riforma militare per malattia

Feed - CARABINIERI

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: riforma militare per malattia

Messaggio da Albyyy3 »

conval ha scritto:comunque la privilegiata se non sbaglio ora è assegnata solo se la malattia prevalente per la quale si è riformati è dipendente da servizio.
gino59 ha scritto:...P.S. Alla luce di quanto sopra, non c'e' nessuna patologia riconosciuta, ma cmq sia, basterebbe anche sola una riconosciuta alla Tab. A , anche se non e' quella prevalente, per avere il 10% di P.P. sulla PAL.-
C'è qualche normativa per stà benedetta PPO ?? A chi dar credito ? Perchè il sottoscritto è stato riformato NON per malattia dip. d.c.s. però ho delle malattie riconosciute inglobate in una 7/A.. quindi la domanda sorge spontanea.. la PPO mi spetta ? E se si può sapere, se possibile quanto si deve aspettare all'incirca per ususfruirne ?? Grazie ragazzi.

Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Albyyy3 ha scritto:
conval ha scritto:comunque la privilegiata se non sbaglio ora è assegnata solo se la malattia prevalente per la quale si è riformati è dipendente da servizio.
gino59 ha scritto:...P.S. Alla luce di quanto sopra, non c'e' nessuna patologia riconosciuta, ma cmq sia, basterebbe anche sola una riconosciuta alla Tab. A , anche se non e' quella prevalente, per avere il 10% di P.P. sulla PAL.-
C'è qualche normativa per stà benedetta PPO ?? A chi dar credito ? Perchè il sottoscritto è stato riformato NON per malattia dip. d.c.s. però ho delle malattie riconosciute inglobate in una 7/A.. quindi la domanda sorge spontanea.. la PPO mi spetta ? E se si può sapere, se possibile quanto si deve aspettare all'incirca per ususfruirne ?? Grazie ragazzi.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 dicembre 1973, n. 1092

Questo è il testo ancora vigente che puoi trovare per esteso all'interno di Normattiva.it
Se il cumulo di 7^ ctg è dato da infermità riconosciute dipendenti da causa di servizio dal Comitato di Verifica, la mia risposta è SI', fai domanda per la PPO per quelle infermità. I tempi dipendono dalla tempistica che impiega la tua Legione per trasmettere al Comando Generale - Direz.Amm. 7^ sezione il fascicolo che ti riguarda. Dal C.G. preleveranno i pareri del Comitato delle infermità di cui ha sofferto, se per le stesse hai richiesto l'equo indennizzo in passato e poi trasmetteranno il tutto all'INPS ex Inpdap competente del tuo caso. Se ci sono i pareri per le infermità, l'INPS dovrà soltanto fare il decreto concessivo, altrimenti, lo stesso istituto chiederà il parere al Comitato...
Auguri sinceri.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Grazie italiauno61 della precisazioni quindi posso mettermi l'animo in pace che col tempo (speriamo) mi arrivi qualcosina..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si Alby abbiamo il tempo dalla nostra.............
penso nel tuo caso ti debbano pagare ancora 3 anni.............
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

lino ha scritto:Si Alby abbiamo il tempo dalla nostra.............
penso nel tuo caso ti debbano pagare ancora 3 anni.............
ciao.
Infatti lino.. mi dovrebbero dare anche la parte mancante del TFR/TFS degli ultimi 2 anni e qualche mese.. ecco spiegato il motivo del perchè ho preso così poco di TFR/TFS..
Rispondi