Buonasera sono un Sottufficiale dell'Esercito Italiano che vorrebbe presentare istanza di trasferimento in riffe. alla legge 104/92 art. 33 comma 3, in qualità di tutore legale di un genitore al quale sono stati riconosciuti i benefici di codesta legge.
Chiedo cortesemente di avere qualche delucidazione in merito alle modalità di presentazione della domanda presso la mia sede di lavoro, la documentazione da allegare alla stessa, sé presente qualche modulo di domanda fac simile.
Ringraziandola della disponibilità le porgo i miei più codiali saluti.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDA TRSAFERIMENTO LEG.104
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDA TRSAFERIMENTO LEG.104
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
l'Esercito ha di recente predisposto un format apposito per inoltrare la richiesta in questione. Chieda al suo ufficio comando una copia.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Messaggio da PAULEDDU83 »
ringraziandola della la risposta al mio quesito, le volevo chiedere un altro chiarimento in merito alla documentazione presentare riguardante i parenti della persona disabile, essendo io il tutore legale a tutti gli effetti del genitore disabile è necessario comunque allegare la documentazione di tutti i parenti sino al 3 grado che dichiarano la loro impossibilità ad assistere il malato oppure in questo caso basta la sentenza del giudice che mi ha nominato tutore per averne riconosciuti direttamente i benefici della legge ?Giorgio Carta ha scritto:l'Esercito ha di recente predisposto un format apposito per inoltrare la richiesta in questione. Chieda al suo ufficio comando una copia.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
grazie cordiali saluti.
Messaggio da PAULEDDU83 »
salve, nella compilazione della domanda viene chiesto di inserire le varie parentele del disabile, nel caso in cui non si riescano a recuperare alcuni dati, in particolare di persone decedute svariati anni fa, potrebbe essere un ostacolo nella presentazione della stessa? basta inserire i nominativi? perché essendo appartenenti anche a comuni diversi, alcuni emigrati all'estero tanti anni fa non si riesce a risalire ai dati richiesti.Giorgio Carta ha scritto:l'Esercito ha di recente predisposto un format apposito per inoltrare la richiesta in questione. Chieda al suo ufficio comando una copia.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
attendo gentile risposta, cordiali saluti.
Egregio avvocato,
mio marito è un militare in servizio permanente e presta servizio presso una caserma dell'Aquila.
Mia nonna è invalida al 100% e abita insieme a me e mio marito a Lecce, non avendo altri figlio o altri nipoti.
In particolare, mio padre era figlio unico ed è venuto a mancare qualche mese fa. Io sono figlia unica.
Dal momento che ho un lavoro che mi costringe a restare fuori casa per tutta la giornata e considerando che una persona ansiana con tanti problemi di salute richiede assistenza continua, da sola non sono in grado di gestire la situazione.
Vorrei quindi sapere se mio marito può usufruire della legge 104 per ottenere l'avvicinamento.
La ringrazio anticipatamente per la Sua gentile risposta.
Distinti saluti
Ester
mio marito è un militare in servizio permanente e presta servizio presso una caserma dell'Aquila.
Mia nonna è invalida al 100% e abita insieme a me e mio marito a Lecce, non avendo altri figlio o altri nipoti.
In particolare, mio padre era figlio unico ed è venuto a mancare qualche mese fa. Io sono figlia unica.
Dal momento che ho un lavoro che mi costringe a restare fuori casa per tutta la giornata e considerando che una persona ansiana con tanti problemi di salute richiede assistenza continua, da sola non sono in grado di gestire la situazione.
Vorrei quindi sapere se mio marito può usufruire della legge 104 per ottenere l'avvicinamento.
La ringrazio anticipatamente per la Sua gentile risposta.
Distinti saluti
Ester
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA