Lavoro in età precoce

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
giusepperossi

Lavoro in età precoce

Messaggio da giusepperossi »

Buongiorno a tutti. Ma c'è qualcuno che sa dirmi se esiste ancora la voce " LAVORO PRECOCE ", io mi sono arruolato nell'Arma a 17 anni, con 6 mesi prima fatti nell'ambito esterno. Questo ha qualche vantaggio ai fini pensionistici o di riforma, influisce positivamente in qualcosa? Grazie.
ottovolante
Appassionato
Appassionato

Re: Lavoro in età precoce

Messaggio da ottovolante »

Se ne è gia discusso ti posto sotto il link

http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... t9716.html" onclick="window.open(this.href);return false;
giusepperossi

Ottovolante ti ringrazio. Da quanto ho letto da quello che hai postato, il fatto del lavoro precoce non influisce in nessun modo. Cia Grazie.
GiorgioM

Messaggio da GiorgioM »

Ormai i lavoratori precoci sono svantaggiati. Vedasi per esempio la norma (secondo me) assurda che permette a chi ha 57 anni di età e 35 di contributi di andare in pensione, mentre chi non ne ha 57 ma magari ne ha 39 contributivi deve ancora aspettare 2-3 anni....
giusepperossi

Si hai ragione, mi sembra proprio un contro senso, e pensare che chi applica queste leggi sono delle persone molto colte, ci dimostrano quanto c'è da parte l'oro interesse per gli Italiani.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM