Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.
Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio, in considerazione che la sede provinciale INPDAP, nonostante abbia tutta la domentazione al completo da circa sette mesi per l'erogazione della pensione privilegiata, stenta a metterla in lavorazione, giustificando che il fatto è dovuto alla mole di lavoro e alla mancanza di personale. Alcuni mesi addietro ho chiesto anche di parlare col Direttore e la segreteria sentendo la mia motivazione mi ha promesso che avrebbero ottemperato senza però farlo. A questo punto prima di interessae un legale volevo tentare la strada di interessare mediante R/R, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica. Voi cosa ne pensate ?
Re: Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.
fox62 ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere un consiglio, in considerazione che la sede provinciale INPDAP, nonostante abbia tutta la domentazione al completo da circa sette mesi per l'erogazione della pensione privilegiata, stenta a metterla in lavorazione, giustificando che il fatto è dovuto alla mole di lavoro e alla mancanza di personale. Alcuni mesi addietro ho chiesto anche di parlare col Direttore e la segreteria sentendo la mia motivazione mi ha promesso che avrebbero ottemperato senza però farlo. A questo punto prima di interessae un legale volevo tentare la strada di interessare mediante R/R, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica. Voi cosa ne pensate ?
Amico fox...nel mio caso hanno risolto il problema in due mesi...però è anche vero che in tutti gli anni trascorsi fino alla definitiva chiusura della pratica pensionistica c'è anche stato un mio quasi totale disinteresse per sopravvenute esigenze personali...e quando ho chiesto alla sede locale Inpdap di chiudere la pratica pensionistica compresi allora che avrenbbero fatto passare ulteriori anni di attesa che non potevo accettare...chiesi...come pensi fare tu...tramite lettera raccomandata R/R nel mese di maggio dello scorso anno.. con una missiva ben documentata con allegati per riscontri oggettivi di voler chiedere alla sede Inpdap perchè ritardassero tanto nel definire una pratica pensionisrica pur avendo tutti i decreti gia dal lontano 2006...l'Ispettorato per la Funzione Pubblica mi rispose dopo una settimana circa allegando alla lettera una copia della richiesta rivolta all'Inpdap...che a sua volta rispose loro ed inviando una copia a me per conoscenza che avrebbero chiuso la mia pratica nel mese successivo...cosa che effettivamente avvenne e dalla rata di luglio incominciai a percepire la pensione ordinaria definitiva rivalutata e con PPO...purtroppo dopo quasi 18 anni...con la soddisfazione di ricevere una cospicua somma di arretrati...questo è tutto...e sono sicuro che seguendo la stessa strada in tempi brevi risolverai questo piccolo inconveniente...e rinnovo il ringraziamento a malato 49 per il suo utile consiglio...
auguri
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA