eventuale ricorso al presidente della repubblica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ganzomen

eventuale ricorso al presidente della repubblica

Messaggio da ganzomen »

Mi scusi chiedevo un parere sulla convenienza di presentare un ricorso straordinario al P. della Repubblica.
Sono un Maresciallo dei Cc in aspettativa da circa 16 mesi per disturbo dell'adattamento con ansia ed umore depresso misti. A seguito dell'ennesima convalescenza della CMO di I grado di Milano ho fatto ricorso in seconda istanza al fine di porre la parola fine e sperando in una eventuale riforma definitiva. La commissione di seconda istanza, ieri 20 maggio, mi ha fatto idoneo contestandomi che, nonostante la documentazione della mia psichiatra e della mia psicologa attesti la patologia e riporti la prosecuzione della somministrazione di gocce e compresse, era impossibile che dopo più di un anno soffrissi di risvegli notturni e ansia soprattutto nei giorni precedenti alle visite militari e che eventualmente queste problematiche dipendevano dal fatto che io avessi smesso la cura. A parte quest'ultima asserzione perlomeno infelice, mi domando: "Come mai nelle precedenti visite presso la CMO di primo grado mi hanno sempre dato giorni di convalescenza giudicandomi temporaneamente non idoneo al servizio militare incondizionato e invece, per la commissione di seconda istanza, nonostante le attestazioni sopra indicate che prevedono la prosecuzione delle somministrazione di farmaci sono "improvvisamente" guarito e posso regolarmente fare servizio? Allora la stessa cosa poteva essere decisa anche dalla CMO prima istanza nelle visite dei mesi precedenti facendomi almeno risparmiare I tre mesi e mezzo della decurtazione al 50% dello stipendio. Sono perplesso.

Rispondi