Gentile Avv. Carta, gli espongo il mio problema;
sono un Assistente della Polizia di Stato in servizio nella regione Lombardia ma originario della Puglia.
Qualche tempo fà avevo prodotto istanza di trasferimento ai sensi l 104/92 per assistere la zia di mia moglie (quindi parente affine di terzo grado) che risiede con noi nell' appartamento al 1° piano. Mentre al 2°Piano risiedono i miei suoceri, parenti diretti della zia (la zia in questione e sorella di mia suocera). La zia è affetta da uno stato di handicap in situazione di gravità, (titolare di legge 104/92 al 100% in condizioni di gravità permanente), che non gli consente di deambulare autonomamente, e tutto quello che ne consegue.
Da pochi giorni mi è stata notificata dal mio comando una nota Ministeriale in risposta alla mia richiesta, dove al riguardo viene descritto che dalla documentazione esibita e dagli accertamenti esperiti, risulta la presenza di altri congiunti in loco in grado di poter prestare assistenza al portatore di handicap. Premetto che usufruisco già dei permessi mensili, unico in famiglia, vorrei sapere come mi devo comportare nei confronti del Ministero.
Diniego Trasferimento legge 104/92
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Diniego Trasferimento legge 104/92
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Il provvedimento - se così motivato - è illegittimo, quindi le consiglio di impugnarlo al TAR Lombardia entro 60 giorni dalla notifica.
Si rivolga ad un avvocato che conosca la materia in esame.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Si rivolga ad un avvocato che conosca la materia in esame.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Buongiorno avvocato, intanto grazie per le sue consulenze sempre puntuali, mi trovo nella stessa situazione del collega, potrebbe spiegarmi perchè secondo lei il diniego dell'amministrazione è illegittimo?
Perché se non sbaglio c'è già una sentenza cassata che sostanzialmente dice che non importa che ci siano altri parenti che possono occuparsi del titolare della 104.
Fai una ricerca in internet.
Ciao
Fox
Fai una ricerca in internet.
Ciao
Fox
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA