pensione lavoro precoce

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Antonio 78
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 01, 2013 11:00 am

pensione lavoro precoce

Messaggio da Antonio 78 »

salve mi presento sono un'agente di pol.pen. qualcuno sa dirmi per cortesia se esiste qualche agevolazione per chi ha iniziato a lavorare a 16 anni? grazie
antonio


ottovolante
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 09, 2012 5:22 pm

Re: pensione lavoro precoce

Messaggio da ottovolante »

Caro Antonio 78 anche io ho iniziato a lavorare e posto in regola all'età di 15 anni,e l'unica agevolazione che ho avuto è stata quella di arrivare a 51 anni al traguardo dei 41 anni di contributi (36+5) e a posteriori posso solo dire di essere stato fortunato ad essere un lavoratore precoce,riguardo alla tua domanda,mi sà che non esistano agevolazioni......
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: pensione lavoro precoce

Messaggio da MAURO1964 »

Antonio 78 ha scritto:salve mi presento sono un'agente di pol.pen. qualcuno sa dirmi per cortesia se esiste qualche agevolazione per chi ha iniziato a lavorare a 16 anni? grazie
antonio
Ciao Antonio78,
purtroppo se il 1978 è il tuo anno di nascita non puoi contare nemmeno su quanto giustamente dice Ottovolante perchè avendo iniziato a lavorare nel 1994 sei quasi fra le nuove generazioni che dovranno lavorare comunque fino a 67 anni e con una pensione da fame.
Mi raccomando però, non iniziare ora a fasciarti la testa. Cerca di trovare una giusta ragione per proseguire nel tuo lavoro.
Se 78 non fosse il tuo anno di nascita ovviamente non tener conto di quanto sopra e comunque nulla c'è per i cosiddetti lavoratori "precoci.
Saluto Mauro1964
Antonio 78
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 01, 2013 11:00 am

Re: pensione lavoro precoce

Messaggio da Antonio 78 »

grazie mauro hai ragione non sono del 78, ti dico solo che ho iniziato a lavorare nel 1984 a 16 anni, e ora ne ho le tasche pienissime.
comunque grazie a voi tutti per il supporto morale
Antonio 78
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 01, 2013 11:00 am

Re: pensione lavoro precoce

Messaggio da Antonio 78 »

UN grazie per la rospo anche a ottovolante, e i miei personali complimenti mi hai fregato di un'anno pensavo di essere l'unico ad avere iniziato a lavorare presto
antonio 78
Rispondi