OPERAZIONE PASTICCINI.....
OPERAZIONE PASTICCINI.....
...mi ci sono imbattuto nella mattinata....
http://www.andreamavilla.com/2013/06/11 ... e-finisce/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura e....sempre cordialmente!!
http://www.andreamavilla.com/2013/06/11 ... e-finisce/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura e....sempre cordialmente!!
Re: OPERAZIONE PASTICCINI.....
....prosegue la telenovela dei pasticcini.....sono curioso di sapere come andrà a finire!!!!!
http://www.andreamavilla.com/2013/06/12 ... archeggio/" onclick="window.open(this.href);return false;
cordialmente a tutti
http://www.andreamavilla.com/2013/06/12 ... archeggio/" onclick="window.open(this.href);return false;
cordialmente a tutti
...l'Arma dice che il video distorce la realtà: quì l'articolo del "Corriere della Sera"....
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 1012.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 1012.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
roobin81 ha scritto:La domanda che mi pongo é la seguente....possono filmare con il telefonino durante un posto di controllo, accertamento di qualsiasi genere, ecc....?
La domanda invece che Le pongo io è la seguente:
"Quando la smetteremo di arrogarci il diritto di pensare che con la divisa indosso possiamo fare di tutto e di più? Quando capiremo che al giorno d'oggi indossare la divisa vuol dire "lavorare" perchè abbiamo altre 18 ore libere dal servizio per poter pensare agli interessi personali? Quando capiremo che dobbiamo essere per primi noi persone oneste e non trovare ogni volta il cavillo per uscirne indenni?"
Porei continuare all'infinito, ma è chiaro ed è palese che il comportamento dei tre giovani Carabinieri scredita invece chi opera con onestà.
E invece...la domanda che ci si pone è quella di capire se è lecito filmare con un telefonino un accertamento......
Sempre cordialmente.
Personaggi del genere penso facciano parte del bagaglio di esperienza personale di ognuno di noi....
molto semplice accanirsi contro le forze dell'ordine per avere visibilita'.
Consiglio magari di fare qualche servizio in qualche vicolo o rione delle nostre citta magari esce qualcosa di piu' corposo a livello mediatico e non solo.
molto semplice accanirsi contro le forze dell'ordine per avere visibilita'.
Consiglio magari di fare qualche servizio in qualche vicolo o rione delle nostre citta magari esce qualcosa di piu' corposo a livello mediatico e non solo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Non voglio con ciò giustificare il fatto ma sarà l'ora di incominciare a filmare anche noi come certe volte ci tratta la gente. Pensate quello che volete ma in italia non siamo proprio tutelati. arresto per oltraggio? al secondo che fai va già di lusso se non ti impiantano una pratica disciplinare! Altro che pasticcini io aggiungerei anche la frutta.
Ormai è un'abitudine....http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... HwoP5bdojU" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiungo che ogni gg. sei operatori di polizia vengono aggrediti fisicamente solo per i semplici controlli alla circolazione stradale e la meta' di questi sono CC...., non parliamo poi di altro.
L'insofferenza nei Nostri confronti e drammatica...
L'insofferenza nei Nostri confronti e drammatica...
Per Aspera ad Astra!!!!
andrea mavilla oggi denunciato come da lui stesso pubblicato sul suo blog.
Finalmente sarà la magistratura a chiarire questa vicenda...in ogni caso da una ricerca su google alla parola diffamazione ho capito che tu (mavilla) non potrai avvalerti del diritto di cronaca poichè dovrebbero ricorrere 3 presupposti: la verità dei fatti, la pertinenza e la continenza... la verità dei fatti non c'è perchè i carabineri erano effettivamente in servizio e non a comprare pasticcini (anche la proprietaria lo conferma); la continenza neanche perchè nel narrare la notizia hai esposto quei carabineiri e tutta l'arma a offese assolutamente gratuite. infine, speriamo che la denuncia sia estesa a tutti coloro che hanno offeso i soggetti ripresi con epiteti irripetibili...
Finalmente sarà la magistratura a chiarire questa vicenda...in ogni caso da una ricerca su google alla parola diffamazione ho capito che tu (mavilla) non potrai avvalerti del diritto di cronaca poichè dovrebbero ricorrere 3 presupposti: la verità dei fatti, la pertinenza e la continenza... la verità dei fatti non c'è perchè i carabineri erano effettivamente in servizio e non a comprare pasticcini (anche la proprietaria lo conferma); la continenza neanche perchè nel narrare la notizia hai esposto quei carabineiri e tutta l'arma a offese assolutamente gratuite. infine, speriamo che la denuncia sia estesa a tutti coloro che hanno offeso i soggetti ripresi con epiteti irripetibili...
iosonoquì ha scritto:roobin81 ha scritto:La domanda che mi pongo é la seguente....possono filmare con il telefonino durante un posto di controllo, accertamento di qualsiasi genere, ecc....?
"Quando la smetteremo di arrogarci il diritto di pensare che con la divisa indosso possiamo fare di tutto e di più? Quando capiremo che al giorno d'oggi indossare la divisa vuol dire "lavorare" perchè abbiamo altre 18 ore libere dal servizio per poter pensare agli interessi personali? Quando capiremo che dobbiamo essere per primi noi persone oneste e non trovare ogni volta il cavillo per uscirne indenni?"
Porei continuare all'infinito, ma è chiaro ed è palese che il comportamento dei tre giovani Carabinieri scredita invece chi opera con onestà.
E invece...la domanda che ci si pone è quella di capire se è lecito filmare con un telefonino un accertamento......
Sempre cordialmente.
Dove trovi che i tre carabinieri ti stanno screditando?
1. erano in servizio
2. alla vista del sig.re che li riprende gli viene chiesto di esibire i documenti (che lui non ha addosso)
3. come fai a giudicare il perché la macchina era posteggiata li?
4. come da dichiarazioni spontanee alla stampa la sig.ra riferisce di essere dispiaciuta e di sentirsi in colpa
per quello che era successo ai carabinieri visto che era stata lei a chiedere l'intervento.
E per ultimo vai da informarti bene chi è Andrea Mavilla (basta che fai una ricerca su Google) così capirai chi scredita.
Purtroppo l'Arma è alla deriva. Dal film di Tinto Brass "così fan tutti!!!" e pure le figure di xxxxxx, ma a nessuno gliene frega, sembra che oggi sia la regola.
rrenato ha scritto:iosonoquì ha scritto:roobin81 ha scritto:La domanda che mi pongo é la seguente....possono filmare con il telefonino durante un posto di controllo, accertamento di qualsiasi genere, ecc....?
Sempre cordialmente.
Dove trovi che i tre carabinieri ti stanno screditando?
1. erano in servizio
2. alla vista del sig.re che li riprende gli viene chiesto di esibire i documenti (che lui non ha addosso)
3. come fai a giudicare il perché la macchina era posteggiata li?
4. come da dichiarazioni spontanee alla stampa la sig.ra riferisce di essere dispiaciuta e di sentirsi in colpa
per quello che era successo ai carabinieri visto che era stata lei a chiedere l'intervento.
E per ultimo vai da informarti bene chi è Andrea Mavilla (basta che fai una ricerca su Google) così capirai chi scredita.
Gentilissimo rrenato,
senza alcuna vena polemica, avrei alcune considerazioni da porre alla sua attenzione e a quella dei numerosi lettori che seguono questo post.
Presumo che Lei conosca a menadito alcune pubblicazioni edite dal C.G.A., tra le quali mi permetto di citarne un paio:
- Regolamento Generale per l'Arma dei Carabinieri;
- Procedimenti d'azione dei militari nei servizi d'Istituto.
Detto questo, le mie personalissime considerazioni nascono dalla visione del filmato che, lungi dal considerare il signor Maravilla il paladino della situazione, mi fa propendere per un comportamento poco corretto della pattuglia.
Considerando che la stessa pattuglia era formata da ben tre carabinieri e che il veicolo non deve essere mai abbandonato, sarebbe stato oltremodo corretto:
- che solo due dei tre militari sarebbero dovuti entrare al negozio per espletare quello che avevano da fare;
- che uno dei tre componenti la pattuglia sarebbe dovuto rimanere a vigilare il mezzo;
- che il veicolo, in tale circostanza poteva senz'altro essere posizionato in zona più felice.
Inoltre, il mezzo è stato lasciato alla mercè del Maravilla, per compiere le sue riprese, per un tempo sicuramente esorbitante (tanto quanto i tre militari si sono intrattenuti all'interno dell'esercizio). Addirittura, sembra che uno dei tre militari avesse un vassoio (contenente cosa...???) in mano mentre, al contrario, pare che alcuno dei tre avesse l'Arma lunga al seguito.
Detto questo, il cine operatore sarebbe potuto essere anche il miglior regista in circolazione al mondo, o il peggior delinquente sulla faccia della terra e provvisto di telecamera, ma secondo la mia modestissima opinione, il comportamento dei tre giovani Carabinieri, dalla visione del filmato (mettiamolo pure senza voce.........) mi è parso sicuramente degno di creare nocumento all'Istituzione.
Come ho accennato in precedenza, il nostro servizio si svolge con turnazione di 6 ore: le altre 18 (e sono abbondanti) dovrebbero servire alle nostre esigenze personali.
Sempre cordialmente
Re: R: OPERAZIONE PASTICCINI.....
Qualche anno fa..a ferrara e stata rubata l auto civetta del reparto operativo con l.m12 compreso. Intanto che gli operatori stavano indagando...nessuno ha detto niente.sti poveracci per tre paste vengono redarguiti con sto benedetto RGA..che sembra che valga solo per le basse sfere.anzi ...non sembra. Vale solo per le basse sfere.se questi hanno preso I pasticcini..figuriamoci piu in alto si va ...che cosa si pigliano.crimor
crimor
crimor
Ulteriori aggiornamenti.........(chi la dura la vince'???):
http://www.andreamavilla.com/2013/06/26 ... ufficiale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buon lunedì a tutti
http://www.andreamavilla.com/2013/06/26 ... ufficiale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buon lunedì a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA