Temo riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gpsgreve@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto

Temo riforma

Messaggio da gpsgreve@tiscali.it »

Salve, sono Luogotenente CC con 32 anni effettivi di Servizio, + 2 riscattati ai fini del TFS; attualmente in aspettativa per motivi di salute e con tante probabilità di essere riformato, mio malgrado. Ho inoltrato istanza di riconoscimento della causa di servizio e di vittima del dovere, essendo la mia patologia riconducibile a tale situazione. Penso e temo che la riforma possa arrivare a settembre 2013. Ciò posto volevo sapere se possibile, l'importo del TFS, della Cassa Sottufficiali e la pensione, in attesa del riconoscimento della causa di servizio; ripeto ho 32 anni effettivi di Servizio arruolato 19.09.1981 e attualmente rivesto il grado di Luogotenente.
Ringrazio fin da ora.

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: Temo riforma

Messaggio da Albyyy3 »

Per rispondere il più plausibile possibile bisogna anche conoscere se ci sono moglie e figli a carico etc.etc.. in quanto ognuno di noi ha una storia a sè.. questo per avere un quadro completo della Sua situazione..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
schoenberg
Altruista
Altruista

Messaggio da schoenberg »

gpsgreve@tiscali.it ha scritto:Salve, sono Luogotenente CC con 32 anni effettivi di Servizio, + 2 riscattati ai fini del TFS; attualmente in aspettativa per motivi di salute e con tante probabilità di essere riformato, mio malgrado. Ho inoltrato istanza di riconoscimento della causa di servizio e di vittima del dovere, essendo la mia patologia riconducibile a tale situazione. Penso e temo che la riforma possa arrivare a settembre 2013. Ciò posto volevo sapere se possibile, l'importo del TFS, della Cassa Sottufficiali e la pensione, in attesa del riconoscimento della causa di servizio; ripeto ho 32 anni effettivi di Servizio arruolato 19.09.1981 e attualmente rivesto il grado di Luogotenente.
Ringrazio fin da ora.

Ti ho risposto con un MP. Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gpsgreve@tiscali.it ha scritto:Salve, sono Luogotenente CC con 32 anni effettivi di Servizio, + 2 riscattati ai fini del TFS; attualmente in aspettativa per motivi di salute e con tante probabilità di essere riformato, mio malgrado. Ho inoltrato istanza di riconoscimento della causa di servizio e di vittima del dovere, essendo la mia patologia riconducibile a tale situazione. Penso e temo che la riforma possa arrivare a settembre 2013. Ciò posto volevo sapere se possibile, l'importo del TFS, della Cassa Sottufficiali e la pensione, in attesa del riconoscimento della causa di servizio; ripeto ho 32 anni effettivi di Servizio arruolato 19.09.1981 e attualmente rivesto il grado di Luogotenente.
Ringrazio fin da ora.

:arrow: Per l'importo pensione (normale) le tue aspettative sono.... :?: :?: :?:
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

schoenberg ha scritto:Ti ho risposto con un MP. Ciao.
Scusami ma... perchè in pm ?? A cosa serve il Forum ?? Rendici edotti dei conteggi che hai fatto.. Grazie
schoenberg
Altruista
Altruista

Albyyy3 ha scritto:
Scusami ma... perchè in pm ?? A cosa serve il Forum ?? Rendici edotti dei conteggi che hai fatto.. Grazie
Non sono conteggi, ma quello che ho percepito.
schoenberg
Altruista
Altruista

schoenberg ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:
Non sono conteggi, ma quello che ho percepito.
Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

schoenberg ha scritto:Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.
Allora per quanto riguarda la mia situazione stò ancora aspettando i conteggi definitivi in quanto sono fresco fresco di riforma (28.02.2013).. Cmq andando avanti il Forum serve appunto per scambiarci opinioni e se si risponde in pm rimane circoscritto l'argomento.. mentre a mè (come altri utenti del Forum, credo) piacerebbe sapere le tue "percezioni" sulla situazione del Sig. Luogotenente che ha aperto il 3D.. Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Albyyy3 ha scritto:
schoenberg ha scritto:Scordavo: ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che riguardi quanto hai percepito tu. Sicuramente mi è sfuggito il tuo post. Ciao.
Allora per quanto riguarda la mia situazione stò ancora aspettando i conteggi definitivi in quanto sono fresco fresco di riforma (28.02.2013).. Cmq andando avanti il Forum serve appunto per scambiarci opinioni e se si risponde in pm rimane circoscritto l'argomento.. mentre a mè (come altri utenti del Forum, credo) piacerebbe sapere le tue "percezioni" sulla situazione del Sig. Luogotenente che ha aperto il 3D.. Grazie

:arrow: Per non sembrare che si giochi a :arrow: :x 8) guardie e ladri..... :!: :!: :!:

:arrow: Ti allego l'importo pensione di un tuo pari grado, ma con anni in meno di servizio e quindi con
:arrow: le dovute valutazioni nel merito.- Saluti

Gio'61.- Lgt. arr.30.05. 1982( 1aus.) riformato 28set2012.-
Da una P.A.L. di € 28.287 = Pens. mensile netta €1.768 + € 62 (detr. redd.)= € 1.830 .-
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

gino59 ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:

:arrow: Per non sembrare che si giochi a :arrow: :x 8) guardie e ladri..... :!: :!: :!:

:arrow: Ti allego l'importo pensione di un tuo pari grado, ma con anni in meno di servizio e quindi con
:arrow: le dovute valutazioni nel merito.- Saluti

Gio'61.- Lgt. arr.30.05. 1982( 1aus.) riformato 28set2012.-
Da una P.A.L. di € 28.287 = Pens. mensile netta €1.768 + € 62 (detr. redd.)= € 1.830 .-
Grazie gino.. speravo in un tuo intervento ma.. ti riferisci alla situazione del Luogotenente oppure alla mia ?? Scusa ma non ho ben capito.. cmq penso ti rivolga alla situazione del Luogotentente..
Rispondi