riforma militare per malattia
riforma militare per malattia
Ho circa 37 anni di contributi, 27 di servizio, 5 di lavori esterni, e 5 di abbuono, da circa 15 giorni ho saputo di avere un adenoma epofisario e il nervo ottico dell'occhio sx e compromesso, vorrei sapere dopo la convalescenza che faranno mi transiteranno all'impiego civile o altro.-
-
- Affidabile
Re: riforma militare per malattia
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
Da quello che hai esposto, secondo me ti daranno la riforma totale, e poi con 32 anni di servizio, ti puoi godere tranquillamente un bella pensione,in salute, a meno che non sia tu stesso a chiedere il passaggio ai ruoli civili o a ottenere la riforma parziale e svolgere servizi esclusivamente in ufficio, e come dice angri62, a te la scelta.
Ciao
Ciao
All'incirca con 37 anni di contributi, 27 arma 5 esterni e 5 di abbuono, con l'assegno di un figlio minore e la moglie a carico , nel caso di riforma per cause non dipendenti dal servizio, quanto andrei a percepire di pensione e liquidazione.
da mauri67 » mer apr 24, 2013 5:34 pm
All'incirca con 37 anni di contributi, 27 arma 5 esterni e 5 di abbuono, con l'assegno di un figlio minore e la moglie a carico , nel caso di riforma per cause non dipendenti dal servizio, quanto andrei a percepire di pensione e liquidazione.
maaaaaaaaa
aspettiamo.... 
da mauri67 » mer apr 24, 2013 5:34 pm
angri62 ha scritto:allora vediamo
x la pensione devi postare la da data di arruolamento, grado, servizi particolari
che servono al buon gino59
x la liquidazione leggi quello che scrive leo62
buona serata

arruolato nell'Arma dei carabinieri in data 01.11.1986 , eseguito sempre servizio di istituto, tranne dal 2005 al 2013 polizia militare, riscattati da lavoro esterno 4 anni 11 e sei giorni, attualmente in convalascenza per asportazione di un macroedenoma epofisario (tumore benigno) eseguito in data 15 Maggio 2013 con danneggiamento irreversibile del nervo ottico occhio sx. Vorrei chiederti considerando la tua gentilezza, se il ricorso pensione presentato dall'Avv. mandolesi , del quale io sono ricorrente influisce per la mia posizione. Grazie di tutto.-
Non so se rientri nel misto o nel fantastico retributivo (fantastico perché con una settimana di anzianità in più rispetto ad un misto ti porti a casa anche 400 euro di differenza..)cmq nel primo caso penso non meno di 1500,nel secondo il calcolo già è pronto in parentesi...questa è l'Italia delle pensioni paradisiache fino al 1995 e poi...auguri ancora e nel caso evita il ruolo civile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA