REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gazzella

REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Messaggio da gazzella »

Un cc che ha già superato i 45 giorni di malattia nell’anno se si dovesse ammalare nuovamente a seguito di presentazione certificazione medica del curante (quindi in attesa di invio all’infermeria o cmo) può considerarsi non soggetto alle fasce orarie di reperibilità per le visite fiscali essendo automaticamente subentrato in aspettativa per infermità?

Cordiali Saluti a tutti

Gazzella


Diabolikus

Re: REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Messaggio da Diabolikus »

Caro Gazzella,

nel caso di specie da te prospettato sei comunque soggetto alle fasce orarie di reperibilità.

Tale assoggettamento è escludibile solo nel caso in cui la "malatta" ti sia stata concessa dal'Infermeria Presidiaria o dalla C.M.O. ovvero qualora la patologia certificata dal curante sia SI dipendente da causa di servizio.

Il collocamento in aspettativa per infermità, d'ufficio, è una mera posizione di stato che subentra al superamento dei 45 giorni di l.s. da parte del militare, ma non esclude (eccezion fatta per i casi anzidetti) l'obbligo di reperibilità che ha quest'ultimo in caso di visita fiscale disposta, in ottemperenza alla normativa vigente.

Saluti.

Diabolikus.
gazzella

Re: REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Messaggio da gazzella »

Caro Diabolikus,
La ringrazio molto.
Un cordiale saluto
Gazzella
Alfiere

Re: REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Messaggio da Alfiere »

Ad oggi, nel 2017 la normativa è cambiata? Si è soggetti alle fasce orarie di reperibilità durante l'aspettativa "non" dipendente da causa di servizio concessa dall'infermeria presidiaria? Se ci sono nuove circolari se le postate vi ringrazio.
Grazie
Rispondi