Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.

Messaggio da fox62 »

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio, in considerazione che la sede provinciale INPDAP, nonostante abbia tutta la domentazione al completo da circa sette mesi per l'erogazione della pensione privilegiata, stenta a metterla in lavorazione, giustificando che il fatto è dovuto alla mole di lavoro e alla mancanza di personale. Alcuni mesi addietro ho chiesto anche di parlare col Direttore e la segreteria sentendo la mia motivazione mi ha promesso che avrebbero ottemperato senza però farlo. A questo punto prima di interessae un legale volevo tentare la strada di interessare mediante R/R, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica. Voi cosa ne pensate ?


papalima
Altruista
Altruista
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:00 pm

Re: Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.

Messaggio da papalima »

fox62 ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere un consiglio, in considerazione che la sede provinciale INPDAP, nonostante abbia tutta la domentazione al completo da circa sette mesi per l'erogazione della pensione privilegiata, stenta a metterla in lavorazione, giustificando che il fatto è dovuto alla mole di lavoro e alla mancanza di personale. Alcuni mesi addietro ho chiesto anche di parlare col Direttore e la segreteria sentendo la mia motivazione mi ha promesso che avrebbero ottemperato senza però farlo. A questo punto prima di interessae un legale volevo tentare la strada di interessare mediante R/R, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica. Voi cosa ne pensate ?

Amico fox...nel mio caso hanno risolto il problema in due mesi...però è anche vero che in tutti gli anni trascorsi fino alla definitiva chiusura della pratica pensionistica c'è anche stato un mio quasi totale disinteresse per sopravvenute esigenze personali...e quando ho chiesto alla sede locale Inpdap di chiudere la pratica pensionistica compresi allora che avrenbbero fatto passare ulteriori anni di attesa che non potevo accettare...chiesi...come pensi fare tu...tramite lettera raccomandata R/R nel mese di maggio dello scorso anno.. con una missiva ben documentata con allegati per riscontri oggettivi di voler chiedere alla sede Inpdap perchè ritardassero tanto nel definire una pratica pensionisrica pur avendo tutti i decreti gia dal lontano 2006...l'Ispettorato per la Funzione Pubblica mi rispose dopo una settimana circa allegando alla lettera una copia della richiesta rivolta all'Inpdap...che a sua volta rispose loro ed inviando una copia a me per conoscenza che avrebbero chiuso la mia pratica nel mese successivo...cosa che effettivamente avvenne e dalla rata di luglio incominciai a percepire la pensione ordinaria definitiva rivalutata e con PPO...purtroppo dopo quasi 18 anni...con la soddisfazione di ricevere una cospicua somma di arretrati...questo è tutto...e sono sicuro che seguendo la stessa strada in tempi brevi risolverai questo piccolo inconveniente...e rinnovo il ringraziamento a malato 49 per il suo utile consiglio...
auguri
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Dipartimento Funzione pubblica per p.p.o.

Messaggio da fox62 »

Grazie papalima, farò la stessa strada e terrò informato il forum sulle dinamiche che né diriveranno. Colgo l'occasione per augurarti un buon 2013.
Rispondi