riforma militare per malattia

Feed - CARABINIERI

mauri67
Appassionato
Appassionato

riforma militare per malattia

Messaggio da mauri67 »

Ho circa 37 anni di contributi, 27 di servizio, 5 di lavori esterni, e 5 di abbuono, da circa 15 giorni ho saputo di avere un adenoma epofisario e il nervo ottico dell'occhio sx e compromesso, vorrei sapere dopo la convalescenza che faranno mi transiteranno all'impiego civile o altro.-

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: riforma militare per malattia

Messaggio da angri62 »

di cobtributi ne hai 32+5 x il tfs
se ti riformano? a te la scelta
saluti
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Da quello che hai esposto, secondo me ti daranno la riforma totale, e poi con 32 anni di servizio, ti puoi godere tranquillamente un bella pensione,in salute, a meno che non sia tu stesso a chiedere il passaggio ai ruoli civili o a ottenere la riforma parziale e svolgere servizi esclusivamente in ufficio, e come dice angri62, a te la scelta.
Ciao
mauri67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da mauri67 »

Grazie per i consigli, adesso devo affrontare questa operazione e poi dopo la convalescenza, deciderò con
tutta calma.-
mauri67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da mauri67 »

All'incirca con 37 anni di contributi, 27 arma 5 esterni e 5 di abbuono, con l'assegno di un figlio minore e la moglie a carico , nel caso di riforma per cause non dipendenti dal servizio, quanto andrei a percepire di pensione e liquidazione.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

allora vediamo
x la pensione devi postare la da data di arruolamento, grado, servizi particolari
che servono al buon gino59
x la liquidazione leggi quello che scrive leo62
buona serata
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

da mauri67 » mer apr 24, 2013 5:34 pm

All'incirca con 37 anni di contributi, 27 arma 5 esterni e 5 di abbuono, con l'assegno di un figlio minore e la moglie a carico , nel caso di riforma per cause non dipendenti dal servizio, quanto andrei a percepire di pensione e liquidazione.
angri62 ha scritto:allora vediamo
x la pensione devi postare la da data di arruolamento, grado, servizi particolari
che servono al buon gino59
x la liquidazione leggi quello che scrive leo62
buona serata

:arrow: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :arrow: maaaaaaaaa :arrow: aspettiamo.... :?:
mauri67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da mauri67 »

scusa gino 59 ti chiedo se è possibile cosa percepirò per un eventuale riforma dal servizio, sia come pensione che come liquidazione
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mauri67 ha scritto:scusa gino 59 ti chiedo se è possibile cosa percepirò per un eventuale riforma dal servizio, sia come pensione che come liquidazione

.....aspettiamo ancora i dati ....!!!!!!!!!!
mauri67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da mauri67 »

arruolato nell'Arma dei carabinieri in data 01.11.1986 , eseguito sempre servizio di istituto, tranne dal 2005 al 2013 polizia militare, riscattati da lavoro esterno 4 anni 11 e sei giorni, attualmente in convalascenza per asportazione di un macroedenoma epofisario (tumore benigno) eseguito in data 15 Maggio 2013 con danneggiamento irreversibile del nervo ottico occhio sx. Vorrei chiederti considerando la tua gentilezza, se il ricorso pensione presentato dall'Avv. mandolesi , del quale io sono ricorrente influisce per la mia posizione. Grazie di tutto.-
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

Avrai avuto un grado in tanti anni...?Sai farebbe differenza sapere se sei carabiniere scelto o luogotenente..:)Auguri per la salute ovviamente..
mauri67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da mauri67 »

Scusate avete ragione anche voi, Appuntato scelto dal 2001,.........
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

Non so se rientri nel misto o nel fantastico retributivo (fantastico perché con una settimana di anzianità in più rispetto ad un misto ti porti a casa anche 400 euro di differenza..)cmq nel primo caso penso non meno di 1500,nel secondo il calcolo già è pronto in parentesi...questa è l'Italia delle pensioni paradisiache fino al 1995 e poi...auguri ancora e nel caso evita il ruolo civile.
mauri67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da mauri67 »

Per il buon gino 59 per completezza di dati moglie e figlio minore a carico
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

Moglie e figlio a carico sono circa 100/110 di detrazione fiscale più assegni familiari..
Rispondi