L'Arma dei Carabinieri verrà abolita.

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: L'Arma dei Carabinieri verrà abolita.

Messaggio da leonardo virdò »

panorama ha scritto:Per Johnny

Ancora è troppo presto ma il M.D. non ha ancora risposto, sicuramente si sta consultando con qualcuno. La situazione però è seguita e non appena si saprà qualcosa la metterò su questo forum.
Pensa che anchio sono contento se ciò avverrà. Comunque sono anni che si vocifera che dal 2012 l'Italia dovrà fare parte al 100% dell'E.U. pertanto ci si deve adeguare. Ormai chi comanda è l'U.E. su ogni cosi e se ordina bisogna eseguire altrimenti si va incontro a delle sanzioni il che significa "mettere mani al portafoglio".
Il potere è in mano all'U.E. e l'Italia è solamente "un vagone" da agganciare alla "motrice".
Ciao

Perfettto Panorama, siamo alle dipendenze dell'U.E. per cui ci dobbiamo adeguare e sono contentissimo che ciò avvenga al più presto. Mi domando solo perchè da anni armai che facciamo parte dell'U.E dobbiamo ancora pagare la tassa di corcolazione, i carburanti al prezzo d'oro, i medicinali il triplo ecc. ecc.
Che avvenga tutto questo e che avvenga veramente al 100%, e non solo per un cambio di poltrone. :evil:

Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Mi viene in mente quando in tempi non sospetti, all'inizio della mia carriera, sostenevo che prima o poi anche nell'Arma, si aprivano le porte anche agli arruolamenti femminili. Qualcuno sentenziò, si quando gli asini voleranno. Gli asini non li ho ancora visti volare, donne nell'Arma si... quello che può sembrare oggi assurdo domani è necessario, perchè tutto è in movimento, per fortuna dico io, anche Istituzioni come la nostra, che vorremmo a volte simile a 100 anni fa.
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

2 anni dall'ultimo messaggio.....ma di unificazione ancora niente....
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

Basta attendere ancora un pò. La chiusura del servizio navale, il dimezzamento dei nuclei aerei, dei Btg mobili, l'accorpamento di stazioni, la chiusura di sedi della BI,i mancati arruolamenti non suggeriscono nulla? la proroga a Gallitelli sino 31/12/2014 vorrà dire che dal giorno successivo cambieranno tante cose, wait and see.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Non vorrei infrangere i sogni di nessuno, ma a volte le bufale arrivano anche in Parlamento. Non c'è mai stato nessun atto, nessun documento italiano od europeo che facesse, anche solo indirettamente, riferimento ad un'eventuale scioglimento dell'Arma.

Ci sono in giro articoli-bufala che poggiano il loro assunto sul nulla. GrNet.it fu il primo a pubblicare un articolo su Eurogendfor (che resta ancora il più completo e dettagliato sulla materia) quando ancora quasi nessuno ne sapeva niente, e da allora nulla è cambiato.

In compenso, il generale Gallitelli nel 2010 già sgombrava il campo dai dubbi, con l'articolo in allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

L'intervista a Gallitelli è del mese di febbraio 2010. Nel mese di giugno dello stesso anno è stata varata la legge nr.82, leggetela.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

vilos ha scritto:L'intervista a Gallitelli è del mese di febbraio 2010. Nel mese di giugno dello stesso anno è stata varata la legge nr.82, leggetela.
Come ho scritto nel post precedente "il generale Gallitelli nel 2010 già sgombrava il campo dai dubbi", quindi ero già al corrente delle date per averle citate.

Per essere precisi poi, la legge non è la n° 82 ma la n° 84 del 14 maggio 2010 , pubblicata nella gazzetta ufficiale il giorno 11 giugno 2010. Si tratta della "Ratifica ed esecuzione della Dichiarazione di intenti tra i Ministri della difesa di Francia, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna relativa alla creazione di una Forza di gendarmeria europea, con Allegati, firmata a Noordwijk il 17 settembre 2004, e del Trattato tra il Regno di Spagna, la Repubblica francese, la Repubblica italiana, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica portoghese per l'istituzione della Forza di gendarmeria europea, EUROGENDFOR, firmato a Velsen il 18 ottobre 2007".

Essendo una ratifica di un trattato, non vi sono variazioni rispetto allo stesso.

Quindi le fantasie che circolano in rete sono tutte speculazioni prive di alcun fondamento, e mi fa specie che alcuni parlamentari abbocchino sostanzialmente a delle dicerie che non hanno nessun riscontro documentale.

Questi i fatti, documentalmente provati. Se poi si vuol vedere (o sperare) quello che in realtà non c'è, non sono certo io che posso impedire alla gente di sognare e di illudersi (non sono considerati reati per fortuna).
Immagine
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

signori cari siamo in italia, prima che si inizi a creare un unica forza di polizia altro che acqua sotto i ponti deve passarerse fanno prima a prosciugare l'oceano pacifico.....
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

giosa ha scritto:signori cari siamo in italia, prima che si inizi a creare un unica forza di polizia altro che acqua sotto i ponti deve passarerse fanno prima a prosciugare l'oceano pacifico.....
Mi associo, la penso esattamente come te...

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi