mentre chi ha girato il filmato è palese che cerca unicamente di discreditare le Forze dell'Ordine o meglio i CC. Evidentemente non ha altro da fare nella vita.
Intendo dire, per impiegare 30 persone ci vorrebbe l'impiego di un buon numero del personale della Compagnia e di varie Stazioni limitrofe e per la perquisizione in un "appartamento" (per cui non un condominio intero o un casolare ad esempio) si sarebbero pestati i piedi a vicenda, per cui non vedo molto senso nel citare un numero tanto grande.
Riguardo al filmato non voglio esprimermi ma posso dire che i tre CC peccano quantomeno di inesperienza/superficialità mentre chi ha girato il filmato è palese che cerca unicamente di discreditare le Forze dell'Ordine o meglio i CC. Evidentemente non ha altro da fare nella vita.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE