estremi per ricostruire asse ereditario?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
venus12

estremi per ricostruire asse ereditario?

Messaggio da venus12 »

Gentilissimo avvocato, Le scrivo per un problema piuttosto urgente e perchè non so proprio come regolarmi in merito ad un problema sorto in seguito alla morte di mio padre, quando recatami in Banca mi sono ritrovata con un conto di partenza cospicuo, totalmente prosciugato (sono rimasti solo 200 euro) da mia madre sotto influenza di mio fratello.
Il conto era cointestato con mia madre a nome di papà con firme disgiunte.
Il conto è stato prosciugato prima della morte di paà esattamente un mese prima e così è stato fatto per libretti postali.
Ora mi ritrovo senza neppure un briciolo di eredità da parte di papà.
Vorrei intraprendere azione legale per ricostruire l'asse ereditario e per citare anche penalmente i colpevoli.
Mio padre era l'unico a produrre reddito essendo mia madre casalinga, vorrei quindi sapere se ciò comporterebbe qualcosa in merito anche alle quote.
Nel caso dovessi intraprendere azione legale posso richiedere che le spese del mio avvocato fossero pagate in caso di vittoria da chi perderebbe la causa?
La prego di essere molto chiaro nell'esposizione perchè ho bisogno di sapere con esattezza come muovermi e se posso effettivamente avere un briciolo di possibilità contro chi ha voluto fare il furbo nei mei confronti e nei confronti di mio padre che non avrebbe mai voluto ciò.
La ringrazio anticipatamente
Franco

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: estremi per ricostruire asse ereditario?

Messaggio da iosonoquì »

..a occhio e ocrce, credo abbia sbagliato forum (rilegga bene di cosa si occupa l'Avvocato Carta!!!)

Cordialmente
venus12

Re: estremi per ricostruire asse ereditario?

Messaggio da venus12 »

...ma è pur sempre un avvocato o no? dovrebbe sapere certo più di noi non credi??? grazie comunque!
Rispondi