Temo riforma
-
- Appena iscritto
Temo riforma
Messaggio da gpsgreve@tiscali.it »
Salve, sono Luogotenente CC con 32 anni effettivi di Servizio, + 2 riscattati ai fini del TFS; attualmente in aspettativa per motivi di salute e con tante probabilità di essere riformato, mio malgrado. Ho inoltrato istanza di riconoscimento della causa di servizio e di vittima del dovere, essendo la mia patologia riconducibile a tale situazione. Penso e temo che la riforma possa arrivare a settembre 2013. Ciò posto volevo sapere se possibile, l'importo del TFS, della Cassa Sottufficiali e la pensione, in attesa del riconoscimento della causa di servizio; ripeto ho 32 anni effettivi di Servizio arruolato 19.09.1981 e attualmente rivesto il grado di Luogotenente.
Ringrazio fin da ora.
Ringrazio fin da ora.
Re: Temo riforma
Per rispondere il più plausibile possibile bisogna anche conoscere se ci sono moglie e figli a carico etc.etc.. in quanto ognuno di noi ha una storia a sè.. questo per avere un quadro completo della Sua situazione..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
-
- Altruista
Messaggio da schoenberg »
gpsgreve@tiscali.it ha scritto:Salve, sono Luogotenente CC con 32 anni effettivi di Servizio, + 2 riscattati ai fini del TFS; attualmente in aspettativa per motivi di salute e con tante probabilità di essere riformato, mio malgrado. Ho inoltrato istanza di riconoscimento della causa di servizio e di vittima del dovere, essendo la mia patologia riconducibile a tale situazione. Penso e temo che la riforma possa arrivare a settembre 2013. Ciò posto volevo sapere se possibile, l'importo del TFS, della Cassa Sottufficiali e la pensione, in attesa del riconoscimento della causa di servizio; ripeto ho 32 anni effettivi di Servizio arruolato 19.09.1981 e attualmente rivesto il grado di Luogotenente.
Ringrazio fin da ora.
Ti ho risposto con un MP. Ciao.
gpsgreve@tiscali.it ha scritto:Salve, sono Luogotenente CC con 32 anni effettivi di Servizio, + 2 riscattati ai fini del TFS; attualmente in aspettativa per motivi di salute e con tante probabilità di essere riformato, mio malgrado. Ho inoltrato istanza di riconoscimento della causa di servizio e di vittima del dovere, essendo la mia patologia riconducibile a tale situazione. Penso e temo che la riforma possa arrivare a settembre 2013. Ciò posto volevo sapere se possibile, l'importo del TFS, della Cassa Sottufficiali e la pensione, in attesa del riconoscimento della causa di servizio; ripeto ho 32 anni effettivi di Servizio arruolato 19.09.1981 e attualmente rivesto il grado di Luogotenente.
Ringrazio fin da ora.

Scusami ma... perchè in pm ?? A cosa serve il Forum ?? Rendici edotti dei conteggi che hai fatto.. Grazieschoenberg ha scritto:Ti ho risposto con un MP. Ciao.
-
- Altruista
Non sono conteggi, ma quello che ho percepito.Albyyy3 ha scritto:Scusami ma... perchè in pm ?? A cosa serve il Forum ?? Rendici edotti dei conteggi che hai fatto.. Grazieschoenberg ha scritto:Ti ho risposto con un MP. Ciao.
-
- Altruista
Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.schoenberg ha scritto:Non sono conteggi, ma quello che ho percepito.Albyyy3 ha scritto:Scusami ma... perchè in pm ?? A cosa serve il Forum ?? Rendici edotti dei conteggi che hai fatto.. Grazieschoenberg ha scritto:Ti ho risposto con un MP. Ciao.
Allora per quanto riguarda la mia situazione stò ancora aspettando i conteggi definitivi in quanto sono fresco fresco di riforma (28.02.2013).. Cmq andando avanti il Forum serve appunto per scambiarci opinioni e se si risponde in pm rimane circoscritto l'argomento.. mentre a mè (come altri utenti del Forum, credo) piacerebbe sapere le tue "percezioni" sulla situazione del Sig. Luogotenente che ha aperto il 3D.. Grazieschoenberg ha scritto:Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.
Albyyy3 ha scritto:Allora per quanto riguarda la mia situazione stò ancora aspettando i conteggi definitivi in quanto sono fresco fresco di riforma (28.02.2013).. Cmq andando avanti il Forum serve appunto per scambiarci opinioni e se si risponde in pm rimane circoscritto l'argomento.. mentre a mè (come altri utenti del Forum, credo) piacerebbe sapere le tue "percezioni" sulla situazione del Sig. Luogotenente che ha aperto il 3D.. Grazieschoenberg ha scritto:Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.

Gio'61.- Lgt. arr.30.05. 1982( 1aus.) riformato 28set2012.-
Da una P.A.L. di € 28.287 = Pens. mensile netta €1.768 + € 62 (detr. redd.)= € 1.830 .-
Grazie gino.. speravo in un tuo intervento ma.. ti riferisci alla situazione del Luogotenente oppure alla mia ?? Scusa ma non ho ben capito.. cmq penso ti rivolga alla situazione del Luogotentente..gino59 ha scritto:Albyyy3 ha scritto:Allora per quanto riguarda la mia situazione stò ancora aspettando i conteggi definitivi in quanto sono fresco fresco di riforma (28.02.2013).. Cmq andando avanti il Forum serve appunto per scambiarci opinioni e se si risponde in pm rimane circoscritto l'argomento.. mentre a mè (come altri utenti del Forum, credo) piacerebbe sapere le tue "percezioni" sulla situazione del Sig. Luogotenente che ha aperto il 3D.. Grazieschoenberg ha scritto:Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.
Per non sembrare che si giochi a
![]()
![]()
guardie e ladri.....
![]()
![]()
![]()
Ti allego l'importo pensione di un tuo pari grado, ma con anni in meno di servizio e quindi con
le dovute valutazioni nel merito.- Saluti
Gio'61.- Lgt. arr.30.05. 1982( 1aus.) riformato 28set2012.-
Da una P.A.L. di € 28.287 = Pens. mensile netta €1.768 + € 62 (detr. redd.)= € 1.830 .-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA