Riforma e conseguenze
Re: Riforma e conseguenze
Il tfs e la buonuscita e nella domanda indichi codice iban e istituto di credito, appena torno a casa ti scriverò le altre domande che mi ha fatto fare il N.C. Della compagnia, piuttosto tu hai parlato di fare domanda all'inps cosa che io non ho fatto quindi chiedo a te ed ai luminari del forum di cosa si tratta e dove posso eventualmente reperire il modulo?
Ciao Nando 64,
io ti parlo dei moduli da compilare cosa che io ho fatto per la domanda di pensione diretta ordinaria che ho in corso, ma purtroppo attualmente sono in convalescenza che mi porterà alla riforma sicuramente.
Quindi per la domanda di pensione a seguito di riforma sono completamente all'oscuro e chiedevo a te o altro collega che è stato da poco riformato per potermi cominciare a preparare questi benedetti documenti.
ora io non voglio allarmarti, sicuramente la tua Compagnia ha fatto tutto quello che doveva fare.
io ti parlo dei moduli da compilare cosa che io ho fatto per la domanda di pensione diretta ordinaria che ho in corso, ma purtroppo attualmente sono in convalescenza che mi porterà alla riforma sicuramente.
Quindi per la domanda di pensione a seguito di riforma sono completamente all'oscuro e chiedevo a te o altro collega che è stato da poco riformato per potermi cominciare a preparare questi benedetti documenti.
ora io non voglio allarmarti, sicuramente la tua Compagnia ha fatto tutto quello che doveva fare.
Per giu16 ho fatto domanda perché mi vengano attribuiti 6 scatti legge 20.04.1997 nr.165 art.4, per la liquidazione dell'indennita supplementare della cassa di previdenza delle forze armate e domanda per l'indennita di buonuscita oltre a dichiarazione di elezione di domicilio, dichiarazione che non instaurerò un nuovo rapporto con inpdap, estratto atto di nascita, dichiarazione sostitutiva di certificazione, dichiarazione liberatoria all'inpdap.
X nando64,
oltre alle domande che hai menzionato, io ero convinto, ti parlo da persona che non conosco la materia, ero convinto e mi rimane sempre il dubbio che bisognava compilae anche la domanda-modulo di pensione di inabilità, ti ripeto non sono sicuro. Non voglio allarmarti.
oltre alle domande che hai menzionato, io ero convinto, ti parlo da persona che non conosco la materia, ero convinto e mi rimane sempre il dubbio che bisognava compilae anche la domanda-modulo di pensione di inabilità, ti ripeto non sono sicuro. Non voglio allarmarti.
Ti ringrazio giu16,
Se gino59,lino etc. esperti del forum possono cortesemente rispondere al quesito che ho posto prima,
preciso che ho gia una 6 categoria riconosciuta causa di servizio, mentre sono stato riformato per una 4 categoria non causa di servizio.
La mia domanda e questa:
appena uno viene riformato oltre alle domande prima accennate deve fare altre domande?
Ringrazio chi può dirmi qualcosa in merito
Se gino59,lino etc. esperti del forum possono cortesemente rispondere al quesito che ho posto prima,
preciso che ho gia una 6 categoria riconosciuta causa di servizio, mentre sono stato riformato per una 4 categoria non causa di servizio.
La mia domanda e questa:
appena uno viene riformato oltre alle domande prima accennate deve fare altre domande?
nando64 ha scritto:Ti ringrazio giu16,
La mia domanda e questa:
...Ciao Nando64.-
da pandico » mer gen 09, 2013 5:34 pm
CIAO A TUTTI E AUGURI DI BUON ANNO NUOVO;VORREI APPROFITTARE DI QUESTO FORUM PER FORMULARE UN QUESITO;MI HA CHIAMATO A CASA UNA IMPIEGATA DELL'INPS DICENDO QUANDO SEGUE: -
Ogg: RICHIESTA DOCUMENTAZIONE PER PAGAMENTO PENSIONE
Egregio Sig. Panico,
la prego di trasmettere, nel più breve tempo possibile, alla Sede Inps gestione ex Inpdap di Benevento,
tutta la documentazione indicata al punto n. 4 della lettera a Lei trasmessa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in data 17/12/2012 al fine di consentire il pagamento del Suo trattamento pensionistico.
Al momento risulta pervenuta solo la domanda di pensione privilegiata e i dati utili al calcolo della pensione.
Pertanto, faccia pervenire:
- Domanda di pensione di inabilità
- Eventuale domanda di detrazioni d’imposta
- Domanda di accreditamento su c/c postale o bancario (IBAN)
La modulistica può trovarla nel sito http://www.inpdap.gov.it" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione “modulistica” e trasmetterla a questa Sede con allegata copia di un documento di identità valido.ALLORA MI CHIEDO MA LA PENSIONE DI INABILITA' è DIVERSA DALLA PENSIONE PRIVILEGIATA,IN QUANDO AVENDO GIA'CONSEGNATO I DOCUMENTI PER LA PRIVILEGIATA,NON CAPISCO QUALE SIA QUESTA DOMANDA,ANCHE PERCHE'SUL SITO INPS EX INPDAP,NON RIESCO A TROVARLA,GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE.NICOLA PANICO
......Tutto quanto sopra e nello specifico la C.N.A. mi faceva recapitare i moduli di Domanda di
pensione diretta ordinaria,di anzianita',inabilita'/invalidita', eventuale domanda di detrazione di familiari
a carico, il resto lo avevo consegnato presso il mio ultimo comando.- Notte
Messaggio da DINO64 »
Cari amici del forum!
Riformato il 21/12/2012, ad oggi ho ricevuto tante comunicazioni con contenuti svariati, tre stipendi d'oro (2500 €/mese) ma non una notizia quando e quanto prenderó di pensione e liquidazioni varie.
A tutti voi una serena Pasqua
Dino
Riformato il 21/12/2012, ad oggi ho ricevuto tante comunicazioni con contenuti svariati, tre stipendi d'oro (2500 €/mese) ma non una notizia quando e quanto prenderó di pensione e liquidazioni varie.
A tutti voi una serena Pasqua
Dino
Io siccome i miei colleghi del N.C. non ne sapevano nulla (?) i quali mi avevano dato un foglio sui documenti da presentare (che NON erano quelli) ho tagliato la testa al toro.. mi sono recato direttamente al mio C.do Legione (80km all'andata) e in meno di 40 minuti avevo già fatto tutto. Poi mi sono rivolto ad un Patronato I.N.A.S. -C.I.S.L. (gratuitamente) con i documenti che mi ha rilasciato il mio C.do Legione intesi ad ottenere la P.P.O. (ora Pensione Diretta di Privilegio)..in quanto ho 3 malattie riconosciute + 1 in fase di riconoscimento.. mi rimane solo di portare, sempre al mio C.do Legione di appartenenza questa domanda comprensiva di Prot. e firma di chi si occupa della pratica per poi proseguire con la stessa.. Quindi NON devo presentare altre domande al momento.. 

Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA